Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: selena_    10/10/2017    1 recensioni
Selena Mason è una ragazza comune,quasi ordinaria. La tipica diciassettenne statunitense, con una famiglia che le vuole bene, e discreti voti a scuola. Non ha proprio niente di particolare se non una dose eccessiva di ironia e una sfrontatezza invidiabile. Statura nella media, capelli castani nella media. L’ unica cosa che la contraddistingue? Due splendenti occhi zaffiro che fanno capolino dalle folte ciglia.
Colin Sanders invece, non è affatto ordinario. La normalità è qualcosa che non gli è mai appartenuta e forse non gli apparterrà mai. Bello da mozzare il fiato è considerato uno dei ragazzi più popolari della cittadina dove abita. Proprio cosi, perché lui in realtà discende dalla stirpe dei grifoni, anche se a causa di un sortilegio lanciato molti anni orsono i suoi poteri sono quasi svaniti del tutto.
Colin e Selena si conoscono, e il loro odio è risaputo da tutti nella Hampton High School. L’ultima cosa che lui vuole è che lei entri nella sua vita,e che la sconvolga coi suo modi di fare e il suo sorriso. L’unica cosa che lei vuole è aiutarlo per poi tornare alla sua vita di tutti i giorni.
Un passato li unisce, un passato che credevano di conoscere sconvolgerà le loro vite.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
research capitolo 1

Esattamente cos’ho fatto di male? È appena iniziata la giornata e ho già un diavolo per capello. Anzi lo so bene cos’è stato a farmi andare fuori dai gangheri, o meglio chi è stato. Un nome sentito e risentito alla Hampton. Colin Sanders, o più comunemente detto per me,  solo Sanders. Uno dei ragazzi più popolari dell’istituto e mio acerrimo nemico da sempre, o quasi.

Troppi anni che ci conosciamo, e più gli anni passano e più va peggio; sono continuamente vittima delle sue prese in giro e della sua prepotenza, e io non sono certo una ragazza che si tira indietro e sta ferma a subire perciò, non è difficile immaginare come possa andare a finire..siamo continuamente chiamati in presidenza e anche Gerard, perché ormai con quanta confidenza abbiamo col preside lo chiamiamo perfino per nome, ci ha messo una pietra sopra classificandoci come casi disperati. 

In realtà non è sempre stato così, ricordo che alle elementari era un ragazzino spensierato e con tanta voglia di divertirsi, ma poi abbiamo iniziato le medie ed è stato l’inizio della fine.

Non so cosa potrei provare se perdessi mia sorella, la mia migliore amica, la mia confidente in tutto, probabilmente mi sentirei morire, e forse è così che si sente lui anche dopo tutti questi anni.

Lucy, per quanto mi ricordo, aveva circa un paio d’anni in meno di me ed era la bambina più buona di questo mondo, non piangeva mai, non si arrabbiava mai, sorrideva sempre e contagiava tutti col suo sorriso, anche quell’orso di suo fratello. Non si è mai capito cosa fosse successo veramente, ci dissero che giocando vicino alla scogliera, scivolò e morì annegata in mare, ma il suo corpo non fu mai ritrovato. Lo conoscevamo bene quel posto, eravamo soliti recarci lì finito scuola per passare un po’ di tempo all’aperto a scrutare il mare. C’era una casa, solo una, con una vecchietta che ci preparava sempre il the con i biscotti, era vedova e per farle un po’ di compagnia noi alunni la andavamo a trovare quasi tutti i giorni. Non voleva andare a vivere con sua figlia in città, preferiva restare lì, la casa in cui lei e suo marito si erano amati per oltre 50 anni. I nostri genitori non erano contenti che passavamo così tanto tempo in quel posto, non era sicuro dicevano. Man mano che il tempo passava, sempre meno bambini andavano a trovare la signora, ma non Lucy, non lei. Aveva instaurato un rapporto speciale con l’anziana e non ci avrebbe rinunciato per niente al mondo.

Ma un tragico giorno l’incidente.  Aveva solo 8 anni e tutta la vita da vivere..ma questo non giustifica certo il comportamento di suo fratello nei miei confronti! Da quel momento, passammo da essere due bambini che giocavano assieme ad essere bambini che non facevano altro che farsi dispetti e scherzi, che negli anni divennero sempre più pesanti. È come se ce l’avesse con me, come se la sua tristezza l’avesse riversata completamente su di me, li vedo i suoi occhi ogni volta che mi guarda, è uno sguardo cattivo, quasi malvagio.

“Sel!” interrompo il flusso dei miei pensieri e lo rivolgo al mio amico Michael. “Ehi Sel sono due ore che ti chiamo. Ti eri imbambolata per caso?”

“ Scusami Mike ma ho la testa fra le nuvole oggi”

“Vuoi che inventi una scusa con la professoressa per farti saltare la prima ora?” e mi sorride. È proprio un amico se riesce ancora a starmi vicino dopo tutto questo tempo. Lo sanno anche i muri che Michael è innamorato di me, ma purtroppo non ho mai potuto ricambiare questo suo sentimento. Non mi  mai piaciuto in quel senso..

“No tranquillo, sono sicura che basterà un caffè per rimettermi in sesto. Non ho dormito troppo stanotte..” ed insieme ci avviamo nell’aula dove si sarebbe tenuta la prima lezione. Ma non faccio in tempo ad entrare nel grande atrio che mi viene spontaneo rivolgere lo sguardo a Colin che sta gettando il mozzicone della sigaretta che ha appena finito di fumare.

Alza lo sguardo su di me, e c’è stato un attimo, solo un secondo dove nei suo occhi ho visto qualcosa di diverso dal solito, paura forse?, poi ritorna freddo e pungente come sempre. Ma non sono una che dimentica facilmente, un tempo eravamo amici, un tempo eravamo bambini che giocavano a rincorrersi.

 Nonostante tutto quello che mi stai facendo passare io voglio aiutarti, sento di doverlo fare, perciò preparati, non ti libererai di me facilmente, ti darò il tormento se necessario ma scoprirò il motivo che ti ha fatto cambiare tanto, il motivo per cui i tuoi occhi sono sempre così cupi. Questa è una promessa, e Selena Mason mantiene sempre le sue promesse.

Che i giochi abbiano inizio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: selena_