Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Alixia700    06/10/2017    1 recensioni
Il vicolo sporco rispecchiava perfettamente lo stato pietoso in cui verteva il mio umore.
Accasciato contro il muro di mattoni, perso nell'estasi alcolica, mi ritrovai a tratteggiare una lucida e dettagliata rappresentazione delle persone della mia vita.
E fu con infinita meraviglia che mi accorsi di quanto l'umano fosse accostabile all'animale, e quanta immane bellezza fosse in grado di sprigionare la banalità di un paragone vangato e rivangato da secoli di letteratura e saggezza popolare.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rabbit Heart.

 

Sorride.

Gli angoli della bocca si increspano leggermente, creando piccole rughe che con gli anni, sorriso dopo sorriso, andranno a scavare profondi solchi ilari sul volto ovale, rendendolo ancor più luminoso.
Le labbra si stirano, assottigliandosi, scoprendo i piccoli denti bianchi irregolari, che a pensarci bene ti ricordano quel pomeriggio assolato nel cortile della scuola, quando lei ti mostrava orgogliosa il primo dente caduto, provocandoti non poca invidia.
Le guance si colorano di rosso mentre affonda maggiormente negli innumerevoli giri di sciarpa, imbarazzata, cercando di nascondere la smorfia buffa che fa quando non riesce a trattenere le risate.
Gli occhi si strizzano in una linea dritta, contornati da lacrime, impossibili da trattenere nel moto di ilarità che la coglie, sconquassandole il petto, obbligandola ad appoggiarsi alla tua spalla per non accasciarsi su se stessa.
Le dita sottili cosparse di anelli scendono a tenersi la pancia, cercando di imporre immobilità al movimento convulso degli addominali, che si contraggono e stirano incontrollati.

Adori vederla ridere, ma ti piace ancor di più essere il fautore di quei piccoli momenti di pura estasi contemplativa.
Quegli istanti in cui, isolandovi da tutto ciò che vi circonda, esistete solo tu e lei, il suono della sua risata roca e la tua mano tra i suoi capelli.

Ma sono solo brevi attimi, prima che la realtà ripiombi prepotente su di voi, facendo scoppiare la bolla in cui ti eri rifugiato.

La tua migliore amica si ricompone, ti spinge affettuosamente per il gomito, incassando la battuta che le hai rivolto, e ricomincia a raccontare da dove si era interrotta.
A parlarti di lui.

 

E codardo sorridi a tua volta, annuendo, nonostante tu stia lentamente morendo dentro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alixia700