Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: GiuliaStregatta    05/10/2017    2 recensioni
Mi misi nuovamente davanti alla finestra. Spalancai gli occhi nel vedere ancora quell’ombra, riuscendo, però, a distinguerne i tratti umani. Sentii un lieve respiro, che mi gelò il sangue.
Genere: Angst, Drammatico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
finestra

Let Me In



Erano circa le quattro del mattino.
Fuori dalla mia stanza, un vento gelido soffiava quasi con rabbia, sibilando tra le fronde degli alberi.
Mi strinsi nelle coperte, rigirandomi per l’ennesima volta, rassegnato ormai al fatto che non sarei riuscito a prendere sonno facilmente. Non quella notte, almeno.
Mi voltai verso la piccola finestra della mia camera da letto, osservando con pigro interesse i rami dell’albero di fronte casa mia muoversi in modo sgraziato, guidati da quell’intensa aria invernale.
Chiusi gli occhi, sbuffando, sperando che il sonno arrivasse presto.
Venni interrotto dalla suoneria del mio cellulare, posto con cura sul comodino accanto al letto.
Mi voltai verso quel suono assordante, sorpreso dal fatto di essermi dimenticato di mettere la vibrazione, come ogni sera prima di andare a dormire.
Presi in mano il cellulare. Il numero non era tra i miei contatti, ma privato.
Roteai gli occhi scocciato e decisi di chiudere la chiamata, riponendo il cellulare al suo posto.
Mi ributtai sotto le coperte, cercando di svuotare la mente, sempre invasa da mille pensieri.
Uno fra tutti, lei. Il suo ricordo, era ancora vivo nella mia testa.
Non riuscivo a dimenticarla... e come avrei potuto? Come avrei potuto dimenticare il suo sorriso, la sua risata acuta, i suoi lunghi capelli neri e i suoi meravigliosi occhi verdi?
Come avrei potuto dimenticare i momenti passati insieme, e il nostro amore che, pian piano, sbocciava tra i banchi di scuola?
Mi maledissi mentalmente. Mi ero ripromesso che non avrei più pensato a lei, che ormai era acqua passata, e che avrei dovuto metterci una pietra sopra.
Passarono altri infiniti minuti, prima che il cellulare riprendesse a squillare, con molta più insistenza. Il volume, sembrava essersi alzato da solo, diventando quasi frastornante.
Presi nuovamente il cellulare in mano, convinto si trattasse di uno stupido scherzo, magari fatto da qualche mio amico idiota.
Cliccai sulla cornetta verde, e attesi.
Dall’altra parte, sentii uno strano sibilo. Poi una voce ovattata, gracchiante, che cercava di dirmi qualcosa di incomprensibile. Potei quasi giurare, che si trattasse di una voce femminile.

-Chi sei?

Chiesi, quasi con timore.
Non ricevetti risposta, ma quella voce sembrava farsi man mano più chiara e definita.
Delle urla. Delle urla in lontananza. Non potevo sbagliarmi!
Mi pietrificai.

-Chi... sei...?

Ripetei, tremando. Quella conversazione, stava iniziando a spaventarmi.

-Rispondimi! - dissi con enfasi, cercando di darmi coraggio -Se si tratta di uno scherzo, non è divertente! Chi parla?!

Ogni suono dall’altra parte del cellulare, si fermò. Riuscii solo a percepire un debole respiro.

-N... N... Nathan?

Divenni una statua di cera, sentendo quella voce. Non potevo sbagliarmi, l’avrei riconosciuta tra mille.

-Emily? Sei... sei tu?

Chiesi ingenuamente, sapendo dentro di me che lei non mi avrebbe mai e poi mai potuto chiamare. Non dopo quello che era successo tra noi.
Infatti, per la seconda volta, non ricevetti risposta.
Scossi la testa, facendo un mezzo sorriso nervoso.

-Sei davvero molto simpatico, chiunque tu sia. Uno scherzo davvero geniale! Testa di cazzo, prega che non riesca a beccarti! Ti faccio passare io la voglia io di f...

-Nathan!

Gli insulti mi morirono in gola, nel sentire nuovamente il mio nome.
Quella voce... il mio nome pronunciato da quella voce... dalla sua voce. Non era possibile. Non poteva essere vero!
Pensai di essermi addormentato, e di star vivendo solo un brutto sogno.
Allontanai per un istante il cellulare dall’orecchio, e presi un bel respiro. La mia parte razionale, mi urlava a gran voce di non credere a una messinscena del genere, sebbene fosse molto convincente.
Uno scherzo di qualche depravato, che provava piacere nel far soffrire gli altri.
Sicuramente doveva essere così, ma... il mio cuore, la pensava diversamente.

-Dimmi chi sei... per favore... smettila con questo stupido scherzo!

Sospirai, quasi disperatamente. Una lacrima silenziosa, prese a scorrermi lungo la guancia, senza che me ne accorgessi.
Con le labbra tremanti, attesi una qualche risposta da parte dell’altra persona.

-Nathan... ho... tanto freddo!

In un impeto di rabbia, presi il cellulare e lo scaraventai contro il muro. Il vetro si ruppe, e la chiamata si chiuse all’istante.
Nessuno doveva permettersi di farmi scherzi simili, non quando le ferite erano ancora fresche! Emily mi aveva lasciato da poco più di otto mesi, ancora non mi ero capacitato del fatto di non poterla più avere accanto a me. Di non poterla stringere, di non poterle accarezzare i capelli, di non poter sentire più la sua risata cristallina e contagiosa.
Mi alzai dal letto, andando avanti e indietro per la stanza per smorzare la tensione.
Mi passai una mano tra i capelli, dirigendomi verso la finestra. Il vento sembrava essersi calmato, e tutt’intorno regnava un innaturale silenzio.
Toccai con le dita il vetro freddo, e poggiai la fronte su di esso.
Improvvisamente, qualcosa -o qualcuno?- attirò la mia attenzione. Provai ad aguzzare la vista, per quanto il buio potesse permettermelo, cercando di distinguere l’ombra che si trovava vicino all’albero di fronte alla mia finestra.
La mia camera si trovava al secondo piano, e riuscii a malapena a capire di cosa si trattasse.
Ed ecco che, di nuovo, il cellulare prese a squillare. Sempre più insistentemente, sempre più forte, tanto che mi dovetti tappare le orecchie.
Non è possibile... io l’avevo rotto!
Mi avvicinai a quell’oggetto infernale, con le gambe che mi tremavano. Lo presi e, quasi meccanicamente, premetti la cornetta verde.
Nessun suono. Un silenzio quasi magico.
Mi misi nuovamente davanti alla finestra. Spalancai gli occhi nel vedere ancora quell’ombra, riuscendo, però, a distinguerne i tratti umani.
Sentii un lieve respiro, che mi gelò il sangue.

-Nathan... fa tanto freddo... sto gelando qui fuori... Nathan... fammi entrare!

La voce di Emily era angosciata, tremante, estremamente triste e malinconica.
Provai pena per lei.

-Ti prego... smettila! Tu... non puoi essere Emily. Lei... tu... perché?! Perché mi stai facendo questo?!

Guardai in basso, verso la figura accanto all’albero.
Mi stava fissando. Potevo sentire il suo sguardo addosso. La figura piegò la testa da un lato, in maniera innaturale, senza smettere di guardare verso di me. Riuscii quasi a vedere un sorriso enorme e inquietante, sul suo volto oscurato.

-Perché mi stai facendo questo?! Emily... perché mi stai facendo questo?! Ti prego, smettila!

Stavo per sentirmi male. La sua voce, dapprima dolce, aveva assunto un tono canzonatorio, e stava ripetendo le stesse frasi, pronunciate da me poco prima. Mi sentii preso in giro.
Feci per rispondere, ma venni interrotto da una risata. Quella squillante risata, che aveva sempre distinto Emily da tutte le altre ragazze. Ciò che, ai miei occhi, l’aveva resa speciale e unica.

-Nathan... perché non vuoi salvarmi? Perché mi lasci qui fuori? Fa tanto freddo... sto congelando!

Scossi la testa con vigore, sentendo le lacrime scorrermi lungo il viso. Le gambe, sembravano non reggermi nemmeno più.

-Lo sai... -fece di nuovo lei, stavolta con tono serio -è colpa tua... se sono qui fuori.

-No. No. No. No. NO!! Sei tu che mi hai lasciato! Perché? Perché mi hai lasciato?! Non è stata colpa mia... smettila, per favore!

Emily iniziò a piangere, e la sua voce sembrò farsi sempre più distante.

-Sì... è colpa tua! Solo colpa tua!

Disse lei, con tono accusatore. Strinsi forte il cellulare, distogliendo per un secondo lo sguardo dalla finestra, e dalla figura sottostante.
Quando tornai a guardare fuori, per poco non persi i sensi. Emily era lì, davanti alla finestra, che mi guardava con odio.
Pallida, cadaverica, con il volto coperto di sangue. Sentii la gola seccarsi, non riuscivo nemmeno a parlare. Feci cadere a terra il cellulare, spalancando gli occhi dal terrore.

-FAMMI ENTRARE!! FAMMI ENTRARE!!

Urlò lei, con tutto il fiato che aveva in gola. La finestra si spalancò, e lei si lanciò verso di me.
Il suo volto, era contratto in una smorfia di dolore terrificante. Quasi demoniaca. I suoi occhi, sempre verdi e luminosi, ora erano due pozzi neri in cui temevo di sprofondare.
Mi buttai a terra, urlando disperatamente. Mi coprii la faccia con le mani, cercando di proteggermi in qualche modo, senza smettere di piangere e chiedere aiuto.
Persi completamente la cognizione del tempo e della realtà. Sentivo come se la stanza volesse inghiottirmi, tremavo dalla paura e dal freddo.
Continuai ad urlare, finché non sentii qualcuno stringermi forte e cercare di calmarmi.
Non aprii gli occhi. Non subito.
Avevo paura di quello che avrei visto. Volevo solo che tutto finisse.

-Nathan! Nathan! Calmati!

Sentii qualcosa pungermi il braccio, e solo allora presi coraggio e aprii gli occhi.
Ciò che vidi, fu il volto di una donna vestita in bianco, accompagnata da un signore di mezz’età, con un camice dello stesso colore.
Appena riuscii a mettere a fuoco ogni cosa, vidi una siringa tra le dita dell’uomo.

-È successo di nuovo? Hai ancora i tuoi soliti incubi?

Incubi? Come potevano chiamare incubo, ciò che mi era successo poco prima? Non mi ero immaginato nulla, era tutto reale!
Riuscii sempre più a distinguere le due persone davanti a me, riconoscendo i camici da infermieri.

-Dove mi trovo? Che ci faccio qui? Dov’è... Emily?

L’infermiera scosse la testa, carezzandomi dolcemente i capelli biondi con fare materno.

-Nathan... sai bene dove si trova Emily. Sei in cura da noi da tre anni, quando potremo vedere dei miglioramenti?

-Tre anni?! Ma di che state parlando!! Voi mi state mentendo!! Lei mi ha lasciato otto mesi fa... lei... lei...

Mi bloccai, sentendo la testa pulsare dolorosamente.

-Sì, Nathan? Continua...

Ricordi. Ricordi che la mia mente, forse per proteggermi dal dolore, aveva cercato per anni di relegare in un angolino.
Ricordi che venivano a galla solo in momenti di lucidità, cosa che ormai succedeva di rado, e che mi facevano cadere in un vortice di disperazione e senso di colpa.

-Lei è... morta... per colpa mia.

L’infermiere fece qualche passo verso di me. Ero ancora seduto sul pavimento, con lo sguardo perso nel vuoto.

-L’inverno di tre anni fa. Ricordi? Sei stato in coma per due mesi.

Improvvisamente, ricordai tutto.
Quel freddo inverno, la nebbia, noi due che litigavamo in macchina, e Emily che piangeva.
Aveva detto di non amarmi più, di non provare più gli stessi sentimenti di un tempo.
La cosa mi aveva fatto uscire di testa, tanto che avevo preso a insultarla pesantemente, mentre guidavo in una strada buia con la nebbia fitta.
Fu tutto così veloce, che quasi faticavo a ricordare.
Emily che urlava disperatamente di guardare la strada, io che non l’ascoltavo, io che perdevo il controllo della macchina, e andavo contro un’enorme quercia. Emily che, nello schianto, veniva scaraventata violentemente contro il parabrezza, riducendolo in mille pezzi.
E io che, con sguardo terrorizzato e perso, guardavo gli occhi della persona che più amavo al mondo spegnersi lentamente, mentre il sangue le sporcava il volto roseo.

-Sono stato in coma per due mesi.

Ripetei, quasi come se stentassi a crederci.
Non riuscivo più a ragionare in modo lucido.

-Sì, Nathan. Dopo che ti sei svegliato, hai iniziato ad avere incubi sempre più frequenti, hai rischiato più volte di ucciderti. Siamo stati costretti a tenerti sotto osservazione. Stavi impazzendo!

Feci una risatina nervosa, puntando i miei occhi chiari verso la finestra.
Era chiusa, e tutto intorno era in perfetto ordine, come se non fosse successo nulla.
Mi guardai intorno per cercare il cellulare, non trovandolo da nessuna parte. Mi chiesi se, effettivamente, negli ultimi tre anni ne avessi davvero mai avuto uno.
L’infermiera si avvicinò nuovamente a me, facendomi alzare dal pavimento e rimettendomi a letto.

-Ti abbiamo dato un tranquillante. Dovresti riuscire a prendere sonno, tra poco. Prometti che farai il bravo?

Non risposi, continuando a fissare la finestra, dove pochi istanti prima avevo intravisto il volto di Emily. I due infermieri fecero un sospiro di rassegnazione, uscendo dalla stanza dell’ospedale psichiatrico in cui stavo, lasciandomi solo.
Di nuovo.




----------------------------
Spero vi sia piaciuta!
Baci.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: GiuliaStregatta