Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    16/10/2017    2 recensioni
[ispirato a “io prima di te”, romanzo di Jojo Moyes e successivamente film con Sam Clafin ed Emilia Clarke; potrei cambiare qualcosa. | principalmente Swan queen e altre ship.]
Emma Blanchard-Nolan è una giovane donna piena di vita, con una famiglia numerosa e un lavoro che le piace; non sa che ben presto la sua vita cambierà del tutto e che dovrà fare da badante a una cupa Regina Mills afflitta da una grave malattia.
Nessuno delle due donne sa che quest’incontro le cambierà per sempre.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills, Un po' tutti
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II Capitolo.
Changing with You.

II CAPITOLO.


“Ciao mi chiamo Ghranam Humbert!” si presentò il ragazzo rompendo il silenzio gelido venutosi a creare con l’apparizione di Regina.
Emma rivolse un sorriso all’uomo e il ragazzo continuò a presentarsi mentre Regina e Mrs. Mills si fulminavano con lo sguardo. “Aiuto Regina con le operazioni che non riesce ad affrontare lei da sola.” Spiegò l’uomo.
“Di pure che sei il mio inserviente Ghranam… E tu, dovresti essere la mia buffona.” Regina schioccò le labbra infastidita, mentre Emma arrossì.
Non le piaceva essere chiamata buffona, in particolare da quella donna, dal suo nuovo capo.
Era umiliante.
“Giusto madre? Mi hai procurato una buffona, una che farà tutto quello che dico io. È nel tuo stile, dico bene?”
“Emma è qui per aiutarti Regina. Farà quello che vuoi tu, certo, ma nelle sue possibilità.” Spiegò pazientemente Mrs. Mills a sua figlia.
Emma si trovò a interviene per placare la tensione fra le due donne: “Beh, è vero quello che dice sua madre, Regina. Il mio compito è sicuramente quello di renderle la vita migliore, ma…” Si fermò perché Regina la interruppe. “Bla, bla, bla, bla. Quante parole, signorina. Esigo silenzio.”
“Mi chiamo Emma, Emma Blanchard-Nolan, comunque.” Si presentò Emma, Regina la guardò fulminandola con lo sguardo.
“Per me lei sarà Miss Swan.” Decretò alla fine. “Miss Swan? Perché?” domandò Emma, non sapendo come comportarsi con quella strana donna che era Regina Mills.
“Amo dare soprannomi, miss Swan.” Fu la pratica risposta di Regina. “Comunque le avevo detto di parlarmi il meno possibile per favore.”
Emma guardò con sguardo fiero Regina. “Mi chiami come vuole, ma io sarò sempre qui, ad aiutarla e a portarle conforto.” Fu la decisione finale di Emma, che sentì Regina sbuffare e guardarla male.
Il telefono di Mrs. Mills, squillò e la donna si defilò a rispondere lasciando così Emma, Ghranam e Regina da soli.
“Cosa sa fare, miss Swan?” domandò Regina e Emma sbuffò. “Perché nella sua famiglia avete tutti un’alta opinione delle mie capacità?” domandò sarcasticamente Emma. “Comunque sono brava in molte cose, miss Mills.” Fu la criptica risposta della bionda, la mora la fissò con sguardo penetrante, prima di spostarsi con la sedia dando le spalle a Emma.
“Cosa devo fare?” domandò Emma a Ghranam con un fil di voce. “Credo che con questo gesto, miss Mills voglia dire che il colloquio è finito.” Fu la pronta risposta del ragazzo, Emma annuì fissando lo schienale della sedia.
“C’è qualcosa che devo fare?” domandò a Regina, sentendosi coraggiosa.
La sedia si mosse e mostrò nuovamente il viso scocciato di Regina. “Una sola cosa: starsi zitta.”

***

“Deve essere terribile.” Commentò Elsa scotendo la lunga chioma bionda e fissando Emma negli occhi.
Erano nella loro stanza da letto ed erano stese nello stesso letto -il letto di Emma- con i piedi sul muro. Nonostante avessero da sempre saputo di non essere vere sorelle, quelle due si volevano un gran bene e si comportavano sempre come se lo fossero: si dicevano tutto e Elsa si comportava come una sorella maggiore.
“Sì, quella donna è terribile. Non so come Ghranam faccia a sopportarla.” Sbuffò Emma accarezzando i suoi capelli biondi. “Dai almeno c’è lui. Com’è? È carino? È fidanzato?” chiese Elsa parlando velocemente.
Emma alzò gli occhi al cielo. Sapeva che Elsa era in cerca di ragazzo, ma non si era fatta un’idea precisa di Ghranam. Aveva parlato poche volte con lui.
“Sembra simpatico, è carino, e non so se è fidanzato. Indagherò.”
Elsa le fece gli occhi a cuoricino e abbracciò Emma, stritolandola. “Grazie Emma, grazie!”
Emma scosse la testa sorridendo nei capelli biondi della sorella: da che era tornata a casa con la piccola Anna, Elsa aveva portato gioia e confusione e sbalordimento! Mai Emma avrebbe pensato di sentirsi chiamare zia da una cosina alta un metro e dai capelli rossi ricci e crespi. “Figurati Elsa: voglio il meglio per te e Anna, e se Ghranam lo è, meglio per noi. Avrò un cognato figo!” scherzò Emma e fece per alzarsi dal letto.
“Devo andare, ho un appuntamento con Killian.” Spiegò con un sorriso sereno mettendosi la sua giacca di pelle rossa, un filo di trucco e fu pronta per uscire.

Emma arrivò allo stadio di Storybrooke giusto in tempo; parcheggiò il suo maggiolino giallo e scese dalla macchina entrando da una delle porte aperte e salutando l’inserviente di turno.
Trovò Killian che si stava allenando: si perse un attimo ad ammirare la schiena dritta del suo ragazzo e i muscoli del corpo, il sudore che gli imperlava la fronte. Era bello. Killian Jones era bello e lei era stata fortunata ad averlo vicino per tutto quel tempo, anche se c’erano delle cose che non condividevano per altre erano assai simili: adoravano entrambi la musica rock, Killian era stato un batterista, a entrambi piacevano le cose semplici della vita e poi stavano bene l’uno con l’altra.
“Ciao amore!” Emma si avvicinò all’uomo sorridendo e palesando così la sua presenza, posando il mento sulla spalla del suo ragazzo.
“Emma.” Killian smise di allenarsi e si stese sull’erba portando la sua ragazza su di lui, si scambiarono un bacio, lungo e romantico.
Fu la ragazza a staccarsi da lui e ridacchiò. “Sembriamo due ragazzini.”
Killian le fece la linguaccia e poi si fece serio: “Com’è andata Emma? Ieri sera non mi hai proprio cercato, son rimasto solo con Liam.”
Emma sbuffò: “Ero troppo stanca! Comunque lei è una stronza. È una vera e propria dittatrice!”
“Addirittura? Dai Ems, qualche pregio lo deve avere.”
“È una bella donna, Killian, a te piacerebbe sofisticata, ma fredda come il giaccio: pensa che a mi ha chiamato miss Swan. Così senza nemmeno conoscerci. Per fortuna che c’è Ghranam che è un sant’uomo a sopportala!”
“Devo essere geloso?” domandò Killian con un sorriso sarcastico sulle labbra. Emma alzò le spalle. “No, lo sai che amo solo te, Killian Jones.” Soffiò sulle labbra e Killian rise stringendosela al petto.

***

La rutine per Emma Blanchard-Nolan era ormai consolidata a casa di Regina: arriva intorno alle due del pomeriggio direttamente nella Dépendance salutava Ghranam -ormai diventato un amico per lei- che se andava da altri pazienti, e poi con un lungo sospiro andava da Regina che si trovava affacciata al finestrone della Dépendance a fissare il nulla davanti a sé; provava a chiacchierare, capiva che la donna non aveva voglia di ascoltarla e quindi si metteva a leggere, a fissare anche lei il fuori, oppure a scrivere al cellulare con Killian. 
“Non possiamo andare avanti così!” sbuffò Emma entrando nella struttura il mercoledì dopo cinque giorni che andavano con quel ritmo.
Regina alzò gli occhi verso di lei, e Emma si perse a osservare gli occhi neri come ebano.
“Vediamoci un film.” Pronunciò Regina muovendo la carrozzina verso una mensola vicino al televisore a schermo piatto.
Emma sorrise contenta: aveva ottenuto una reazione! “Che genere di film?” domandò alla donna andandole vicino.
“Casablanca.” Disse decisa Regina recuperando dalla mensola il DVD.
“Uh. Non l’ho mai visto!”
Regina la guardò con uno sguardo strano. “Veramente? Miss Swan lei mi delude profondamente.”
“Cos’è? È complicato?” domandò Emma ignorando la vena di leggero disprezzo.
“È un classico del cinema, il più bel film di sempre.” Regina aveva gli occhi umidi mentre diceva quelle parole, e Emma pensò che non avesse mai visto creatura più bella e fragile di lei.
“Su si muova, che aspetta! Mi dia una mano.” Sbottò Regina e Emma sbuffò, cancellando mentalmente la parola fragile accostata a Regina; quindi prese il DVD e lo mise nel lettore, aiutò Regina a sistemarsi, coi diversi borbotti della donna bruna nelle orecchie, e si sistemò pure lei sulla poltrona vicino alla sedia di Regina.
Il film partì e Emma notò una cosa: era in bianco e nero e lei odiava i film in bianco e nero! Però poco dopo i titoli di coda non ci fece più caso: e si innamorò di tutto, dei luoghi, dei personaggi e delle musiche.
Gettava sguardi a Regina per vedere se anche lei condivideva le sue stesse emozioni, e quando la vide piangere, come lei del resto, sotto le noti della la marsigliese, capì che erano quelle le emozioni che doveva suscitare.
Al finale non riuscì a non urlare un: “Eh no, cazzo. Eh no!” che non sfuggì a Regina che la guardò interrompendo la visione del film dopo i titoli di coda.
“Miss Swan…?” domandò interdetta la donna bruna. “Lui la doveva seguire. Non la doveva lasciare andare! Il mondo è ingiusto.” Borbottò la donna bionda fissando la bruna, che sorrise per la prima volta.
“Posso concordare con lei: il mondo è ingiusto Miss Swan, assai ingiusto: ma se fosse finito coi due insieme non avremmo avuto quella bellissima battuta, e il giovane Rick Blaine non sarebbe cresciuto, come immagino ha fatto, da che ha lasciato la signorina Laszlo al suo destino! Comunque il regista non sapeva come finirlo, il film.” Si interruppe Regina e Emma fece gli occhi sognanti: “Allora può essere che c’è speranza per i due, che in un altro universo il registra abbia scritto un finale alternativo in cui viene descritto che Rick raggiunge la signorina Laszlo al suo destino.”
Regina rise, di una risata piena e bella. “Ah, Miss Swan lei mi fa morire dal ridere! Potrebbe essere sì, perché no. Comunque ho fame, resterebbe qui a cena?”
“Cos-a? Io?” Regina non si era mai mostrata così con lei in quei lunghi cinque giorni, erano stati cinque giorni di inferno. Era vero che la sera -lei dai Mills lavorava tutto il pomeriggio-, era dedicata alla sua famiglia e a Killian, ma avrebbero capito: stava facendo qualcosa per il suo capo.
“Sì, rimarrò a cena da lei, mi farebbe piacere.” Rispose infine Emma e Regina sorrise, facendo incantare Emma. 

Note.
Mi devo scusare per il ritardo, ma ho avuto un lutto in famiglia -purtroppo mia zia se ne è andata la settimana scorsa-, quindi non mi andava di scrivere. Spero tanto che questo capitolo piaccia! A me è piaciuto molto scriverlo, perchè:
 a) è piuttosto lungo
 b) abbiamo il primo incontro fra Emma e Regina (che non è andato troppo bene)
c)  abbiamo il primo cambiamento di Regina nei confronti  di Emma (la situazione però non sarà così tranquilla per i capitoli successivi, anzi: Regina si dimostrerà piuttosto "bipolare" con la nostra Miss Swan.
d)
scopriamo qualcosa in più su Elsa: a proposito, se vi da fastidio il fatto che Anna sia la bambina di Elsa, ditemelo. Comunque il padre dovrebbe rimanere ignoto.
In poche parole, spero che vi sia piaciuto (vorrei pareri, quindi le recensioni sono ben accette.)
Ho cambiato Nickname come potete notare (sono felice di questo!)
Ps. Ho corretto un paio di cosucce negli altri due capitoli: giusto per segnalare.






   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e