Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    08/10/2017    0 recensioni
Nella scienza l'effetto farfalla si riscontra quando, tentando di riprodurre un esperimento, si cambia un particolare apparentemente insignificante, e alla fine si ottiene uno stravolgimento inaspettato.
Noi conosciamo la storia dei nostri eroi. Ma cosa succederebbe se un particolare apparentemente insignificante cambiasse?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sdentato ringhiò, estraendo i denti. Come lui, anche gli altri draghi si schierarono in posizione d'attacco verso i nuovi arrivati.
Hiccup fece un cenno al suo animale, che indietreggiò di un passo, pur senza abbassare la guardia, e si fece avanti, alzando le braccia per mostrare che non avevano cattive intenzioni.
Osservò ancora il drago e il suo Cavaliere, e non ebbe dubbi su chi fosse, ma attese che fosse l'altro a fare la prima mossa. Si accorse che stava esaminando i loro animali, fermandosi su Sdentato, poi sulla protesi del drago e quella del ragazzo.
"Hiccup?" chiese una voce femminile, incerta.
"Ciao Heather." la salutò il castano, facendo un passo avanti "Ti stavamo cercando."
La giovane si scoprì la testa e il volto, poi corse verso il giovane e gli saltò al collo.
"Il tuo Furia Buia è inconfondibile." commentò l'altra, senza mollarlo "Cosa ci fate qui? Dovevate venire due mesi fa, ma poi avete annullato la visita all'Isola dei Paladini delle Ali... cosa è successo?"
"Ehm... lunga storia..." rispose il giovane, indicando Astrid, che lo aveva affiancato "Ti ricordi di Astrid?"
La bruna sorrise, annuendo e abbracciando anche lei, poi guardò di nuovo i draghi.
"Ci siete tutti!" esclamò.
"Non proprio tutti." specificò il capo di Berk "Testa Bruta è rimasta a Berk. Motivi di rappresentanza... qualcuno deve pur sostituire il capotribù in sua assenza."
"Ah, sì, capo di Berk!" annuì Heather "La voce si è sparsa... ne hai fatta di strada in questi tre anni!"
"Beh, siamo cresciuti, non siamo più bambini ormai... ognuno di noi ha trovato il proprio posto." intervenne la bionda, prendendo la mano del compagno "Hiccup è succeduto a suo padre, il sono entrata nelle Guardie di Berk e, di conseguenza somo diventata la sua guardia del corpo personale, e gli altri hanno trovato altre vocazioni."
Hiccup annuì, a sostegno delle parole della compagna, e la prese per i fianchi.
"Comunque ti stavamo cercando." riferì "Il mercante Johan ci ha detto che ti sei trasferita dopo che un'epidemia ha colpito la tua isola, quindi siamo venuti subito dove ci ha detto lui."
"Sì, c'è stato il Morbo di Odino..." spiegò la giovane, abbassando lo sguardo "È stata una nave dei Grandi Guerrieri a portarlo."
"Cosa?!" intervenne Dagur, rimasto in disparte fino a quel momento "Questo significa che..."
Non riuscì a terminare la frase, perché Heather gli puntò l'ascia alla gola.
Ma il castano si mise in mezzo, tenendo le mani avanti.
"Ferma, Heather!" esclamò "Lui non c'entra nulla. è stato in una prigione degli Esiliati negli ultimi tre anni."
"Che ci fa qui?" ringhiò lei, rabbiosa.
"Lunga storia." spiegò il giovane "Diciamo che ora è... sotto la mia custodia. Mi ha chiesto un favore e gli ho concesso il mio aiuto. Ora... ci siamo fermati su quest'isola perché era tardi... ci saremmo presentati da voi domani mattina. Però, già che ci siamo, che dici di accompagnarci dai Paladini delle Ali?"
La giovane esitò, fissando prima il capo di Berk e poi quello dei Grandi Guerrieri, infine annuì. 
"Va bene, ma appena arriviamo, questo qui verrà rinchiuso in cella." rispose, indicando il rosso.
"Ehi, ma..." cercò di protestare l'altro, ma venne zittito da un'occhiataccia di Hiccup.
"Sì, è giusto." ammise il giovane "Lui è un prigioniero."
Si avvicinò al resto del gruppo, prendendo Tommy, che si era addormentato nonostante la confusione, dalle braccia di Gambedipesce, e diede qualche altro ordine, salendo in groppa a Sdentato e tenendo meglio il bambino.
Heather salì sul suo drago, facendo strada al gruppo di Berk, e dopo un'ora arrivarono a destinazione.
L'Isola era grande, e il centro abitato era arroccato in un porto naturale ai piedi del vulcano attivo che ne costituiva la struttura. Le case erano raccolte attorno a una enorme statua di un drago, a prima vista un Classe Builder, come Muscolone, cosa che strappò a Gambedipesce un'esclamazione meravigliata.
"Quello è il Grande Protettore" spiegò la bruna, girando attorno alla statua per atterrare ai suoi piedi "Protegge gli abitanti dalle colate di lava del vulcano."
"Figo!" esclamò il corpulento ragazzo "Vorrei saperne di più."
"Magari domani, Gambedipesce." intervenne Astrid, scendendo dalla sua cavalcatura e avvicinandosi al compagno, che ancora teneva Billy, il quale lo stringeva forte, nel sonno, tenendosi un dito in bocca con aria tranquilla "Non possiamo muoverci di più: mio fratello deve dormire e Hiccup non può scarrozzarlo in giro ancora a lungo."
"Abbiamo una capanna per gli ospiti." suggerì Heather, aprendo la cella di prigionia, scavata sul suolo della piazza, e facendoci entrare Dagur "Voi ragazzi potete riposare lì con i draghi. Tu, Astrid, puoi stare a casa mia."
"Ehi! Non dimenticatevi di me!" esclamò il rosso, aggrappandosi alle grate.
"Stai calmo, Dagur, si tratta solo di stanotte." lo zittì Hiccup, seguendo gli altri alla capanna degli ospiti. Quando arrivarono davanti alla porta, la bionda gli si avvicinò e fece una carezza al fratellino addormentato; lui sorrise e le stampò un bacio sulle labbra "Stai tranquilla, mi occupo io di lui."
La Hofferson annuì, poi seguì l'ospite a casa.
"Sono davvero cambiate le cose, ora." commentò Heather "Così Hiccup è il capo, ora?"
"Già. E io sono la sua guardia del corpo personale." confermò l'altra.
"E da quello che ho visto, non solo." continuò la bruna, entrando in casa "Avete già fissato la data?"
"Quale data?" domandò la giovane berkiana, affossando.
"Oh, avanti! Quando vi sposate?" insistette la ragazza "O lo siete già?"
"È complicato..." rispose Astrid, facendo un sospiro profondo "Non siamo sposati... è una lunga storia, magari domani te la racconto... ora vorrei solo riposare, è stato un viaggio lungo, e dobbiamo anche badare a mio fratello..."
"Va bene, domani però mi racconti tutto, senza tralasciare nulla." acconsentì Heather, cedendole il letto e sistemandosi in cucina.
Astrid si sedette sul letto, guardandosi intorno. Li aveva accolti bene, ma come avrebbe appreso, l'indomani, la notizia di essere sorella di Dagur lo Squilibrato?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar