Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: SatyamKavyen96    18/10/2017    2 recensioni
Signori e Signore, la Luna, lo spettacolo della Notte.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
31 Luglio 2015, 18 Ottobre 2017

Fuori la luna è luminosissima, illumina qualsiasi oggetto, funge da lume per gli animali e acceca la mente degli umani. Il satellite che infonde pace e sicurezza nei nostalgici, quell'ammasso roccioso ricoperto di un'aura bianca che guida le notti più oscure dei pescatori, che fa ululare i lupi, che fa battere forte i cuori degli innamorati, che spinge verso la costa le maree, quel satellite che ha ispirato tutti i grandi poeti e romanzieri della storia, così come i compositori.
Ecco, ora anch'io come tutti mi trovo nel profondo del fascino di questa meraviglia che tanto fa meditare, che tanto fa comporre sonate ed elogi, che rincuora le anime solitarie e quelle che sole non si sentono più. Nel buio della notte, quando tutto si fa nero e tetro, quando non si distinguono gli spazi, gli oggetti e nemmeno le case, ecco che giunge quel bagliore stupendo, così brillante a dar di nuovo luce alle cose: il panorama riprende forma, i confini si tracciano più facilmente e il mondo viene abbracciato da una nuova atmosfera, nella quale tutto è surreale, nella quale si fondono sogno e realtà, attrazione e mistero, e solo chi non dorme può apprezzarne fino in fondo ogni minimo dettaglio. E' la magia della luna che propone una nuova visione dell'universo, che dà significato a tutto ciò che sembra tacito e spento.
Non ne si riesce a distogliere lo sguardo, i nostri occhi restano accollati come sotto incantesimo, evitare lo spettacolo è impossibile, amarla è inevitabile. Tanto che me innamorai anch'io, all'età di 4 anni, quando immaginavo che su quei crateri ci fossero dei folletti che giocassero rincorrendosi e nascondendosi dai nostri sguardi...
Ora lo so, che se fosse una pièce teatrale verrebbe annunciata così: Signori e Signore la Luna, lo spettacolo della Notte.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SatyamKavyen96