Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sherry_Birkin    15/10/2017    0 recensioni
Teresa e Francesco sono amici da tempo,ma lui nutre dei sentimenti nei suoi riguardi.Quando poi si fidanza le loro certezze sembrano vacillare: Francesco è davvero l'unico a provare qualcosa? Teresa sarà invasa da una confusione sfiancante per capire se alla fine quello che prova è amore o solo un grande bene per il suo amico.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teresa: Sono pensierosa mentre Caroline mi fa l'acconciatura,tanto da darlo a vedere. "Oiii Teresa ma cos'hai??" mi chiede lei ad un certo punto. " Niente..." incomincio..." E' solo che mi è sembrato che a Francesco non andasse molto l'idea,il che lo trovo strano...." "Da cosa lo hai percepito scusa?!" mi chiede accigliata. "Dal tono di voce,so quando mente...o meglio credo di saperlo....dai magari è solo una mia impressione...pensavo non volesse farmi conoscere Valerie." "Oppure ha paura di fartela conoscere,il che è diverso." "Ma in che senso?? Che vuoi dire sciocchina?" "Dico solo che...ah...no niente! Caroline tappati la bocca per favore!" " Hey biondina,stai facendo tutto da sola!" Scoppio in una risata che non la coinvolge,anzi sembra nervosa. "Ora sono io a chiedertelo,che hai Caroline??" " No...è che...ho sempre avuto l'impressione che Francesco...sai...com'è....ma è solo una mia opinione quindi non pensarci!" "Caroline non hai detto niente con il tuo giro di parole!" "Ok...hai ragione...uff...lo dico....mi sembra lui abbia una cotta per te,ma da fuori forse ci ho sempre visto male!" Scoppio in una seconda risata che stavolta prende anche lei. " Visto? L'ho detto! Non è stupido? Sai come sono fatta,amo i romance!" "Ma figurati tesoro." le dico. " E' comunque altamente improbabile che lui abbia una cotta per me,la prova è appunto il suo fidanzamento!" dico per convincere anche me stessa. " Perché ti dispiace??!" incalza Caroline. "No! Anzi!...Caroline niente romance mi dispiace!" le dico colpendola con un orso di peluche. "Ok,ok! Stavo solo scherzando,lo sai no?" Si lo so...ma il fatto è che quando mi ha detto cosa pensasse di Francesco,per un attimo ho temuto di crederci sul serio,e la cosa forse non mi dispiaceva....dio,che casino! (...) Francesco: Io e Valerie siamo seduti al tavolo da una decina di minuti mentre attendiamo l'altra "fantastica" coppia...è tutta la serata che la mia fidanzata mi fa gli occhi dolci,non so come interpretare i suoi segnali. Chiacchieriamo,scherziamo e tutto è perfetto insieme." Sei bellissima" le dico...perché è la verità,su questo non mento. E lei mi ringrazia con un bacio...quando stacchiamo le nostre labbra ci voltiamo verso l'entrata,dove ho una visione di qualcosa che non avevo mai visto, o almeno non in questa ottica....E' lei...Teresa con un abito nero a tubino che le fascia le curve che ha al punto giusto,mette in risalto un pò lo scollo,con i capelli raccolti e altri a boccoli che ricadano sulle spalle.Resto a bocca aperta,e vorrei rivisitare la definizione di " bellissima" detta appena poco prima....perché non è sufficiente a descrivere cosa i miei occhi stanno osservando.Noto che Valerie mi sta guardando infastidita, così smetto di avere un'espressione probabilmente da rincoglionito e con un cenno della mano chiamo quel coso là,Christopher,per farli accomodare. Non so se Valerie abbia capito che fosse per Teresa il mio stupore,ma di sicuro so che non piace ad una fidanzata quando il proprio uomo guarda un'altra... forse in macchina dovrò sentirne quattro,o forse no. "Buonasera belli" ci saluta Christopher. "Sera,ragazzi!" lo accompagna Teresa. "Prego accomodatevi" gli dico...e dopo le presentazioni,si passa alle chiacchiere e alle ordinazioni. "Bhè allora Francesco,dimmi un pò...cos'è che fai adesso?" chiede Chrisfopher,dai capelli biondi laccati,quasi come se gli avessero sputato in testa! "Lavoro come praticante avvocato in uno studio legale e tu invece??" "Faccio il persona trainer in una associazione sportiva di prestigio" dice lui facendo l'occhiolino a Teresa..che sembra arrossire. "Tu Teresa,cosa fai invece?" prende iniziativa Valerie. " Oh io,ehm,non faccio chissà cosa,lavoro in un ufficio per una casa editrice" "Interessante..." risponde in modo ambiguo Valerie,poi la scruta un attimo. "Bel vestito,oh e bell'acconciatura!" le dice..."Io lavoro come modella da poco tempo,è una passione ...eh si" dice mettendosi le mani sotto al mento e compiacendosi da sola con una largo sorriso. "Esatto,la mia cara ragazza è davvero bella!" dico io per sostenere il suo entusiasmo e non farle fare la figura della cretina. "Oh,anche la mia accompagnatrice di stasera è stupenda!" Interviene subito Christopher..."Se non altro,grazie amico,per avertela fatta scappare!" ridacchia sarcasticamente...."Così adesso magari ho l'onore di poter avere una chance con lei!" "E dai!" dice Teresa dandogli una gomitata e ridacchiando,ma dal nervoso,perché la conosco e so che lo è,in quel momento. Valerie alza gli occhi al cielo con una risatina...ed io intervengo a sistemare le parole del coglione " Lasciatamela scappare?? Guarda Christopher che noi siamo sempre stati ottimi amici,dico..." poi guardando Teresa che mi sorride e in serie difficoltà al limite del goffo aggiungo " E l'ho vista sempre come tale"...mi si squarcia quasi il cuore dal petto,lei continua a sorridere,prende il suo bicchiere,lo alza e incita un brindisi..."All'amicizia!" esclama. E giuro che il suo sguardo dopo poco si incupisce mentre sorseggia. A fine serata nel mio letto penso a quanto sia stupido....non solo non le ho detto che la amo,ma le ho persino detto di averla sempre vista come un'amica! Del resto cosa potevo fare in una situazione del genere....se prendessi quel bell'imbusto spaccone e gli spaccassi la faccia sarebbe meglio.Ma forse a Teresa piace,e devo pensare al suo bene...spero di dormire stanotte,perché mi sembra di star facendo una serie di cazzate l'una dopo l'altra.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sherry_Birkin