Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    18/10/2017    3 recensioni
[Bokuto/Akaashi] [Kuroo/Kenma]
E’ solo il primo giorno e Akaashi già non ce la sta più facendo.
Di fronte a lui, la tragedia del secolo: Bokuto e Kuroo abbracciati stretti e con due espressioni contrite in volto. Bokuto viene addirittura scosso da qualche singhiozzo, ogni tanto.
Akaashi sospira per quella che è la centesima volta negli ultimi dieci minuti.
Kuroo si allontana da Bokuto e gli mette le mani sulle spalle. “Bro,” lo chiama, utilizzando quello stupido nickname che si sono affibbiati l’un l’altro durante il loro primo anno di università. “Devo andare.”
“Ma bro!” replica lui, imitando l’amico e prendendolo per le spalle. “Sappi che mi mancherai tantissimo.”
“Anche tu, bro… anche tu,” replica Kuroo con identica sofferenza.
“Ci sarà sempre un posto sul mio divano per te,” Bokuto si porta una mano sul cuore e Akaashi si schiarisce la gola. “Sul nostro divano,” si corregge, ma Akaashi fa un altro verso. “Basta che prima avvisi,” conclude, voltandosi verso il compagno per vedere la sua espressione. Akaashi si limita a far roteare gli occhi.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

5. Bro
 

Akaashi sta mettendo a posto la spesa quando sente la porta di casa aprirsi e chiudersi. Aspetta di sentirsi chiamare dal proprio ragazzo, invece l’appartamento ritorna ad essere immerso nel silenzio.

Accosta gli sportelli e si avvia curioso nel piccolo salottino, alzando le sopracciglia nel momento in cui nota Bokuto tutto raggomitolato su un lato del divano, con le ginocchia raccolte al petto e un’espressione arrabbiata in volto.

“Bokuto-san, va tutto bene?”

Bokuto non lo guarda: continua a fissare il vuoto. “Ciao, Akaashi. Sì, va tutto benissimo, grazie.”

Akaashi lo squadra per qualche istante prima di sospirare e allungarsi per poter prendere il cellulare sul mobiletto accanto alla tv. Fa una foto al proprio fidanzato, ignorando il fatto che Bokuto possa accorgersene, e la invia a l’unica persona che può aiutarlo a capire cosa è successo.

La risposta di Kenma è fulminea.

Anche il mio è così, recita il messaggio, a cui è allegata una foto di Kuroo sdraiato a faccia in giù sul piccolo divano di casa loro, con quasi metà delle gambe che sporge dal bracciolo.

Che è successo? digita veloce Akaashi, guardando di tanto in tanto il volto di Bokuto, il quale continua a mutare dal contrito all’arrabbiato a seconda di ciò che gli sta passando per la mente.

Sembra che Kotaro abbia chiamato bro un altro ragazzo della loro squadra di pallavolo e che Kuro non gli abbia rivolto la parola per tutto il pomeriggio

Akaashi legge la risposta di Kenma e si obbliga a non mettersi a ridere: un motivo così stupido per litigare non l’aveva ancora sentito.

Osserva il proprio ragazzo con un sospiro rassegnato prima di digitare una risposta veloce all’amico.

Preparo il ramen

Siamo da voi tra mezz’oretta

Akaashi si siede sul divano accanto a Bokuto e comincia a cospargergli la guancia di piccoli baci finché il ragazzo non volta la testa e possono quindi finalmente salutarsi a dovere dopo aver passato la giornata nelle proprie rispettive università

“Ciao, Akaashi,” dice Bokuto visibilmente più rilassato, mettendogli un braccio attorno alle spalle e avvicinandosi a lui.

“Vai a farti la doccia,” ricambia il saluto Akaashi, sfiorandogli il naso. “Così preparo la cena,” continua, baciandolo sulla bocca per convincerlo a fare ciò che gli ha appena chiesto.

Quando Bokuto entra in cucina dopo la doccia e i suoi occhi cadono sul tavolo apparecchiato, Akaashi lo vede tendersi come una corda di violino.

“Perché hai apparecchiato per quattro?”

La sua risposta arriva un attimo dopo, quando il rumore dell’uscio di casa che si apre e si chiude risuona nelle loro orecchie. “Akaashi, non avrai mica-“

Bokuto non riesce a terminare la frase: sulla porta della cucina compaiono prima Kenma con quello che presume sia un dolce, e poi Kuroo con un’espressione lugubre.

Akaashi osserva come i due ragazzi si fissino in cagnesco per qualche secondo prima di distogliere lo sguardo.

Bokuto-san,” dice Kuroo, sedendosi al suo solito posto.

Kuroo-san,” replica l’amico, obbligato ad accomodarsi al suo fianco, visto che Kenma e Akaashi si sono già accomodati e quest’ultimo sta ormai distribuendo le ciotoline con il ramen.

Cominciano a mangiare in silenzio e, per un po’, l’unico suono che si ode nella piccola cucina è quello delle bacchette che sfiorano le scodelline. Bokuto e Kuroo quasi si danno le spalle, concentrati sulla propria cena.

Akaashi li guarda sconsolato, scambiandosi uno sguardo che Kenma, il quale annuisce lievemente e ingoia il boccone che sta masticando.

“Come sono andati gli allenamenti?” domanda a nessuno in particolare.

“Bene,” replica Bokuto stizzito.

Al suo fianco, Kuroo fa schioccare le labbra e Akaashi si mette comodo, soddisfatto del proprio operato.

Bokuto si volta verso l’amico. “Hai qualcosa da obiettare per caso, Kuroo-san?”

Due bambini, pensa Akaashi mentre li guarda rivolgersi l’uno all’altro tutti impettiti.

“Certo che no, Bokuto-san... sono sicuro che tu ti sia divertito tantissimo con il tuo nuovo bro.”

A quell’affermazione piena di veleno, l’arrabbiatura sul volto di Bokuto si dissipa.

“Ma bro,” mormora sconsolato. “Ma cosa dici? Lo sai che tu sei l’unico!”

Kuroo si volta verso di lui con un’espressione ferita. “Oggi proprio non sembrava, con quello là... quel Takahashi.”

Ma bro!” Ripete di nuovo Bokuto mettendogli una mano sul braccio. “Non l’ho mica fatto apposta, mi è sfuggito. Come puoi pensare che io possa sostituirti?” Akaashi sospira davanti al volto sofferente di Bokuto, sempre così melodrammatico.

Kuroo sembra convinto da quella affermazione, dato che si gira verso di lui e lo abbraccia, ricevendo di rimando una stretta ugualmente convinta.

Akaashi inarca le sopracciglia e li osserva cominciare a dire stupidaggini a voce sempre più alta. Smette di ascoltarli quando cominciano a esaltarsi e a sghignazzare cose che solo loro capiscono.

Si volta verso Kenma che, come lui, sta osservando la scenetta con la sua solita espressione apatica.

“Secondo te mi amerà mai così tanto?” chiede quasi sovrappensiero.

“Nah,” è la risposta di Kenma, ugualmente tranquilla e rilassata.

“Lo immaginavo,” mormora Akaashi finendo la sua ciotolina di ramen, mentre di fronte a lui quel casino così familiare gli allieta la serata.

 


 
Vado di fretta oggi che purtroppo il lavoro chiama, ma spero tanto che vi sia piaciuta anche questa, grazie a chi continua a leggere  ♥

Beta reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook:
 PROFILO | PAGINA AUTORE

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30