Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _only_ hope_    12/10/2017    3 recensioni
Il primo incontro tra Percy e Audrey, in un parco della Londra babbana, su una panchina color verde.
Tutt'altro che rose e fiori.
[partecipa al contest "Award for best Drabble&Flashfic - II Edizione", indetto da Nirvana_04 sul forum di EFP]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Audrey, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Camminava, camminava, camminava da tutto il pomeriggio: ormai Percy Weasley aveva attraversato tutta la Londra babbana. Se qualcuno glielo avesse chiesto, però, non avrebbe saputo nominare una sola strada o una sola piazza su cui i suoi piedi si erano posati, la maggior parte delle volte frettolosi.

La mano destra era infilata nella tasca del soprabito, e a tratti sfiorava una piccola busta, che si trovava lì da quando gli era arrivata per posta, al Ministero. Lo stesso Ministero che quel giorno era stato preso dai Mangiamorte: Scrimgeour era morto, e i seguaci di Tu-Sai-Chi erano ovunque. Che cosa avrebbe dovuto fare, ora? Fuggire o restare? Forse avrebbe dovuto tornare a casa, chiedere perdono, passare dalla parte dei Weasley. E se loro non lo avessero accettato? E se invece lo avessero fatto? Percy cercò di immaginare la reazione che avrebbe potuto avere sua madre quando lo avrebbe visto, quella dei suoi fratelli, quella di suo padre. Poi un pensiero improvviso gli attraversò la mente: fuggendo dal Ministero sarebbe diventato un traditore; gli avrebbero dato la caccia, e così facendo avrebbe messo in pericolo tutta la sua famiglia. No, non poteva farlo. E quindi? Restare, sapendo di fare la cosa sbagliata? No, non poteva...

Con la testa che pulsava, Percy si buttò a sedere su una panchina, il viso tra le mani, gli occhi chiusi.

Sarebbe dovuto fuggire lontano... lontano, in un posto in cui non c'era alcuna guerra in corso, e nessuna famiglia a cui fare ritorno. Avrebbe potuto rifarsi una vita.

All'improvviso, un dito picchettò insistentemente la sua spalla destra, e per poco Percy non si voltò di scatto brandendo la bacchetta: si ricordò in tempo di essere in mezzo ai babbani. Squadrò la sua importunatrice da capo a piedi: capelli disordinati, occhi color tempesta, sembrava il suo perfetto opposto. Portava una camicetta bianca senza maniche, che era infilata per metà in una gonna rossa, che faceva a pugni con le ballerine color verde. Accanto a lei, per terra, giaceva una borsa capiente, dello stesso colore della gonna, da cui sbucavano due libri e qualche foglio di carta.

"Ti hanno mai detto che un buon libro è la migliore medicina per l'anima?"

"Al momento un libro è l'ultima cosa che mi serve, grazie" le rispose, pungente.

Lei fece spallucce. "Come vuoi" borbottò prima di alzarsi. Quando Percy rialzò lo sguardo, lei se n'era andata; al suo posto, un libbriccino dalla copertina gialla.

"Babbani..." commentò a denti stretti, ma alla fine la curiosità ebbe la meglio.

Parlava di coraggio, quel libro. Di una donna che non si arrendeva nonostante tutto.

Era ormai buio quando capì che no, non poteva scappare: era o no un Grifondoro? Il mondo magico aveva bisogno di lui, anche se non sapeva ancora in che modo.

Alzò gli occhi verso il cielo che si stava oscurando, e finalmente accennò un sorriso.




Dove vai?”

Gettò via il cappello e disse:

Volevo portare a spasso la mia disperazione”

(I. Svevo)




Angoletto di Hope-barra-Gio:

questo è il modo in cui mi immagino il primo incontro tra Percy e Audrey, il giorno del matrimonio di Bill e Fleur. La busta, quella che il giovane tiene nella tasca del cappotto, è proprio l'invito al lieto evento. Volevo mostrare un Percy combattuto, che grazie a quello che più ama (i libri) diventa combattivo: spero di esserci riuscita!

Grazie per aver letto, e ricordate che una recensione ha solo una controindicazione: fa sorridere incontrollabilmente chi la riceve!


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _only_ hope_