Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     20/06/2009    4 recensioni
- Cosa vuoi da me?
Aveva calcato il tono della voce riferendosi alla sua persona. Hermione Jane Granger non poteva essersi scomodata per nulla.

Vecchia fanfic mai conclusa che ho deciso di rivedere e ripubblicare con le opportune correzioni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Minerva McGranitt, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

I Capitolo

 

   Non poteva ancora crederci.

    Alla fine aveva rinunciato.

    Era davanti a quella porta e stava attendendo che venisse ad aprirle. Ma come era potuto accadere? Come? Doveva prepararsi per una nuova incursione. Doveva preparare gli uomini ad una nuova battaglia ed invece… invece era davanti una porta chiusa, ancora per poco, ma chiusa.

    Ferma.

    Fiera.

    Falsa.

    Ecco cosa era. Falsa. Con se stessa e con gli altri.

    Si fingeva ancora una fiera Grifondoro quando di lei non restava nulla, se non un corpo, un automa, che viveva passivamente i giorni che le era concesso vivere.

   La porta si aprì ma neanche se ne accorse. Era ancora immersa nelle sue riflessioni. Lo sguardo perso, lontano. Non ricordava più quale era stata l’ultima volta che aveva riso felice. Quanti anni erano trascorsi?

   Tre anni. Lo sapeva perfettamente, perché fingere di non ricordare?

        - Hai intenzione di restare ancora per molto con la testa da un’altra parte? Cosa vuoi?

   Quella voce la fece trasalire. Non si era accorta della sua presenza. Non lo aveva sentito aprire la porta. Era persa nel suo passato. Un passato vicino ma allo stesso tempo lontano.

   Osservò il volto di Draco. Erano trascorsi anche per lui gli anni.

   I tratti più marcati.

   L’ovale del viso più spigoloso.

   I capelli finalmente liberi da quella sorta di brillantina che utilizzava quando era ancora un ragazzino.

   Gli occhi attenti ma… spenti, vuoti.

   Come i suoi. Avevano visto troppe atrocità quegli occhi per non essere così vuoti.

   Intanto lui attendeva. Attendeva silenzioso. La conosceva. Sapeva che era qualcosa di importante altrimenti non si sarebbe arrischiata ad andare fino in camera sua. Era qualcosa legato all’incursione del giorno successivo - ne era certo - ma non capiva cosa potesse essere. Poi l’illuminazione: domani sarebbero stati tre anni. No. Lei non poteva… non ci credeva. Fu spinto dal bisogno di sapere, ma ancora di più dalla paura di scoprire di non essersi sbagliato, e fece la domanda. Domanda di cui temeva la risposta…

       - Cosa vuoi da me?

   Aveva calcato il tono della voce sull'ultimo monosillabo. Hermione Jane Granger non poteva essersi scomodata per nulla.

   Hermione, dal canto suo, non si perse d’animo; non si fece piegare dall’astio che scorse in quegli occhi chiari: Draco doveva aver ricordato.

       - Domani sarai tu a guidare la missione. 

   Così dicendo, e senza lasciargli il tempo di reagire, voltò le spalle e tornò verso i suoi alloggi ma non fece i conti con la rabbia di Draco.

       - Sei solo una vigliacca.

 

 L'angolo dell'autrice

   Allora da dove cominciare? Non credevo che capitasse anche a me ma alla fine è successo. Ho deciso di cancellare e riscrivere daccapo la mia prima fanfic su “Harry Potter”. Mi chiedo come sia possibile. Ho tantissimi di quegli impegni ed i colpi di scena sono stati in parte svelati (se si pensa che sto cancellando una fanfic che era arrivata a 18 capitoli… ma buon per me). La verità è che quella versione non la sentivo più mia. Sono trascorsi due anni da quando pubblicai il primo capitolo di “Avanti nonostante tutto” da allora credo, spero, di essere cresciuta stilisticamente ed è per questo che ho deciso di cancellare tutto e ripartire da zero. Mi scuso con chi mi aveva seguito. Vi prego, anche se vi annoierete, di continuare a seguirmi anche questa volta. Ho bisogno del vostro appoggio. Non credo che riuscirò a racimolare molto con questa fanfic ma non mi importa. L’importante è credere in ciò che faccio.

   Passando agli aggiornamenti… vi dico da subito che non so quando aggiornerò. In questo momento sono molto impegnata con l’università – e questo è uno dei motivi che mi porta a chiedermi: perché riscrivere questa fic proprio adesso? – quindi darò priorità allo studio.

   Adesso vi lascio e vi chiedo, ancora una volta, perdono per aver cancellato la vecchia versione ed aver iniziato con questa che è nuova, rivista e scritta con un punto di vista totalmente diverso (dal punto di vista interno alla storia, quello di Hermione, passo ad un narratore esterno).

   Non mi resta che augurarvi buona lettura. A presto!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme