Serie TV > Daredevil (Netflix)
Segui la storia  |      
Autore: AThousandSuns    21/10/2017    1 recensioni
Raccolta di flashfic e one shot su Matt/Jessica (brotp e otp). Possibili spoiler da Defenders. Il rating può variare.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matt Murdock, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: "Non puoi... vedere quando alzo gli occhi al cielo, vero?".
 
«Sinceramente credevo stessi raccontando balle quando hai detto che potevi ricucirmi».
Ha trascinato Matt fino al suo appartamento-barra-studio visto che il pivello non ha una goccia di Whisky in casa – e Jessica ha bisogno del suo Whisky. Il posto è un casino come al solito ma Matt non commenta mentre Jessica per l’ennesima volta si chiede quante cose sia in grado di percepire. All’inizio le abilità dell’uomo la mettevano a disagio, ma ora francamente non le interessa. Non le importa se Matt si accorge che non fa la doccia da ieri, che indossa gli stessi vestiti da due giorni e ha pranzato con mezza bottiglia di Knob Creek. Può sempre tapparsi il naso se gli dà fastidio.
La voce stanca di Matt la riporta alla realtà. «Adoro dimostrare alle persone che si sbagliano».
«Sarà per questo che fai l’avvocato». Lui annuisce divertito e Jessica prosegue: «Dopotutto pare che abbiamo qualcosa in comune».
Lui le sorride appena nella penombra della stanza – per Matt non fa differenza, Jessica invece non vuole sapere fino a che punto sia messo male l’appartamento. «Credevo non t’importasse di cosa pensano le persone».
Forse è il Whisky a rispondere per lei, o forse c’è qualcosa nel tocco leggero e attento di Matt che la fa straparlare: «Con le dovute eccezioni». Prima che l’avvocato indaghi più a fondo, Jessica continua: «E comunque come hai imparato a mettere i punti?» chiede mentre abbassa lo sguardo sulla linea rossa che dalla spalla percorre buona parte del suo avambraccio. I punti sono precisi e il filo non tira più del necessario: ancora qualche minuto e Matt avrà terminato.
Lui esita e Jessica quasi si pente di aver parlato: «Mio padre» le confessa sospirando «ne prendeva tante».
Jessica fissa quei suoi occhi scuri sempre persi nel vuoto, eppure profondi, e ci rivede qualcosa dei suoi. Non le piace il modo in cui quel pensiero improvviso la fa sentire, così lo caccia in un angolino della sua mente e si fa distrarre dal dolore dell’ago. Matt le rivolge un altro sorriso che però somiglia più ad un ghigno forzato. «Tale padre, tale figlio».
Lei rotea gli occhi di fronte a quel pessimo tentativo di alleggerire la conversazione e Matt ridacchia.
«Non puoi… vedere quando alzo gli occhi al cielo, vero?» chiede, le sopracciglia aggrottate dal dubbio.
Lo guarda prendersi un istante per trovare le parole giuste. «Non esattamente» le spiega «però hai anche sospirato e in più hai mosso la testa. Perciò in un certo senso sì, posso dedurlo».
«Non te la tirare troppo ora» lo ammonisce.
Matt ride: «Ti sto solo spiegando come funziona».
«Scommetto che in realtà è una rottura di palle».
Matt alza le spalle. «È utile, ma non sempre mi piace essere invadente».
«A me sì» ribatte la donna.
«Sarà per questo che fai l’investigatrice» Matt la provoca e lei non riesce a trattenere un sorriso spontaneo; sa che lui può vederlo, e non le dispiace affatto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Daredevil (Netflix) / Vai alla pagina dell'autore: AThousandSuns