Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Itsamess    02/10/2017    4 recensioni
Ci sono vuoti metaforici e non, tutti ugualmente difficili da riempire.
Finn ha un vuoto nel cuore, lasciato da una famiglia che non ha mai avuto, e uno dopo il nome, perché un cognome è qualcosa che ancora non ha.
Deve ricordarsi di chiederne uno a Poe, uno di questi giorni.

Storia partecipante al Flash contest – Il tempo di un tramonto indetto da Ayumu Okazaki sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Finn, Poe Dameron
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia del tuo nuovo cognome



 
In un’altra vita – una in cui non gira per la Galassia a bordo di astronavi scalcagnate – Poe Dameron sarebbe un cantastorie.

È l’unica spiegazione possibile per la fantasia con cui inventa quello che ancora non hai, sia una parola o un ricordo o una data.
Non sei tu a chiederglielo – lo fa spontaneamente, riempiendo i buchi del tuo passato con la semplicità con cui uno incastra le ultime tessere di un puzzle: ti regala un nome vero quando sei solo un codice alfanumerico; è il tuo primo  bacio quando gli riveli di non averne mai dato uno; ti chiede quando è il tuo compleanno e dato che non lo sai sceglie una data sul calendario e ci scrive dentro il tuo nome.
Per la prima volta ti senti intero, quasi come una persona vera.

---

I nomi continuano a confonderti. 
Al Quartier generale incontri imperatrici che ne hanno cinque e alieni che apparentemente non ne hanno nessuno, perché parlano fra loro telepaticamente e non hanno bisogno di etichette fatte di lettere.
Ti danno da firmare dei documenti ed è tutto a posto finché non noti che il tuo nome è troppo corto per riempire tutto lo spazio vuoto, ma non sai cos'altro scrivere perché un cognome è qualcosa che ancora non hai. 
Devi ricordarti di chiederne uno a Poe, uno di questi giorni.

È sempre così gentile con te che continui ad aspettare il momento in cui vorrà qualcosa in cambio, ma non arriva mai. 
Non riesci a spiegarti come puoi sentirti legato a lui senza appartenergli davvero, per questo gli domandi di nuovo perché ti abbia dato un nome, se non per reclamarti come suo.
 
«Non lo so... Perché ce lo hanno tutti, immagino»

«C-3PO non ce l'ha. E neanche R2D2» obbietti, sempre più confuso.

«Che c'entra? Loro sono droidi!» 

Davanti agli occhi rivedi la maschera di polimero e acciaio che hai indossato ogni singolo giorno della tua vita da Stormtrooper e ti chiedi se alla fine ci sia davvero tanta differenza, ma per Poe sembra esserci e tu hai bisogno di credergli.


Qualche settimana dopo, il Primo Ordine sferra un attacco contro una delle vostre basi, ma tu non riesci a sparare un solo colpo contro la falange nemica.

Poe ti trova nascosto in un angolo, scosso dai singhiozzi.

«Non posso- io non posso, capisci? Sono Stormtrooper, come me»

«Hey, guardami. Tu eri  uno Stormstrooper. Adesso sei Finn, semplicemente Finn»

Come al solito ti perdi a guardare il modo in cui le sue labbra si muovono nel pronunciare il tuo nome, prima toccandosi e poi separandosi di nuovo, come in un bacio - o almeno credi, ne hai dato solo uno.

«Dillo di nuovo»

«Che cosa?»

«Il mio nome. Per favore»

«Finn. Finn. Fin-»

Se lo baci una seconda volta è per scoprire che sapore ha il tuo nome sulle sue labbra, mentre cancelli quello di lacrime dalle tue.

----



Una sera qualsiasi, Poe nota i moduli da firmare sul tuo comodino e ti chiede se hai bisogno di una mano a compilarli.
«Di cognome» aggiunge, ostentando nonchalance «Puoi usare il mio»

«Dameron?»

«Sí» annuisce mordendosi appena il labbro «Finn Dameron, ti dona»



 
Angolo dell'autrice

Eccoci arrivati al terzo ed ultimo capitolo della raccolta, se volete quello un po' più fluff dei tre.
Ringrazio chiunque abbia seguito finora - grazie mille per le vostre parole gentili, risponderò a tutti prestissimo, promesso - e un abbraccione enorme.

Itsamess
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Itsamess