Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Sir Joseph Conrard    10/10/2017    5 recensioni
A Zootropolis, Judy ha risolto il caso degli Ululatori Notturni e si prende una meritata vacanza, insieme a Nick, per andare a trascorre due settimane all'insegna del divertimento sul Lango Landlake. Ma non può sapere che proprio lì avrà inizio un'avventura straordinaria e ricca di colpi di scena.
Nascerà un'amicizia fuori dal comune, si scopriranno nuovi complotti e ci saranno nuovi nemici da sconfiggere. Tutto questo ambientato nell'universo di Zootropolis con i nostri due eroi prefeiti
A tutti una buona lettura
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno
La fine di un’avventura … o forse no?


Copertina-Croc

Era passato ormai un mese da quando, nella fiorente e immensa città di Zootropolis, l’agente Judy Hopps era riuscita ha risolvere in modo brillante e straordinario il caso Ululatori Notturni ristabilendo la pace e la tranquillità della città.
Tutto sembrava essere ritornato alla normalità e alla quotidianità. Nessuno si ricordava, o voleva ricordare, il periodo di crisi che la città aveva dovuto affrontare. Un periodo oscuro dove il terrore e la paura avevano dominato per molto tempo oltre a dividere in due la città. Ma poi tutto si era risolto, grazie a una piccola eroina con due lunghe orecchie e a una volpe.

Già … una volpe … nemica per natura dei conigli, Nick Wilde. Chi l’avrebbe mai detto ?

A volte ci dimentichiamo di come la paura possa annebbiare le menti, anche quelle più colte, cominciando ha dare importanza a concetti e pensieri che prima non si consideravano minimamente, facendoli diventare una realtà molto chiara e convincente. Una nemica molto pericolosa, sconfitta dalla collaborazione tra l’agente Hopps e Wilde che, con il loro coraggio, avevano dimostrato a tutti che prede e predatori potevano continuare a vivere in pace tra di loro e aiutarsi a vicenda.

Un ottimo monito per tutti. Questo voleva ricordare la targa di merito posta all'entrata del distretto di polizia di Dawntown, che con il suo splendore e i due soggetti raffigurati, una volpe e un coniglio, rassicuravano chi stava per varcare la soglia del distretto di polizia.

“La sai una cosa carotina ?”
“Cosa ?”
“Ho come l’impressione che nelle foto tu venga un po’ più bassa del solito”
“Ah si ? .. Beh … se non sbaglio, dopo aver ricordato il mio impegno e la mia dedizione nel risolvere il caso ULULATORI NOTTURNI, sulla targa c’è scritto: Vogliamo ricordare, inoltre, il coraggio dimostrato dall'agente Wilde che, con il suo contributo nelle indagini all'ospedale psichiatrico abbandonato Cliffside, ha permesso all'agente Hopps di ritrovare i 15 mammiferi scomparsi.
Coraggio ? Se non ricordo male quella che si è dimostrata coraggiosa e che ha dovuto risolvere la situazione, è stata la sottoscritta. Tu eri impegnato a piagnucolarti addosso. Te lo ricordi vero ?”
“Beh … sì, insomma … era tutta una tattica per …” provò a giustificarsi la volpe
“Non ho bisogno di sentire altro” disse Judy dirigendosi verso l’entrata.
“Almeno non puoi negare che sia un tipo fotogenico”
“Come dici ? Non riesco a sentirti. Avanti, muoviti !”
 
Varcata l’entrata, i due agenti stavano per dirigersi all’arena per ricevere uno dei tanti incarichi giornalieri, quando una voce familiare proveniente dalla reception, seppur con fatica, li chiamò alle spalle
“MMM .. ragafi … ragafi …”
I due interessati si girarono verso il proprietario di quella voce, scatenando la gioia della coniglietta e la stizza della volpe.
“Buongiorno a te a Clawhauser, è sempre un piacere rivederti” rispose Nick con un evidente nota sarcastica
“MMM … uffifo … cof … cof … urgent … MMM” provò ad articolare il ghepardo con la bocca piena di ciambelle
“Ti dispiacerebbe ingoiare e comporre una frase logica di senso compiuto ?”
Il ghepardo deglutì e disse: “Oh, scusami tanto Nick. Ma queste ciambelle sono la fine del mondo! Hanno la glassa al cioccolato e sono ricoperte di scaglie al cocco, le adoro! Poi ci sono queste che sono … “
“Ben, non divagare”
“Giusto giusto. Il capitano vi vuole immediatamente nel suo ufficio”
Judy e Nick si guardarono a vicenda perplessi
“Sei sicuro di aver capito bene ?” chiese Judy
“Sicuro ! Com’è vero che amo le ciambelle e le canzoni di Gazelle” disse il ghepardo addentando una ciambella
“Ok, andiamo subito. Buona giornata Ben” disse Judy salutando il mammifero a macchie, seguita da Nick che lo salutò con un cenno del capo
“Buona giornata” urlò Ben, tornando alla sua postazione “Speriamo non sia nulla di … UAHUUU ciambella alla crema di fragole ! Vieni qui birbantella” disse dando un morso al secondo o ventesimo dolce.
 
Intanto i nostri due eroi si stavano dirigendo verso la loro destinazione, un viaggio di sola andata verso l’ufficio del capitano. Raramente il loro superiore convocava i suoi agenti con così poco preavviso, salvo licenziamenti, o ancor più improbabile, accordare con i suoi dipendenti i tanto attesi e rari giorni di permesso, definiti comunemente FERIE. Arrivati davanti all’ufficio Judy bussò e attese pazientemente il permesso di entrare
“Avanti”
La porta si aprì e i due presero posto sulle due uniche sedie disponibili, mentre venivano scrutati dagli occhi del capitano che non lasciavano trasparire alcuna emozione. Calò un improvviso silenzio, rotto solo dal ticchettio prodotto dagli zoccoli del bufalo che tamburellavano sulla sua scrivania, delimitata da un mucchio di fascicoli impolverati, riguardanti diversi casi, da decidere se archiviare oppure no. Le tende rigorosamente abbassate, non permettevano ai raggi del sole di entrare nella stanza, conferendole così un aspetto lugubre e tetro.
“Bene, agenti Hopps e Wilde. Allora, come state ?”
Una domanda che spiazzò entrambi i presenti. Mai e poi mai, il capitano Bogo si era interessato dell’umore dei suoi dipendenti, MAI. O era un sosia oppure il loro capitano aveva sbattuto la testa o, cosa molto probabile, era in arrivo un licenziamento. Cosa che Nick decise di verificare
“Se devo essere sincero con lei, prima della sua chiamata nella sua selva oscura, che lei definisce ufficio, andava tutto a meraviglia”
Il capitano si girò verso di lui e con tono calmo e inquisitorio rispose
“Allora visto che i miei due migliori agenti stanno bene, non vedo perché dovrei dare loro due settimane di ferie, visto che hanno lavorato così duramente. Anzi, visto che oggi sono in forma smagliante, penso proprio che li rilegherò nella zona più fredda di Tundratown, in divisa estiva a smaltire gli ingorghi stradali per quattro settimane. E uno di loro, farà anche gli straordinari, per imparare a rispettare i suoi superiori. Ti piace come idea Wilde ?”
“Lo scusi capitano” provò a giustificarsi Judy “Le assicuro che non aveva nessuna intenzione di …”
“Sul serio ci da due settimane di ferie ?!” chiese Nick con tono incredulo
“Volevo darvi due settimane di ferie, ma ho cambiato idea e non m’interessa cosa avete da dire a riguardo. Potete andare”
“Capitano, con tutto il rispetto”
“NO, FINE – DELLA – DISCUSSIONE” detto questo ritornò a visionare uno dei tanti fascicoli
“Signore, se posso permettermi …” provò una seconda volta la coniglietta. Ma fu interrotta dalla zampa del capitano che indicò la porta, chiaro segno che non aveva intenzione di continuare la conversazione
“Signore, mi stia a sentire adesso” cominciò Judy con tono deciso e fermo “Da quando sono qui, non mi sono mai permessa di venirle a chiedere qualche giorno di ferie, perché sono dell’idea che bisogna meritarsi un premio per l’impegno che ognuno mette in quello che fa.  Non ho mai disubbidito a un suo ordine e ho fatto sempre quello che mi ha chiesto …”
“Davvero ? Non ricordo nulla del genere nel caso degli Ululatori Notturni” precisò il capitano continuando a visionare i fascicoli
“Questo è vero. Ma le ho dimostrato di avere a cuore il mio lavoro e di raggiungere sempre l’obiettivo nonostante le difficoltà, quanto grandi e difficili possano essere.
Ma adesso sono quasi due mesi che non abbraccio la mia famiglia. Sì, ci sentiamo per telefono, ma non è la stessa cosa … “ concluse con tono malinconico
Il bufalo alzò la testa e, dopo un lungo sospiro, accennò un piccolo sorriso e disse “È questo che mi piace di te Hopps, niente e nessuno ti può fermare, e in più occasioni lo hai dimostrato. Sei riuscita perfino a farmi cambiare idea su di te il primo giorno in cui hai messo zampa nel mio commissariato e difficilmente cambio idea su un animale.
Hai una grande forza d’animo, mentirei a me stesso se non fosse così … D’accordo, ti aspetto fra due settimane”
“Voleva dire ci aspetta fra due settimane” precisò Nick, sicuro di scamparla liscia
“No Wilde, la frase era al singolare”
“Ma … ma …”
“Però potrei ripensarci, in cambio del tuo aiuto a sostenere l’agente McHorn, nei suoi giri di ronda notturni per, diciamo un mese ? Non vede l’ora di passare un po’ di tempo con te, dopo la faccenda della rissa a Rain Forest”
“Ma … ma …”
“Inoltre ha avuto il permesso, dal sottoscritto, di tenerti sveglio durante il servizio con qualsiasi mezzo necessario”
“Ma … ma …”
“Prendere o lasciare. Allora Wilde ?”
“D’accordo ha vinto. Affare fatto”
“Bene, ha quanto pare ho fatto bene ha inserire il tuo nome nella lista delle pattuglie di ronda notturna. Così, se non ti presenti ho anche la scusa di licenziarti in tronco”
“Ma allora lei aveva già programmato tutto !”
“Diciamo solo che conosco bene il mio agente preferito, e poi volevo sentire dalla sua bocca che era d’accordo con me. Sai è un evento molto raro” disse con un sorriso sornione e facendo l’occhiolino “Potete andare, buone vacanze” terminò il capitano tornando ai suoi fascicoli
Mentre i due soggetti, uno al settimo cielo per la felicità e l’altro un po’ meno stavano per uscire dalla stanza, il capitano rivolse un ultimo sguardo a Nick
“Wilde, dovresti ringraziare l’agente Hopps, è sempre lei a tirarti fuori dai guai che combini. Si può dire che sia il tuo angelo custode”
“Ne sono consapevole capitano” disse Nick mentre stava per chiudere la porta
“Un’ultima cosa” disse il bufalo “Se dopo le ferie non ti presenti per i giri di ronda notturni, verrò personalmente a prenderti a casa e, fidati, non ti piacerà”
 
“Sono felicissima !” esclamò Judy saltellando per l'entusiasmo “Non vedo l’ora di farti conoscere i miei genitori, saranno contenti di conoscere il mio partner di lavoro. Inoltre questa settimana, sul lago Landlake c’è la fiera agricola di Bunny Burrow e delle province vicine e altro ancora. Vedrai, ti divertirai”
Nick non rispose, assorto nei suoi pensieri, quando Judy lo riportò con le zampe per terra
“Che cosa avete combinato tu e Mark ?"
“Io e McHorn ? Niente, poi te lo racconterò … un giorno”
“Va bene. Questa giornata si è conclusa proprio bene” disse la coniglietta “Non solo ho avuto due settimane di ferie, ma ho visto una volpe di mia conoscenza essere incastrata da un vecchio bufalo e poi salvata da una coniglietta ottusa. Stai cominciando a perdere colpi, lo sai ?” e scoppiò a ridere
“Non c’è nulla di divertente” disse Nick procedendo a passo svelto verso il parcheggio
 
Intanto in un luogo sconosciuto
 
Un ticchettio provenite dalla porta attirò la sua attenzione
“Avanti” disse con tono autoritario
Nella stanza entrò un dingo vestito di camice bianco “Signore, i preparativi sono stati ultimati. Il prototipo è pronto per essere collaudato. Aspettiamo solo un suo ordine”
“Molto bene. Rilasciatelo nel lago Landlake. Limitatevi ai comandi base e soprattutto, non attirate l’attenzione dei civili. Se tutto va bene, cambieremo il mondo”
“Sì signore” rispose il dingo uscendo dalla stanza e lasciando solo l’individuo con i suoi pensieri.





Lo studio dell'autore


Salve a tutti e se siete arrivati fin qui, vi ringrazio di cuore per aver dedicato 5 minuti del vostro tempo per leggere la mia storia, che preciso, è solo all'inizio. E ripreciso, è la prima che pubblico su questo fandom. E ripreciso, di nuovo, sono molto agitato, perchè non so quello che ne verrà fuori XD
Arriveranno tante di quelle sorprese che voi non avete idea
Se volete lasciare una recensione ne sarei veramente felice, anche per capire cosa non vi piace, che cosa dovrei sitemare, un po' tutto...
Detto questo vi saluto e ci vediamo al prossimo capitolo
Alla prossima

J. Conrard
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Sir Joseph Conrard