Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: BluCAstle    14/10/2017    4 recensioni
Katerine Beckett ha sgominato Locksatt ed e' quasi morta per farlo.
Sull'onda dei suoi successi professionali le propongono di candidarsi come Senatrice
Per farcela dovrà' dire le cose giuste.
E chi meglio dello scrittore Richard Castle per scriverle i discorsi e portarla alla vittoria?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sembrava nervosa.

Apparentemente sorridente,perfetta nel suo tailleur Armani blu,il trucco leggero e luminoso.

Ma lui sentiva come una corrente sotterranea che la percorreva in profondità' lasciandola scossa.

Nessuno pareva farci caso. La stava osservando da un po’.
Era li per sostenerla,il suo amico Weldon,un tempo sindaco, era diventato Governatore e sponsorizzava la campagna per diventare Senatrice di Katherine Beckett.

Di lei si era parlato molto l’anno prima quando era stata quasi uccisa da Locksat,l’organizzazione criminale che aveva sgominato per dare giustizia alla sua ex squadra dell’FBI uccisa per farla tacere.

Quella sera Katherine Beckett stingeva mani,sorrideva,parlava coi suoi sostenitori e sembrava a suo agio,rilassata e bellissima. Ma si sentiva a pezzi.

Ancora non riusciva a capire com’era finita in quel tritacarne che e’ una campagna politica.

Riservata e schiva,si era ritrovata improvvisamente sotto i riflettori e la cosa la stava esasperando.
C’era una scossa interiore che la faceva tremare nell’intimo.

 

“Rick,non puoi mancare!”

“Accidenti,Bob,ho un impegno venerdi e non voglio rimandare”

“Me lo immagino il tuo impegno amico,quarta di reggiseno,bionda,mozzafiato!”

“Sei un idiota,Bob.Governatore,certo,ma comunque idiota!”

“Rick,credimi.mi ringrazierai. Ti ho sistemato al tavolo d’onore,proprio davanti al palco. Lei e’ una favola,toglie il fiato.
Ma sembra fatta di ghiaccio. Ho pensato che ti avrebbe incuriosito.
E che la curiosita’ ti avrebbe fatto scucire un generoso assegno per sostenere la campagna della Senatrice Beckett.”

“Maledizione Bob,finisco sempre per fare quello che vuoi tu in queste occasioni. Va bene,spostero’ il mio impegno e verro’.”

Richard Castle aveva chiuso il telefono sorridendo.
Il suo amico Bob Weldon era stato Sindaco di NY e durante quegli anni avevano giocato a poker regolarmente.

Da quando era diventato Governatore era piu’ difficile combinare. Ma anche se si vedevano di meno Bob lo conosceva bene.

Sapeva che quella donna lo avrebbe intrigato.

Aveva letto la  storia  di Katherine Beckett sul NY Times che l’aveva descritta come un’eroina senza macchia e senza paura.

La piu’ giovane detective della omicidi nella Polizia di NY,quella col numero piu’ alto di casi risolti.
Da quando era arrivata al 12’ distretto il numero di assassini assicurati alla giustizia era triplicato e la cosa non era passata inosservata.
Dopo una serie di colloqui era stata assegnata alla squadra speciale del Procuratore Generale a Washington,una posizione di grande prestigio in seno all’FBI.

Anche li si era presto messa in luce.

Era rapida,efficente,determinata. Nulla sembrava toccarla.

Katherine Beckett non lasciava mai trasparire le sue emozioni.

Con gli uomini era come sul lavoro,decisa ma distaccata. Prendeva quello che voleva per il tempo che decideva poi,quando le veniva chiesto di piu’, si voltava e se ne andava,sempre.

Non c’era mai stato nessuno capace di andare oltre la corazza che si era costruita.

La sua carriera era progredita velocemente ,aveva guadagnato posizioni e scalato graduatorie.

Finche’ non si era imbattuta in Locksat, l’organizzazione criminale che aveva sterminato la sua squadra dell’FBI ed aveva tentato di  uccidere anche lei.

Ma Katherine Beckett aveva reagito e contrattaccato. E aveva sconfitto un mostro che si nutriva dell’ombra del Potere da anni.

Era quasi morta per riuscirci. Ma le ripercussioni delle sue gesta erano state incredibili. Politici,potenti uomini d’affari,cinici trafficanti.

Come un castello di carte Katherine Beckett aveva fatto crollare l’intero sistema minandolo prima alla base e abbattendo poi il suo vertice.

Mentre lei si dibatteva tra la vita e la morte in un letto di ospedale l’FBI aveva arrestato decine di persone molto in vista grazie alle prove da lei raccolte e la sua storia e le sue foto erano rimaste in prima pagina per giorni.

Quando si era ripresa KB era profondamente cambiata. Quella guerra l’aveva sfinita. Aveva bisogno di una pausa.

Si era rifugiata per tre mesi nello chalet di montagna che suo padre aveva sugli Adirondack.
E li si era leccata le ferite.

Il vuoto che sentiva crescerle dentro la stava divorando.

Mai come ora la perdita di sua madre,assassinata proprio da coloro che aveva cosi’ ferocemente combattuto e vinto,invece di essere meno dolorosa, le bruciava l’anima.

Richard Castle aveva seguito la vicenda della giovane agente dell’FBI che praticamente da sola aveva sgominto una potente organizzazione criminale con a capo un Senatore deciso a correre per la Presidenza.


Era un periodo nero per lo scrittore. Il suo secondo divorzio l’aveva lasciato frustrato e amareggiato.

Sua figlia era cresciuta e sembrava capace di camminare con le sue gambe incontro al suo Futuro.

E sua madre era a culmine di una seconda giovinezza grazie ad un nuovo spettacolo di successo a Broadway che faceva il tutto esaurito da mesi.

Richard Castle si sentiva smarrito.

Stava per compiere 40anni e si annoiava da morire.
Faceva fatica a scrivere e sprecava il suo tempo con ragazze belle ma senza cervello in serate mondane che lo lasciavo ogni giorno piu’ svuotato.

Mentre leggeva per la prima volta l’incredibile storia di quella donna straordinaria aveva provato  ad immaginare cosa dovesse motivare tanto coraggio e tanta abnegazione.

Gli sarebbe piaciuto creare un nuovo personaggio ispirato a lei.

Mesi dopo, quando il suo amico Governatore l’aveva chiamato, si era detto che sarebbe stato interessante conoscerla,finalmente.

Osservarla da vicino lo incuriosiva.
Guardare oltre la maschera di gentilezza e disponibilità sarebbe stato intrigante.
Non poteva immaginare che quell’incontro avrebbe cambiato la sua Vita.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: BluCAstle