Film > Bling Ring
Segui la storia  |       
Autore: Light2015    17/10/2017    0 recensioni
E' quando tutto sembra essersi sistemato che sorgono i veri problemi. Un arresto e un ricatto non saranno le sole questioni che Alex, Nicki, Mark, Cloe e Sam dovranno fronteggiare... un uomo che torna in città, una proposta al momento sbagliato e un segreto tra amici mineranno tutto ciò che di certo è stato negli ultimi due anni. E allora... come what may, qualsiasi cosa accada, verso il gran finale...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 14
Una vecchia conoscenza


- "Devono essere sette!"
Eravamo da Paris, volevamo convincerla a non farci più andare nelle ville a commettere atti vandalici e furti. Sapeva di Kenneth, delle telecamere, dei vicini di Hobs e di tutti i rischi che stavamo correndo. Ma niente la smosse dal rinunciare agli ultimi due colpi. Nicki aveva ancora la registrazione con cui avremmo potuto incastrarla o, almeno, trascinarla all'inferno con noi se ci avesse tradito. Quello però non ci sembrava ancora il momento di usarla.
-"Ok ma siamo noi che ci mettiamo la faccia". Sam, quella sera era particolarmente aggressiva.
- "Nessuno ha prove contro di voi...e in ogni caso pagherei la cauzione"
- "Sai che sollievo..."commentò sarcastica Nicki.
Sbuffai, anche Mark era nervoso. Restammo qualche istante in silenzio. Con Paris o contro Paris?
-"Per la cronaca" continuò lei "la prossima vittima è una vostra vecchia conoscenza"
- "Di chi parli?"
Attimo di suspence teatrale.
- "Alexis Neiers"
Oh. Mio. Dio.
-"Quella troietta mi ha portato via un capitale! Le mie borse! Tutte le ha rubate! Se voi avete preso il 20% del mio armadio, lei si è presa il restante 70!"
- "80..." la corressi.
- "È uguale! Rivoglio la mia roba! Voi potete anche tenervela visto il lavoro che state facendo... non dovete fare altro che riprendere quello che mi ha portato via"
- "E come facciamo a sapere cosa riport..."
- "Ecco la lista!" Paris porse a Cloe due fogli legati con un punto di spillatrice. Aveva fatto un elenco.
"Sono le cose che le ho visto rubarmi dalle telecamere di sicurezza"spiegò notando i nostri sguardi interrogativi.
Nicki sorrise, I miei timori erano fondati: odiava Alexis e avrebbe fatto qualsiasi cosa per...
- "Affare fatto!"
Ecco, appunto. Con Paris .

***

Alexis si era trasferita in una villetta poco distante da dove abitava prima coi i suoi genitori. Non trovai altra motivazione se non quella di avere più spazio per i suoi abiti (eborse, le dannatissime borse). Incassava anche un ottimo stipendio dalla CBS in quanto il network le aveva concesso, in seconda serata, un programma tutto suo. Una specie di reality molto trash in cui cercava ragazze interessate alla moda con cui portare avanti il suo fashion blog. Quella sera, guarda caso, risultava essere impegnata nella registrazione di un nuovo episodio.
- "Io faccio il palo" Eravamo con il solito van nero che Paris ci concedeva per le 'occasioni speciali', ma io non avevo voglia di mettermi a frugare e cercare vestiti, soprattutto perchè non sapevo distinguerli. Avrei potuto riportare a Paris un capo da mercatino invece che un vestito di Demarchelier. Rimasi seduto in giardino vicino ai cespugli per non farmi notare da eventuali passanti. Mark ele ragazze facevano velocemente avanti e indietro, con borse piene di roba , dal piano superiore al van parcheggiato sul retro usando la portafinestra del giardino posteriore.
Fare il palo si rivela un'esperienza intrensicamente noiosa. Trascorsi la maggior parte del tempo a guardare il cielo scuro, ascoltando il lontano rumore degli aerei che atterravano al LAX.
Fu quando Nicki mi scrisse che avevano quasi finito che vidi un'auto appostarsi sulla via davanti all'abitazione. Mi nascosi dietro al cespuglio col quale, ormai,avevo fatto amicizia e vidi proprio Alexis scendere e dirigersi verso casa... dovevo distrarla in modo da lasciare che gli altri finisse di portare fuori la roba. Era ormai un anno che non ci vedevamo e non avevo la minima scusa da rifilarle, né sul mancato contatto, né sulla ragione per cui mi trovavo, in piena notte, in un cespuglio del suo giardino. Sbucai fuori all'improvviso mentre lei cercava lechiavi di casa.
- "Alexis!"
- "Oh! Alex! Che ci fai qua?"
- "Sorpresa!". Mi ricordai che aveva una cittadella per me all'epoca, ragione per cui tra lei e Nicki non scorreva buonsangue, per cui decisi di giocarmela così.
- "Sono venuto a trovarti... ti pensavo e volevo vederti"
Lei fece la sua solita faccia ammiccante. Quella del 'capisco' e 'non voglio perdermi l'occasione'.
- "Entriamo in casa"
- "No!"sussultai.
- "Perchè? Non avrai paura di fermarti un attimo..."
- "No è che..." ma lei infilò le chiavi nella serratura. "è che non ho molto tempo, sai vado di fretta" la porta scattò e lei aprii leggermente. "e poi si sta cosi bene qui fuori , il cielo è nitido e si vedon..."
- "Come mi piaci quando fa il romantico!" spalancò la porta ed entrò in casa, accese la luce ed ero pronto al peggio. Peggio che... non avvenne. Non c'era nessuno. "Che fai? Entra."
- "O-ok, si..."deglutii. Estrassi il telefono dalla tasca, c'era un messaggio di Nicki di un minuto prima.
"cerca di distrarla. abbiamo ancora due borse da portare giù"
- "Avanti siediti " disse quasi ordinandomelo. Mi accomodai sul divano con lo sguardo rivolto alle scale che portavano al piano superiore. Lei si sedette davanti a me quindi, per fortuna, vi dava la schiena.
-"Allora, come hai saputo che abito qua?"
- "Oh sai...internet... ti ho vista sulla CBS tempo fa e mi sono tornati in mentei bei vecchi tempi"
Solo in quel momento mi accorsi che era la versione aggiornata. Alexis 2,0. Più truccata, vestiti più costosi,più corti e, se possibile, ancora più sicura di se.
- "Tu sei sempre più bello, potrei trovarti un lavoro da modello... sai il blog va bene, case di moda e riviste lo tengono d'occhio... Ma scommetto che tu stia sempre con la perfettina-so-tutto-io"
Proprio in quel momento la 'perfettina-so-tutto-io' fece capolino in cima alla scala, seguita dagli altri, con la refurtiva, scendevano lentamente in silenzio e, per fortuna, ci avevano visti.
- "Eh si..." sospirai.
- "Oh Alex, mi sembri così giù di corda..."mi appoggiò una mano sulla gamba. "Perchè non ti fermi qui stasera?!"
- "Eh?! Beh io..."
-"Andiamo, potrei farti cose che la tua Nicki non oserebbe nemmeno pronunciare "
Ho seriamente pensato che Nicki in quel momento sene sarebbe fregata di ogni cosa, avesse sceso le scale e le avrebbe scaraventato contro ogni oggetto avesse avuto a portata di mano. Ma non accadde, semplicemente si trattenne dal causare un omicidio limitandosi a tirarle un'occhiata che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Io intanto non sapevo cosa dire. Appoggiai un braccio sullo schienale del divano e le feci segno di scendere.
- "Sai Alexis... ti trovo bene, sei molto bella stasera"
- "Davvero?" pendeva dalle mie labbra. Grazie al cielo.
- "Si... scommetto che sarai piena di ammiratori". Gli altri continuavano a scendere.
- "Ma nessuno merita quanto te..."
Ad un certo punto a Mark cadde qualcosa e, dannazione, si sentì un lieve tonfo. Alexis fece per girarsi, non avevo scelta, la afferrai e la baciai. Lei non ebbe alcun timore reverenziale e iniziò a baciarmi intensamente. Gli altri scesero le scale velocemente e si diressero sul retro. Solo Nicki tentennò guardandoci con una faccia schifata, le feci segno di andare ma ci volle Sam per trascinare via. Al termine di quel bacio piuttosto disgustoso e squallido, le mani di Alexis stavano già provando a tirarmi via la maglietta.
-"No, no... hei... no..."
- "Perchè? Pensavo volessi..."
-"No hai frainteso, è stato un errore..."
- "Questa è una frase che non andrebbe mai detta ad una ragazza"
- "Lo so, mi dispiace ma vedi, è veramente tardi, devo scappare..." mi alzai e mi diressi verso la porta.
Mi afferrò per la maglia strattonandomi e mi tirò a sé e mi sussurrò con voce sensuale "Quando vuoi sono qui". Quando richiuse la porta sfilai il telefono dai jeans, altro messaggio di Nicki.
"Siamo in fondo alla via. vedi di tornare con tutti i vestiti addosso"
Raggiunsi il van nero ad un centinaio di metri di distanza. La portierà sfilo' e sali a bordo.
- "Allora? Furbone, che mossa da professionista" Cloe rideva divertita. Nicki aveva le braccia conserte ma intravidi un sorriso.
- "È stato orrendo, ci ho rimesso la mia dignità "Risero tutti. "Non è divertente!" Avvolsi un braccio intorno alle spalle di Nicki "Mi dispiace per quella scena..."
-"Vedrò di superare la cosa, dopotutto ci hai tirato fuori da un bel casino" Si voltò e mi baciò dolcemente. Tutta un'altra cosa rispetto ad Alexis.
- "Allora" continuai "avete preso tutto?"
- "Tutto... e pensa, ha talmente tanta roba che non penso se ne accorgerà mai" disse Mark divertito.
Riportammo la referutiva da Paris che ci accolse entusiasta. Mancava ancora un colpo alla fine e poi... libertà.



 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Bling Ring / Vai alla pagina dell'autore: Light2015