Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: DPTS    19/10/2017    0 recensioni
La storia parla del viaggio di un ragazzo dentro sé stesso, alla scoperta di quello che lo ha spinto a compiere le decisioni importanti che ha preso nella sua vita ed al suo modo di relazionarsi con gli altri. Un viaggio difficile e doloroso, che forse alla fine non porterà a nulla, ed accompagnato solo da un misterioso libro che nasconde uno strano segreto.
Perché a quanto pare, le carte sono già in tavola e per lui pare essere troppo tardi.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

I suoi occhi si appannarono, e gli apparve davanti agli occhi: per un breve istante vide un teschio, ma poi mise a fuoco una ragazza, sorridente. aveva gli occhi azzurri, i capelli rossi ed un sorriso bianchissimo. Dire che era la ragazza più bella che avesse mai visto era riduttivo. In lei c'era qualcosa che gli faceva ribollire il sangue... era una sensazione strana. Era come se il suo cervello gli urlasse di fuggire, ma una parte di lui era stranamente ed ossessivamente attirata da lei. Lei si limitò a guardarlo, sorridente.
«Sei sicuro?» gli domandò. Lui non rispose. Non ce n'era bisogno, non con lei.
La fissò a lungo negli occhi, ma poi distolse lo sguardo. Nei suoi occhi, così azzurri da sembrare di ghiaccio, poteva vedere riflessa la sua vita... e non era qualcosa che gli piacesse osservare. Diede un'ultima occhiata. La prima volta in cui si era confessato, la prima sgridata di sua madre, le offese, la cattiveria dei suoi amici e parenti... Era inutile. Non riusciva a pensare neanche ad un solo bel ricordo legato a quella vita. Guardò la ragazza, che sorrideva ancora. Era un'offerta così allettante...

Prese il coltello in mano, e lei si inginocchiò davanti a lui. Lentamente, si incise le vene delle braccia. Non sentì quasi dolore. Mentre il sangue gocciolava, lei posò una mano sulla sua guancia, e appoggiò la fronte sulla sua. Erano così vicini che lui si accorse che lei non stava respirando. "Era ovvio" pensò "cosa mi aspettavo?". Come se gli avesse letto nel pensiero, lei scosse la testa, divertita. Il sangue continuava a cadere. Faceva un bel contrasto con il bianco delle mattonelle. Lentamente, formava dei piccoli ghirigori sul pavimento, ma lui non ci fece caso. Era impegnato a guardarla, negli ultimi momenti che gli erano rimasti.

Era così bella...

Ma scorse qualcosa negli occhi di lei. Un piccolo, importante ricordo, che lo fece sorridere mentre una lacrima solitaria gli rigava il volto. Lei si portò ancora più vicino a lui e lentamente, lo baciò. Fu come essere spezzato a metà, ma non fece male. Chiuse gli occhi, ma le strinse la mano.

Lei lo condusse via, per sempre.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: DPTS