Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    16/10/2017    1 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XVI – Artemis
 
Linphea 22/09/2016 - ore 17.30

Caro diario, dopo aver preso nota di quanto fosse accaduto all’interno della biblioteca, mi sono diretto da Guru al fine di rivelargli la mia scoperta. Purtroppo, non appena gli ho mostrato la freccia in alabastro, rinvenuta all’interno dello scomparto segreto, il Preside del Collegio di Linphea ha avuto un mancamento. L’emozione e lo stupore per quella notizia improvvisa erano stati troppo forti. Per un attimo ho temuto di avergli causato un infarto. Fortunatamente Guru si è ripreso quasi subito e, realizzato che non si trattasse di un sogno, mi ha chiesto in che modo fossi riuscito a recuperare l’oggetto. Di conseguenza, facendo attenzione a non rivelare i dettagli della mia missione, gli ho parlato delle mie recenti peripezie. Una volta terminato il mio racconto, Guru mi ha chiesto di seguirlo e insieme ci siamo diretti alla grande meridiana in pietra, posta nella sala principale della scuola. Mentre camminavo per gli austeri corridoi della struttura, non ho potuto fare a meno di ripensare alla mia ricerca e al segreto celato dietro di essa. Ormai sono sicuro che questa sorta di caccia al tesoro è stata escogitata da un’unica persona: il fondatore dell’Ordine, Agador. Deve essere stato lui a disseminare tutti questi indizi, ad architettare gli enigmi da risolvere e, soprattutto, a nascondere quell’oggetto dorato all’interno della spilla di Euterpe. L’unico problema è il capire quale sia stato il motivo che l’abbia spinto a fare tutto ciò. Perché ha preferito coprire con un falso il ritratto presente nella biblioteca? Perché ha deciso di non fidarsi dei suoi stessi discepoli? Sono settimane che mi pongo queste domande senza riuscire a trovare una risposta, senza riuscire a trovare il nesso tra Agador e queste persone. Immerso nei miei pensieri, non mi sono reso conto di essere arrivato all’ingresso del Collegio finché il mio accompagnatore non mi ha chiesto di passargli la freccia. L’improvvisa richiesta mi ha ridestato dal torpore... torpore che mi aveva quasi fatto dimenticare per quale motivo mi trovassi in questo luogo. Maneggiando con estrema cura l’oggetto, l’ho consegnato al preside della scuola. Questi si è diretto immediatamente alla meridiana in pietra e, avvicinandosi al piedistallo, ha posizionato la freccia di alabastro tra l’arco e le mani della donna scolpita nella pietra. Non appena la reliquia è tornata al suo posto, si è sentito un forte rumore di ingranaggi provenire dalla struttura. Sia io che Guru, sopresi da quell’avvenimento, abbiamo atteso con le bocche spalancate l’imminente avvenimento di un qualcosa… un qualcosa che si è verificato pochi secondi dopo. Il pilastro centrale, infatti, si è alzato di circa una ventina di centimetri dalla grande lastra in pietra. Impressionato da questo curioso avvenimento, mi sono affiancato a Guru e ho esaminato con estrema attenzione la struttura. Non ho impiegato molto ad accorgermi che il piedistallo non solo si era sollevato, ma aveva anche acquistato la capacità di ruotare su stesso. Entrambi, abbiamo trascorso la successiva mezz’ora a cercare di capire per quale arcano motivo il pilastro potesse girare. In fin dei conti in una meridiana, il cui funzionamento dipende esclusivamente dalla luce del sole, questa peculiarità non ha alcun senso. Tuttavia, mentre ero intento a scervellarmi su questo problema, Guru, esasperato quanto me dalla situazione, si è rivolto a me e con fare scherzoso si è lamentato della mancanza di un libretto di istruzioni. In quell’istante una lampadina si è accesa sulla mia testa: avevamo bisogno di istruzioni… istruzioni che ci sono state fornite insieme alla freccia. Frugando tra le tasche del mio vestito, ho cercato il piccolo papiro, rinvenuto insieme alla reliquia. Il ritrovamento di quest’ultima, infatti, mi aveva portato ad ignorare quell’insignificante pezzo di carta ingiallito. Avevo commesso una leggerezza, leggerezza alla quale avrei subito rimediato. Una volta recuperato il rotolo, l’ho aperto e, insieme al Preside del Collegio di Linphea, l’ho esaminato con cura. Su di esso erano stata scritta una serie di numeri intervallati da dei trattini: 6 – 12 -18 -24. Non ci ho messo molto a comprendere il significato di quelle cifre e lo stesso è stato per Guru. Sicuri delle nostre convinzioni, ci siamo avvicinati al piedistallo e l’abbiamo ruotato in modo tale che la freccia indicasse il 6 dell’orologio. Un “tac” è riecheggiato per la sala principale della scuola e, quasi contemporaneamente, la lastra di metallo, sulla quale è inciso il numero, si è alzata di due o tre centimetri dal basamento. Abbiamo ripetuto la stessa operazione per le altre tre cifre ottenendo lo stesso risultato. Non appena tutte e quattro le placche in ferro si sono sollevate, il piedistallo centrale si è a sua volta alzato di altri dieci centimetri, rivelando una piccola cavità scavata nella colonna. Emozionato e soddisfatto dall’idea di aver risolto l’ennesimo mistero, ho infilato la mano nello scomparto segreto. Con mia grandissima sorpresa, all’interno della cavità ho trovato lo stesso oggetto in oro, rinvenuto nella spilla di Euterpe, ma questa volta sormontato da un grande fiore. Inoltre, vi erano delle vecchie lettere indirizzate ad Artemis e recanti il Sigillo Reale di Zenith. A questo punto credo che il pianeta della tecnologia sarà la mia prossima tappa.

Tuo, Aenuashiba.

 
************************************************************************************************
 
Note dell’autore: Buonsalve a tutti!!! Eccoci al sedicesimo capitolo dello spin-off XD. Innanzitutto credo sia doveroso spiegare il significato del titolo. Com’era successo nel capitolo 12, infatti, abbiamo un nome… il nome di Artemis. A differenza del vecchio passaggio, però, questo non tratta in maniera esplicita del personaggio, non ci rivela nulla di più rispetto a ciò che già sapevamo. In realtà lo scopo del titolo di questo capitolo (così come quello del titolo del capitolo 12) non consiste nel fornirci informazioni sulla trama, ma nel simboleggiare la chiusura di un ciclo 😉. Ad Euterpe, infatti, sono stati dedicati 3 capitoli: 10 – 11 -12 (quello finale). Allo stesso modo altri tre capitoli (14 – 15 – 16) hanno trattato le vicende legate al personaggio di Artemis. Di conseguenza i nomi di questi personaggi rappresentano delle tappe per Aenuashiba. Detto questo, veniamo al succo della narrazione 😊. Il giovane mago, dopo aver trovato la freccia di alabastro all’interno dello scomparto segreto, corre dal Preside del Collegio di Linphea per comunicarglielo. Ovviamente i due, avendo immediatamente realizzato di che cosa si trattasse, si sono diretti alla meridiana al fine di mettere la reliquia al suo posto. Adesso… spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarvi il funzionamento di questo orologio. Di solito cerco sempre d’immaginare la scena, di vederla con i miei stessi occhi in modo tale da poterla descrivere il più chiaramente possibile XD. Tuttavia… non riesco a rendermi conto quanto una cosa, a me estremamente chiara, possa esserlo per voi. Per questo motivo, se il giochino della meridiana con il piedistallo rotante non vi è ancora del tutto limpido e cristallino, non fatevi problemi a contattarmi per ulteriori spiegazioni. In aggiunta io vi consiglio di cercare su YouTube questo video “Tomb Raider Anniversary ITA - Residenza Croft” e di iniziarlo a vedere dal minuto 6.30. Tutto lo stratagemma della freccia, dell’arciere e del piedistallo rotante sull’orologio, infatti, derivano tutti da questo gioco (che amo alla follia <3). Per quanto riguarda il contenuto rinvenuto all’interno del pilastro, ho solo due cose da dirvi: 1) Prestate massima attenzione all’oggettino dorato simile a quello trovato nella spilla di Euterpe, ma non uguale!!! Entrambi dovrebbero ricordarvi qualcosa, un qualcosa visto nel cartone e precisamente nella sesta stagione 😉. 2) Le lettere recanti il sigillo di Zenith saranno analizzate con maggiore attenzione nel prossimo capitolo. Ciononostante vi invito a riflettere sulla portata della ricerca di Aenuashiba: Melody, Linphea, Zenith… non sono gli unici pianeti ad essere coinvolti in questo viaggio e presto capirete il perché 😊. Bene anche per oggi ho concluso, spero che lo spin-off vi stia piacendo e che mantenga alto il vostro interesse XD. Come sempre un saluto ai recensori e ai lettori silenziosi. Ci sentiamo presto 😊 😊 😊.

Yugi95
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95