Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Sunset    13/10/2017    0 recensioni
Con le dita, strette tra le tue, ti trascinerei lungo la scogliera, proprio dove le onde si frantumano in uno spettacolo naturale indescrivibile. Ti mostrerei così come il mio cuore è stato ridotto appena i nostri sguardi si sono incrociati.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DEAR LOVE.
 

La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi – mai!
(Michail Bulgakov)


Questa lettera non avrà nessun titolo. Nessuna parola chiave che lasci poco spazio all'immaginazione per scoprirne il contenuto. È difficile non avere una guida, vero? Non sapere cosa si sta per leggere, a cosa si sta andando incontro. Leggeri brividi che sfiorano la pelle, la attraversano, la percorrono senza una meta precisa, facendoci inevitabilmente irrigidire. Un'invincibile curiosità quasi quanto l'amore che ci riempie il cuore. In realtà, questa sera, mi trovo in difficoltà. Catturo ogni parola che vaga nella mia testa soltanto per il piacere di strapparla ai miei pensieri, e fare chiarezza. Meno parole si scontrano tra loro in un infinito viaggio d'insicurezza e imprecisione, meno percepirò il terrore di perderti. Almeno, credo. È capitato che ci pensassi, sarò onesta. Cosa succederebbe se le nostre strade si perdessero nei meandri delle nostre scelte più sbagliate? In tal caso credo che mi aggrapperei al tuo ricordo più sincero, con tutte le mie forze. Al profumo dei tuoi capelli, magari. O al tuo sorriso, semplice ma ammaliante. Probabilmente ritornerei indietro nel tempo a rallentatore, benedicendo la fortuna di avere una memoria capace di custodire l'unica idea d'amore che sia mai riuscita a far cadere a pezzi le mie mura di difesa. Potrei scrivere il tuo nome su tutti i muri di tutte le città del mondo, riconoscere il dolce suono della tua voce tra tanti, oppure potrei osservarti, studiarti e rapire il tuo sguardo chiamandoti a squarciagola, ma basterebbe a sostituire il desiderio che ho, di nascondermi e rannicchiarmi nel calore delle tue braccia? Un giorno vorrei portarti al mare. Con le dita, strette tra le tue, ti trascinerei lungo la scogliera, proprio dove le onde si frantumano in uno spettacolo naturale indescrivibile. Ti mostrerei così come il mio cuore è stato ridotto appena i nostri sguardi si sono incrociati. Niente più parole. Non voglio dare voce ai miei pensieri se il silenzio può essere più bravo a trasmetterti il mio affetto. Non puoi sapere tutto. Non mi interessa neppure svelarti la metà di tutte quelle mie opinioni che ribalterebbero completamente quella che tu hai di me. Non funziona così l'amore. L'amore è un gioco. Tu che mi abbandoni nell'illusione di poter essere amata, io che fuggo per paura tradendo un intenso desiderio di volerti credere. È incredibile come sia stata brava, da bambina, a nascondere tutta la sporcizia sotto il tappeto. Questa dote mi è rimasta. Ora non lascio trasparire neppure l'ombra di un sentimento. È la scelta giusta? Non lo so. Vedo così tante ragazze pronte ad ottenere ciò che vogliono. Io sono più brava a rimanere dietro le quinte, a godere delle felicità altrui fingendo che siano le mie più grandi vittorie.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Sunset