Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    22/10/2017    2 recensioni
Prima di Taichi, Yamato, Sora... c'erano altri cinque ragazzi prescelti, chiamati per sconfiggere le forze del male e riportare la pace a DigiWorld. Ma chi erano questi ragazzi? E quali vicende hanno vissuto? Finalmente, questi interrogativi avranno una risposta! Prequel di 'Digimon Adventure' e delle mie storie 'Adventure 02 Reload', 'Lord of Digital Rings', 'Invasion'... e le altre che arriveranno in seguito!
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Digimon Zero

Una fanfiction di Digimon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 40 - La mossa decisiva di WaruNezumimon

"Maledizione... avevo chiesto a Geryomon un rinforzo di Digi-Ghost, ma cosa sta aspettando a mandarmeli?" ringhiò con voce stridente il crudele WaruNezumimon, grattando il tavolo di roccia al quale era seduto con uno dei suoi lunghi artigli mentre ponderava sulla prossima mossa da fare. Sfortunatamente per lui, le risorse della razza umana si erano rivelate molto maggiori di quanto lui potesse immaginare, e le sue si stavano già esaurendo. "Devo assolutamente fare in modo di arrivare meglio preparato al prossimo scontro... e stavolta, non devo perdere tempo, e devo eliminare quei due mocciosi il più velocemente possibile. Sono loro la chiave di tutto... se i Digiprescelti del Coraggio e dell'Amore vengono tolti di mezzo, gli altri cadranno come un castello di carte."

"Suggerirei comunque prudenza, mio signore." disse Galerimon, mentre raggiungeva il suo signore con passo lento e zoppicante. La misteriosa Digimon dall'aspetto di strega dava l'impressione di avere i suoi sospetti su quello che sarebbe accaduto in seguito... e sapendo quanto inaffidabili e volubili potessero essere le alleanze con gli altri servitori di Anthraxmon, il suo capo non se la sentiva proprio di darle torto. "Geryomon sarebbe perfettamente capace di farci qualche sorpresa sgradita, giusto per metterci in cattiva luce... o peggio ancora, portarci al fallimento giusto per mettersi in mostra agli occhi di Anthraxmon-sama. Fidarci di lui potrebbe essere un grave errore."

"Sfortunatamente, non è questione di fidarsi o meno, in questo momento." rispose prontamente WaruNezumimon con un'alzata di spalle. "La questione è che abbiamo assolutamente bisogno di quei Digi-Ghost, e non ho mezzi più rapidi per farmeli inviare che chiederli direttamente a lui. So che Watchmon aveva usato i Digi-Ghost per evolvere al suo livello Mega, là a DigiWorld... forse, se facessi la stessa cosa anch'io, potrei sistemare la questione una volta per tutte. E' vero che poi sarei indebitato nei confronti di Geryomon, ma tutto sommato, mi pare meglio dell'alternativa di fallire."

Galerimon sorrise sottilmente mentre ascoltava le idee del suo superiore. In effetti, il suo ragionamento filava... che peccato che nessuno dei due sapesse con esattezza come stessero davvero le cose! Certo, questo rendeva la situazione molto più divertente. "D'accordo... mi occuperò io di controllare che Geryomon non cerchi di fare qualche mossa strana." affermò. "Le auguro buona fortuna per questo scontro decisivo... sarò lì a darle una mano, ovviamente, ma immagino che vorrà essere lei a sistemare una volta per tutte quei marmocchi intriganti."

"Se non altro, questa soddisfazione me la voglio proprio prendere..." sibilò il ratto umanoide. Si alzò dal suo posto e si sgranchì le mani, mostrando i suoi lunghi artigli adunchi. "Preparati, Galerimon... questo sarà il nostro momento decisivo."

Galerimon fece un cenno di assenso. Sì, era proprio vero... sarebbe stato il loro momento decisivo, ma non nel senso che il suo cosiddetto signore intendeva...

 

----------

 

Kunemon e SnowAgumon non immaginavano che i loro momenti di stanca tra una battaglia e l'altra sarebbero stati tanto snervanti, forse tanto quanto essere lì a combattere. Da quando WaruNezumimon era stato respinto, i due Digimon Rookie avevano cercato di passare il tempo giocando con i loro partner umani, ma sia Sho che Yurika sembravano non essere molto presenti. Entrambi i ragazzini apparivano come persi nel loro mondo, e a volte SnowAgumon aveva l'impressione che Sho stesse guardando da tutt'altra parte... verso un punto che lui stesso non riusciva a vedere.

Ed era proprio questo che stava accadendo, adesso che SnowAgumon e Sho si stavano sfidando ad una partita di morra cinese. SnowAgumon buttò carta... e il giovane Digiprescelto del Coraggio non buttò nulla, e restò invece con il braccio sospeso a mezz'aria a guardare nel vuoto. Si riscosse un attimo dopo e buttò carta, risolvendo così quella mano in un nulla di fatto... e dopo aver scossso la testa ed essersi passato una mano sulla faccia, si scusò con il suo amico Digimon.

"Cavolo... scusa, SnowAgumon, mi sono distratto di nuovo..." affermò. "Immagino... di non essere proprio al cento per cento, eh?"

Il piccolo dinosauro bianco scosse la testa rassegnato. "Sho... non è proprio da te essere così giù di corda. Quando eravamo a DigiWorld, non mi ricordo di averti mai visto così abbattuto... come mai, eppure sei pur sempre il Digiprescelto del Coraggio." continuò. "Cosa ti è successo, tutt'a un tratto?"

"Diciamo che... ho visto con i miei occhi che non è semplice come pensavo quando eravamo a DigiWorld." rispose Sho. "Quando eravamo lì, tutto quello che dovevamo fare era darci una mano a vicenda e affrontare i nostri problemi nell'ordine in cui si presentavano. Diciamo che... mi sentivo un po' un supereroe. Anche se mi rendevo conto che c'erano cose molto importanti in gioco, non mi rendevo veramente conto di quanto terribile potesse essere una guerra..."

"Adesso invece, vediamo con i nostri occhi che tante brave persone sono morte... e anche se sono morti molti Digimon malvagi, non riusciamo certo ad esultare per questo." Yurika arrivò con passo un po' stanco, intromettendosi nella conversazione. Kunemon si era arrampicato su di lei e le stava accoccolato su una spalla. "Come diceva quel soldato con cui abbiamo parlato, non è la stessa cosa che vedere una battaglia nei cartoni animati o nei videogiochi."

"Ragazzi... mi dispiace, non avevamo idea che per voi umani fosse una cosa così sentita..." disse SnowAgumon, sfregandosi la testa con una mano artigliata mentre guardava in giro. I soldati dell'esercito giapponese, accampati tutt'attorno, stavano cercando di prepararsi all'attacco successivo, per quanto fosse possibile, e tutt'attorno regnava lo stesso sentore di tensione che i ragazzi stavano provando in quel momento. "Immagino... che noi Digimon non abbiamo la stessa comprensione della... morte... che voi umani avete."

"Sapete, quando un Digimon muore, i suoi dati vengono riportati ad un Primary Village e riconfigurati come Digi-Tama." continuò Kunemon. "Quindi... non siamo abituati a pensare che la morte sia per sempre. Voi uomini... non avete la stessa fortuna..."

"Noi umani abbiamo una sola vita, e quando è finita... è finita per sempre." disse Sho. "Accidenti, non so bene come spiegarmi, ma... sono cose a cui non pensi così, nella vita di tutti i giorni! E ora che ce le troviamo davanti... siamo rimasti piuttosto sconvolti."

SnowAgumon sospirò e restò per qualche istante a riflettere su quello che il suo partner umano gli aveva detto. In effetti, non ci aveva mai pensato... questo modo di pensare così diverso, in qualche modo, gli era sfuggito. Eppure era logico, ora che ci pensava con un po' di attenzione...

"Ma... mi rendo conto che restare qui a deprimersi non servirà a molto, vero?" affermò Sho dopo qualche attimo di silenzio. "Adesso stiamo per arrivare al confronto decisivo con quel WaruNezumimon... se riusciremo a toglierlo di mezzo una volta per tutte, sarà un passo in più che avremo fatto verso la sconfitta dei nostri nemici... e la fine di questa guerra, una volta per tutte!"

"Ma cosa succederà dopo che avremo sconfitto tutti i nostri avversari?" chiese Yurika, riflettendo su un altro problema che in quel momento le appariva ovvio nonostante non ci fosse rimasta a pensarci troppo. "Adesso... tutto il mondo sa che i Digimon esistono... questo avrà delle conseguenze, e non credo proprio che tutte le persne saranno ben disposte nei loro confronti, visto tutto quello che è successo."

"Ma... non sarà sufficiente dire loro che esistono Digimon buoni e Digimon cattivi?" si chiese SnowAgumon. "Così la gente non avrà paura di noi, ma solo dei Digimon che devono essere temuti..."

"Ho paura che non sia così semplice, SnowAgumon..." disse Kunemon, che ora sembrava avere un'idea migliore di come andassero le cose per gli uomini. "Vedi... gli esseri umani hanno paura di quello che non conoscono, e non basta dire che non abbiamo intenzione di fare loro del male per fare in modo che si fidino."

"E' quello che volevo dire io..." commentò Yurika con un sorriso a metà tra l'amaro e il divertito. "Ma... immagino che restare qui ad arrovellarsi su questi problemi non servirà a nulla. Per adesso, vediamo di sconfiggere il nostro avversario principale, WaruNezumimon... e speriamo che Jolene-chan, Felipe-kun e Kevin-chan se la cavino a loro volta. Bearmon-chan, Falcomon-chan e BlackGatomon-chan faranno di certo del loro meglio, ma non so cosa aspettarmi..."

"Io ho fiducia in tutti loro." affermò Sho con decisione. Anche se la situazione non era delle più allegre, era il momento di prendere in mano la situazione come un vero leader, e fare in modo che i suoi compagni non perdessero la speranza. "Sono sicuro che anche loro, in questo momento, stanno lottando con tutte le loro forze..."
Una sirena d'allarme risuonò in tutto l'accampamento, e i quattro amici fecero un salto per la sorpresa, il suono acuto e penetrante che li riportava alla realtà e li faceva scattare sull'attenti. Non c'era possibilità di sbagliarsi... i Digimon nemici stavano cominciando a muoversi, e Sho, Yurika e i loro amici digitali erano sicuri che questa volta, WaruNezumimon sarebbe stato deciso ad andare fino in fondo. Dovevano assolutamente concludere questa follia lì e in quel momento, per evitare uno stallo logorante...

"Eccoli! Stanno arrivando!" esclamò Kunemon. Con un rapido scatto del suo corpo, il Digimon larva scese dalla spalla della sua partner umana e si piazzò davanti a lei, segno che era pronto a difenderla fino alla fine. "Yurika, io farò del mio meglio... ma ho bisogno che tu mi stia vicino. Stai molto attenta, e non farti cogliere di sorpresa."

"Tranquillo, Kunemon. Quel disgustoso topo di fogna non riuscirà a prendermi per la seconda volta!" esclamò Yurika. La bambina dai capelli blu si mise a posto i capelli, controllando che fossero ben legati nella sua solita coda, e si sgranchì le mani per dire che era pronta a tutto. "Andiamo, Sho-kun. Questa dovrà essere l'ultima battaglia per WaruNezumimon!"

"E lo sarà!" rispose Sho, messi da parte tutti i suoi dubbi e le sue insicurezze. All'esterno della tenda in cui si trovavano, i soldati stavano tutti correndo ai loro posti. "Forza, amici, portiamo a termine questa missione... e poi incontriamoci di nuovo con Jolene-chan e gli altri!"

"Noi siamo pronti a tutto!" esclamò Kunemon. "Non vedo l'ora di infilare il mio pungiglione nelle chiappe di WaruNezumimon!"

 

----------

 

I Digimon invasori avevano cominciato ad usare le loro armi migliori fin dall'inizio della battaglia. Alcuni Raremon erano stati piazzati in prima linea, e stavano assorbendo quanto più possibile il fuoco dei soldati. Ben lungi dal restare fermi dov'erano a subire il contrattacco dei Digimon, i soldati dell'esercito giapponese si sparpagliarono in modo da dare ai Raremon troppi bersagli perchè la limitata intelligenza dei Digimon mutanti potesse reagire rapidamente... e infatti, la maggior parte di quelle orride creature restò come imbambolata per diversi secondi, a guardare spaesata tutti quegli uomini che schizzavano rapidamente da tutte le parti, seguendo degli schemi solo in apparenza casuali.

Dando una volta di più dimostrazione di disciplina e gioco di squadra, i soldati iniziarono a fare fuoco ad intervalli ben coordinati, in modo da attirare l'attenzione dei Raremon quel tanto che bastava per permettere ad un altro gruppetto di mettersi in posizione e fare fuoco a loro volta - il risultato era che la maggior parte dei mostri non aveva il tempo di scagliare un attacco serio prima di essere raggiunto da un'altra raffica di colpi... ma le eccezioni c'erano, e un Raremon particolarmente veloce riuscì a scagliare dei getti di acido contro alcune compagnie, e a mietere diverse vittime.

"Presto, adesso che ha appena sparato!" esclamò uno soldato, vedendo i suoi colleghi dell'altra compagnia che portavano via i caduti mentre altri li coprivano. "Mirate tutti alla testa di quella cosa!" Una scarica di colpi seguì a quelle parole soltanto alcuni istanti dopo, e il Raremon in questione lanciò un ruggito gorgogliante prima di crollare al suolo e dissolversi in una pioggia di dati.

"Sembra che per adesso i nostri se la stiano cavando..." disse AeroVeedramon, mentre eseguiva un agile volo planato sopra un gruppo di Digimon avversari - per la maggior parte, Garbagemon e Vilemon - e li bombardava con una raffica di attacchi energetici scagliati dalle lame sulle sue braccia. Alcune delle vili creaturine cercarono di contrattaccare, scagliandogli contro dei raggi di energia nera, e AeroVeedramon fu costretto a salire rapidamente di quota per non essere colpito. "Hmph... meglio che renda le cose un po' più facili. V-Wing Blade!"

Il dragone azzurro si mise in posa spiegando le ali e creò un enorme proiettile energetico a forma di V, che poi scagliò con tutta la sua forza contro gli scagnozzi di WaruNezumimon, investendone diversi con la forza di un uragano! Il colpo esplose a contatto con le truppe di WaruNezumimon, e diversi Vilemon e un Garbagemon si disintegrarono all'istante. Due dei Digimon spazzatura riuscirono a sfuggire al colpo e aprirono il fuoco contro AeroVeedramon, che però riuscì a riprendere quota e ad evitare di essere atterrato. Poi, un istante dopo, una raffica di strali di luce grandinò addosso ai Garbagemon, che ebbero appena il tempo di urlare prima di essere ridotti in tante stringhe di dati!

"Sky Cannnnonnnn Innnnfinnnnity!" La voce ronzante di CannonBeemon risuonò tutt'attorno, e per un attimo, riuscì addirittura a sovrastare le esplosioni provocate dai suoi laser che si abbattevano sul nemico. Poi, la gigantesca vespa cibernetica prese il volo e salì di quota, in modo da sorvegliare con attenzione l'intero campo di battaglia. "Semmmbra che la situazione sia sotto connnntrollo, per adesso... i Digimonnnn di WaruNnnezzzumimonnn stannnno retrocedennnndo, ma nnnnonnn credo che durerà molto a lunnnngo."

"Questo è solo un attacco preliminare... giusto per ammorbidirci un po'." affermò AeroVeedramon, prendendosi un attimo di pausa dall'estenuante scontro per riprendere fiato e piazzarsi accanto al suo compagno digitale.

L'assordante rumore dei Digimon malvagi che si scagliavano contro l'esercito in attacchi sempre più violenti e disperati si alternava con il frastuono dei fucili e delle armi automatiche che cercavano di ridurne i numeri quanto più possibile. Per fortuna, i Digimon non avevano le stesse armi degli umani... ma compensavano con la resistenza e la ferocia, e ogni tanto, il fragore della battaglia era interrotto dalle urla di qualche soldato che veniva falciato dai micidiali attacchi delle creature.

Un po' distante dal luogo in cui la battaglia infuriava, ma non troppo distante da impedire ad AeroVeedramon e CannonBeemon di intervenire in caso di pericolo, Sho e Yurika osservavano con trepidazione lo scontro. Sembrava ancora essere tutto in sospeso, e nessuna delle due parti riusciva a prevalere. Tutto quello che loro potevano fare era restare il più vicino possibile senza esporsi a rischi inutili, e sperare che tutto andasse per il meglio.

"WaruNezumimon non si è ancora fatto vedere..." disse Yurika, reprimendo un moto di paura al ricordo di quanto vicino fossero andati vicini ad una fine ingloriosa nella battaglia precedente. "Accidenti, sono sicura che salterà fuori da un momento all'altro, ho i nervi a fior di pelle... Devo restare calma, ma non è tanto facile."

"Lo so... ti capisco, Yurika-chan, sono parecchio nervoso anch'io... ma dobbiamo cercare di reggere." affermò il ragazzino. I due amici si tennero la mano in modo da trasmettersi un po' di sicurezza a vicenda. "Forza, AeroVeedramon... so che ce la farai! Non per niente sei il mio Digimon!"

"Grazie, Sho-kun... hehehee, ma anche il mio CannonBeemon non scherza! Guarda che raffica di laser!" commentò Yurika. Prese un po' più di sicurezza quando vide la gigantesca vespa cibernetica che scatenava un altro attacco Sky Cannon Infinity contro un gruppo di Vilemon e Roachmon, che vennero decimati! "Forza, CannonBeemon, fai vedere a tutti chi siamo!"

La bambina dai capelli blu ridacchiò un po' amaramente, pensando che in fondo, alla fine, erano i Digimon quelli che combattevano. Se solo ci fosse stata una possibilità di aiutarli in maniera un po' più concreta... chissà, magari se ci fosse stato un modo di diventare un tutt'uno con i propri Digimon, e magari farli evolvere ad uno stadio superiore fondendo i poteri del Digimon con l'energia dei partner umani...

Un momento. Ma che si stava inventando?

Yurika si risvegliò dalle sue fantasie e scosse la testa. Accidenti, forse aveva letto un po' troppi shonen manga...

 

----------

 

WaruNezumimon e Galerimon stavano tenendo d'occhio la battaglia, e attendevano il momento giusto per intervenire. Per il momento, tutto sembrava sotto controllo - anche se i Digiprescelti e i terrestri davano l'impressione di essere in leggero vantaggio, il numero dei loro scagnozzi permetteva loro di disporre di un notevole margine. Ma non era il caso di temporeggiare oltre. Meglio colpire in quel momento, travolgere i difensori del Mondo Reale e distruggere i Digiprescelti prima che i loro Digimon potessero intervenire. Era il momento di giocarsi il tutto per tutto.

"Molto bene... eccoli lì." disse Galerimon con la sua voce roca, mentre muoveva le mani rugose ed artigliate sulla superficie di una sfera di cristallo posta su un piedistallo davanti a sè. La Digimon fungoide stava visualizzando Sho e Yurika, in piedi vicino al luogo della battaglia, protetti da un gruppo di soldati. "Si sono premuniti, vedo... ci sono alcuni di quei soldatini che fanno un muro attorno a loro e cercano di tenerli al riparo. Ma non sarà certo un problema per noi."

"Forse no, ma è meglio usare i Digi-Ghost che ci hanno mandato, giusto per sicurezza." affermò WaruNezumimon. "Li hai con te, vero, Galerimon?"

"Ovviamente, mio signore. Li ho con me da quando ci sono stati trasferiti." affermò la strega. Con un ghigno che mostrava i suoi denti marci ed ingialliti, Galerimon tenne sollevata una sfera di fumo nero che vorticava ininterrottamente, nella quale si riuscivano a vedere di tanto in tanto dei volti spettrali contorti in espressioni di dolore ed orrore... "Eccoli qui, dal primo all'ultimo. Dovrebbero essere sufficienti a farla evolvere al suo livello Mega."

"Non li assorbirò tutti subito. Non voglio correre rischi, nel caso Geryomon avesse deciso di sbarazzarsi di me. Soltanto se dovessero rivelarsi degli avversari più pericolosi del previsto, allora assorbitò anche il resto." disse il disgustoso uomo-ratto. Stese la mano e afferrò alcuni degli spiriti semi-corporei, prima di portarseli alla bocca e inalarli letteralmente. Per un attimo, non gli accadde nulla... ma subito dopo, si sentì pervadere da un'energia corroborante, e i suoi muscoli cominciarono ad espandersi sotto la sua pelle ricoperta di pelo marroncino e lurido. Il Digimon simile ad un ratto venne circondato da un contorno di luce nera e cominciò ad aumentare sensibilmente di dimensioni, mentre i suoi occhi si accendevano di luce scarlatta e il suo muso si deformava in un ghigno di gioia feroce. "Hehehehee... già con questi mi sento molto più forte... forte abbastanza da distruggere quei due Digiprescelti! Gli altri Digi-Ghost... come ho detto, li terrò in caso di emergenza. Ma non sarà necessario, sono sicuro che questo sarà il momento del mio trionfo!"

"Come preferisce, mio signore." rispose Galerimon. Tra sè e sè, doveva ammettere che approvava la prudenza del suo superiore, anche se rallentava un po' i suoi piani... non importava comunque, visto che erano quasi a compimento in ogni caso. "Vorrà dire che ne terrò anch'io un po' con me. Questa volta, sono sicura che quei mocciosi intriganti faranno la fine che meritano."


"Andiamo allora, Galerimon." affermò WaruNezumimon. "Questa dovrà essere la battaglia decisiva."

 

----------

 

La battaglia continuava, ancora più furiosa e violenta di prima... ma lo stallo che si era venuto a creare non si era ancora sbloccato. AeroVeedramon, CannonBeemon e i soldati combattevano con vigore e decisione per arginare la furia degli scagnozzi di WaruNezumimon, che però premevano con ancora più ferocia contro i difensori del Mondo Reale, e cercavano di fare breccia per raggiungere Sho e Yurika. Ma i due bambini erano ben protetti dietro le linee, e ogni volta che un gruppetto di Digimon malvagi riusciva a sgusciare in un varco, veniva prontamente spazzato via da un attacco di AeroVeedramon o di CannonBeemon, o da una concentrata raffica di proiettili.

"Sto cominciando a perdere la pazienza... non può essere tutto qui quello che WaruNezumimon ci può mandare contro!" esclamò AeroVeedramon, impegnato in un combattimento contro un enorme Plagamon che cercava di sopraffarlo. Il ratto mutante cercò di chiudere le fauci sulla testa del dragone, che afferrò le mascelle dell'avversario e le tenne divaricate con appena un po' di sforzo... prima di spalancare la bocca e scagliare un proiettile energetico a forma di freccia, dalle sue fauci alla bocca del mostro! "V-Breath Arrow!"

Uno stridio gorgogliante salì dalla gola del Plagamon nemico prima che la freccia luminosa centrasse in pieno il suo bersaglio e uscisse dalla schiena, e il Digimon mutante si disintegrò un attimo dopo. I Digimon malvagi cominciarono ad indietreggiare, e questo diede un po' più di carica ai difensori del Mondo Reale, che si fecero avanti per mettere ancora più sotto pressione gli invasori. Una serie di granate scagliate con abilità e precisione atterrò in mezzo e davanti alla formazione di Digimon malvagi, e li costrinse a ritirarsi ancora di più...

Ma pochi istanti dopo, il vantaggio delle truppe giapponesi terminò.

Improvvisamente, un odore nauseabondo cominciò a diffondersi nell'aria, e dal terreno davanti a loro salì una dense nube di miasma verdastro che si espanse rapidamente. I soldati, allarmati da questa visione, si ritirarono rapidamente, continuando a fare fuoco di soppressione, ma alcuni non fecero in tempo e vennero avvolti dalle nube di vapori tossici. I loro compagni non poterono fare altro che guardare impotenti mentre le vittime si accasciavano a terra, tenendosi la gola e boccheggiando.

"Accidenti... tenetevi lontani! Quella roba è letale!" esclamò AeroVeedramon. Si poazzò rapidamente davanti ai soldati che si ritiravano e cominciò ad agitare rapidamente le ali per creare un colpo di vento che spazzasse via il gas velenoso, ma in spregio a tutte le leggi della fisica, la nube tossica restò ferma dov'era, e anzi continuò ad avanzare imperterrita.

"Presto, andiamocene di qui! Non riusciamo a fermare quel gas!" esclamò un soldato, mentre AeroVeedramon indietreggiava e cercava di aiutarli a mettersi al sicuro. I Digimon al servizio di WaruNezumimon restavano invece fermi al loro posto, e sembravano quasi rinvigoriti da quel gas immondo... al punto che, nel giro di pochi secondi, si rimisero in formazione e ripresero ad attaccare con ancora maggior vigore!

Un Roachmon scagliò una raffica di rifiuti contro AeroVeedramon, ma il dragone alato si protesse con le sue enormi ali, e mandò a vuoto l'attacco del Digimon scarafaggio prima di falciarlo con un ben piazzato fendente dei suoi artigli. CannonBeemon arrivò in picchiata e sparò una raffica di raggi laser dal pungiglione piazzato sulla coda, distruggendo un Vilemon e costringendo un Garbagemon a ritirarsi... ma tutt'attorno a loro, gli altri Digimon dell'armata di WaruNezumimon avanzavano imperterriti. Anche le raffiche sparate dalle truppe giapponesi adesso sembravano avere meno effetto su di loro.

Resisi conto che si trovavano di fronte ad un avversario troppo pericoloso per essere affrontato apertamente, i soldati cominciarono a ritirarsi, non senza ingenti perdite... e i due Digiprescelti che si trovavano appena un po' in disparte rispetto al campo di battaglia cominciarono a preoccuparsi nel vedere che la nube di gas verdastro si espandeva sempre di più verso di loro.

"Sho-kun... ho come l'impressione che quella nube tossica sappia esattamente dove deve andare..." disse Yurika. "Forse è meglio spostarci... anche se non credo che saremo sicuri da nessuna parte."

I soldati che proteggevano Sho e Yurika non se lo fecero dire due volte. "Sì, è vero... sembra assurdo, ma quella cosa si muove in modo quasi deliberato. Non mi stupirei se fosse qualche nuovo Digimon che sta architettando qualche diavoleria per eliminarvi." disse uno di loro. "Okay, ragazzi, indietreggiamo! Non so se l'equipaggiamento antigas avrà qualche efficacia su quella sostanza, ma è meglio che niente. Qualcuno vada a prenderlo!"

"Okay..." disse Sho, e cominciò ad indietreggiare assieme alla sua amica e alle loro guardie del corpo. Mentre lo faceva, continuava a guardarsi attorno per vedere come se la stessero cavando AeroVeedramon e CannonBeemon.
Purtroppo, non stava andando benissimo. Entrambi i Digimon stavano cercando un modo di fermare quella nebbia tossica che avanzava inesorabile sul campo di battaglia, invigorendo i Digimon malvagi... ma nulla di quello che facevano sembrava fermare quella cosa. Come si fa a combattere contro una nube di gas tossico?

"Se solo riuscissimo a spazzarla vvvvvia connnn un colpo di vvvvento, allora forse avvvremmmmo qualche possibilità! Nnnnitro Stinnnger!" esclamò ansioso CannonBeemon. Con la forza della disperazione, la vespa cibernetica scagliò una raffica di raggi laser dal pungiglione contro la nube tossica, ma com'era prevedibile, non ebbe nessun effetto. AeroVeedramon provò a sua volta, e scagliò una raffica di colpi energetici dalla bocca verso l'interno della nube, con risultati prevedibili.

"Inutile... sembra che nulla di quello che facciamo abbia effetto! Maledizione, ci sarà pure un modo di fermare questa nube tossica!" esclamò il dragone alato. La massa di gas letale fece uno scatto improvviso in avanti e cercò di agguantare AeroVeedramon, che si accorse del pericolo appena in tempo e riuscì ad evitarlo svolazzando all'indietro per un breve tratto...

Dalla collinetta sulla quale si trovavano, Sho e Yurika non potevano fare altro che guardare la scena impotenti. Erano troppo distanti, e anche se fossero stati vicini ai loro Digimon, non sarebbe stato utile in alcun modo - avrebbe solo voluto dire essere inghiottiti dalla nube tossica e fare la stessa orribile fine che avevano fatto molti soldati che giacevano a terra senza vita...

"Siamo nei guai... non possiamo fare nulla per aiutare i nostri Digimon, e nel momento in cui respireremo quel gas tossico..." commentò Sho. Doveva fare appello a tutte le sue forze per non farsi prendere dal panico.

Ma proprio quando la loro posizione cominciava ad apparire disperata... qualcosa scattò nel cervello di Yurika.

"Un momento... aspettate un momento! Sho-kun, hai detto respirare?" esclamò la bambina dai capelli blu. Un attimo dopo, Yurika sorrise con aria decisa e si diede un pugno sulla mano! "Ooooh! Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima? Forse ho capito come fare per fermare la nube tossica!"

"Cosa? Dici sul serio?" rispose esterrefatto Sho. Cosa aveva notato Yurika che a lui era sfuggito?

Anche i soldati che stavano attorno a loro erano stupiti. "Dici sul serio? A questo punto, un'idea qualsiasi è meglio che nessuna idea..." affermò il più vicino. "Dì pure, cosa hai pensato?"

"CannonBeemon è un Digimon meccanico, giusto?" chiese retoricamente la bambina. "Fino a prova contraria, questo significa che non ha bisogno di respirare! Quindi quel gas non dovrebbe avere nessun effetto su di lui... almeno, spero! Non so come funzioni con i Digimon!"

"Cosa?" fu la risposta di Sho... che si mise a pensarci su per un attimo e, pochi istanti dopo, si diede una pacca sulla fronte per rimproverarsi di non esserci arrivato prima. "Ma certo! Come abbiamo fatto a non pensarci prima? Ma... ho l'impressione che CannonBeemon stesso non lo sappia! Continua a tenersi lontano dalla nube!"

"Ci pensiamo noi a riferirglielo!" esclamò un soldato. Agendo con risolutezza nonostante la paura, l'uomo si mosse verso il campo di battaglia... e diversi dei suoi compagni lo seguirono, in modo da coprirsi a vicenda! Diversi Digimon si accorsero del loro tentativo e corsero verso di loro per fermarli, ma altri soldati si volsero rapidamente verso gli attaccanti e li tennero a bada con delle precise e letali raffiche! "Grazie, ragazzi! Ci siamo quasi..."

Il soldato non ebbe il tempo di concludere la frase, prima di essere colpito al petto da una scarica di energia nera scagliata da un Vilemon, che lo lasciò a terra senza vita... ma gli altri riuscirono a proseguire, e il Digimon nero non ebbe il tempo di attaccare di nuovo, prima di essere colpito da una pioggia di proiettili che lo cancellò in pochi secondi! Finalmente, il drappello, anche se ridotto di numero, fu a portata d'orecchio di AeroVeedramon e CannonBeemon, che continuavano ad indietreggiare.

"La nube è tossica solo se respirata!" esclamò uno dei soldati, urlando a squarciagola in modo da farsi sentire da CannonBeemon. Quando l'insetto cibernetico si fermò e guardò stupefatto nella direzione da cui veniva la voce, il soldato continuò. "CannonBeemon! Tu sei un Digimon cibernetico! Non hai bisogno di respirare! Puoi entrare in quella nube senza problemi!"

Gli occhi compositi di CannonBeemon si spalancarono. "Cosa? Vvvvuol dire che..." cominciò a dire. La nube tossica cominciò ad avanzare con più rapidità, quasi si fosse resa conto che il suo punto debole era stato scoperto... e alcuni soldati sarebbero stati avvolti dai suoi miasmi letali, se non fosse stato per AeroVeedramon. Malgrado il suo stupore, il Digimon drago scese giù appena in tempo e strattonò i soldati in modo da allontanarli dalla nube. CannonBeemon si riscosse dal suo stupore e decise di mettere da parte ogni domanda per il momento... con un scatto improvviso, dettato più dall'istinto che altro, CannonBeemon si gettò nella nube tossica e scoprì, con suo immenso sollievo, che il veleno non stava avendo alcun effetto su di lui! Con rinnovata determinazione, il Digimon insettoide attivò gli scanner installati nei suoi occhi compositi, e vide una figura umanoide, vestita di un inconfondibile mantello stracciato e con una lunga cosa a frusta, seminascosta tra il denso fumo tossico...

"SEI LI'!" esclamò. "Nnnnitro Stinnnnger!"

La vespa cibernetica prese la mira e scagliò il più potente attacco Nitro Stinger che gli fosse possibile, sotto forma di un solido raggio di energia distruttiva che esplose dal suo pungiglione. Riuscì giusto a vedere la figura di WaruNezumimon che faceva uno scatto per la sorpresa... e il laser impattò su di lui con potenza dirompente, scaraventandolo via e facendolo cadere a terra diversi metri più in là! Con uno stridio inferocito, WaruNezumimon artigliò il terreno con mani e piedi e riuscì in qualche modo a fermarsi... ma così facendo, perse la concentrazione sulla nube tossica che stava mantenendo, e il gas letale si disperse nel giro di pochi secondi e lasciò sgombero il campo di battaglia.

"Aaaaargh!" ringhiò WaruNezumimon con una mano premuta sul torace. Tutt'attorno a lui, si erano riuniti alcuni dei suoi scagnozzi... e si vedevano i corpi senza vita di numerosi soldati. "Che diavolo... come hai fatto a scovarmi, dannato insetto?"

"Diciamo che mi sono svvvvegliato!" rispose CannonBeemon. I cannoni laser montati sulla sua schiena si aprirono, e il Digimon insettoide si apprestò a scagliare una raffica di laser contro il nemico... ma venne anticipato quando alcuni Plagamon, dopo aver preso la rincorsa, si scagliarono su di lui, cercando di trascinarlo a terra con il loro peso combinato. CannonBeemon reagì d'istinto e scagliò una raffica di laser contro i disgustosi Digimon mutanti, distruggendone un paio e costringendo gli altri a disperdersi... ma questo diede a WaruNezumimon il tempo di rimettersi in guardia!

"Dart of Decay!" esclamò, scagliando una raffica di raggi di luce verde dalle sue dita artigliate. Alcuni dei colpi raggiunsero AeroVeedramon e CannonBeemon, bruciandoli come acido e facendoli indietreggiare... mentre i soldati giapponesi concentravano il fuoco sul ratto umanoide, avendolo correttamente identificato come il leader della formazione nemica.

"Continuate a sparare, ma tenetevi lontani!" esclamò un soldato. "Quello è il comandante! Se lo eliminiamo, il resto dell'orda si ritroverà senza un capo!"

Sfortunatamente per loro, ci voleva ben altro per un Digimon di quella portata. I proiettili si disintegravano prima di venire a contatto con il corpo del Digimon malvagio, che sghignazzò sprezzante.

"Miseri umani... pensate davvero che sarà così facile?" squittì WaruNezumimon con rabbia, deciso a concludere la faccenda il più rapidamente possibile. Si voltò verso i soldati per spazzarli via, ma AeroVeedramon intervenne in tempo e colpì WaruNezumimon con un calcio volante!

"Fermo, WaruNezumimon! Il tuo avversario sono io!" esclamò il dragone. i piazzò davanti al disgustoso uomo-sorcio e spiegò le ali in segno di sfida, ma un elemento imprevisto intervenne in quel momento... e AeroVeedramon riuscì a malapena a scansarsi in tempo quando una sfera di energia verde e nera si schiantò nel punto in cui lui si trovava fino ad un attimo prima!

"Squamous Blast!" si sentì la voce gracchiante di una vecchia... e quando AeroVeedramon guardò in quella direzione, vide che ad attaccarlo era stata una strana Digimon simile ad una megera vestita di nero, con un cappello da fungo velenoso sulla testa. "Quanta fretta, AeroVeedramon! Non ti va di giocare un po' con me, prima?"

"Cosa?" tuonò il dragone. "E tu chi sei?"

"Odio ammetterlo, ma... ho bisogno di altri Digi-Ghost, Galerimon!" esclamò WaruNezumimon, pur con un po' di riluttanza. Con un gesto rapido, la Digimon fungoide lanciò la sua sfera di Digi-Ghost verso il suo superiore, che la afferrò al volo e cominciò letteralmente ad inalare gli spiriti maligni. Allarmato, CannonBeemon si scagliò verso WaruNezumimon nel tentativo di impedirgli di potenziarsi... ma WaruNezumimon scattò via in tempo, evitò il laser che CannonBeemon gli sparò contro, e inghiottì la sfera di vapore nero in un sol colpo.

Per un attimo, non accadde nulla... poi, WaruNezumimon gettò indietro la testa e proruppe in un agghiacciante ruggito, a metà tra l'estasi e il dolore, mentre il suo corpo cominciava a mutare! I suoi muscoli si gonfiarono ancora di più, la sua pelliccia si drizzò, e i suoi occhi si accesero di luce rossa, mentre una cupa aura nera si accendeva attorno a lui... ed AeroVeedramon e CannonBeemon lo videro aumentare man mano di dimensioni, fino a torreggiare su di loro! In men che non si dica, WaruNezumimon era diventato un gigante alto almeno sette metri, e i suoi scagnozzi levarono un grido di feroce gioia nel vederlo avanzare verso AeroVeedramon e CannonBeemon!

"HAHAHAHAHAAA! E adesso che ne dite? Ora siete voi i sorci, in confronto a me!" esclamò WaruNezumimon. Le sue precedenti incertezze erano state spazzate via dall'inebriante sensazione di potere che i Digi-Ghost gli stavano dando. "Peccato solo che non avessi abbastanza Digi-Ghost da evolvere a livello Mega, ma alla fine, l'unica cosa a cui guardo sono i risultati... e la forza che ho ottenuto sarà più che sufficiente a distruggervi! Dart of Decay!"

WaruNezumimon, malgrado le dimensioni, si mosse con rapidità quasi fulminea: puntò le braccia contro AeroVeedramon e CannonBeemon, e scatenò una tempesta di raggi di luce verde, colpendo in pieno i suoi avversari con una raffica di dolorosissimi colpi energetici che costrinsero i due Ultimate ad arretrare stringendo i denti. Un colpo particolarmente poderoso costrinse CannonBeemon ad atterrare con uno stridio acuto, mentre volute di fumo bianco si levavano dalle sezioni danneggiate della sua corazza.

"AAAAARGH! Restate... restate indietro! Questi avversari sono troppo forti per voi!" esclamò AeroVeedramon rivolto ai soldati.

Galerimon esplose in una risata gracchiante. "Hahahahahaaa! Mi fa piacere che ve ne siate resi conto, ma questo non vi salverà! Noi domineremo questo mondo, per la gloria di Anthraxmon-sama!" esclamò.

"Ugh... chi sarebbe, poi, questo Anthraxmon?" esclamò CannonBeemon mentre cercava di rimettersi in piedi. "Abbiamo sentito parlare di lui, ma non abbiamo la più pallida idea di chi sia o cosa voglia..."

"Hah! Non vi servirebbe a nulla saperlo, in ogni caso... non avete nessuna possibilità di opporvi al suo volere!" esclamò Galerimon. "Egli conquisterà entrambi i mondi, e darà inizio ad una nuova era in cui tutto sarà meglio di come è adesso!"

"Solo che voi non ne farete parte! HAH!" esclamò WaruNezumimon. Il disgustoso uomo-ratto scattò verso AeroVeedramon e colpì con un pugno tremendo, che scaraventò a terra il Digimon draconico e lo fece rotolare per diversi metri. Un gruppo di Plagamon, muovendosi in perfetta sincronia, si scagliò contro AeroVeedramon, e cercò di tenerlo a terra in quel momento di debolezza. Ma per quanto fosse stordito dal poderoso attacco, AeroVeedramon si riprese velocemente e scaraventò via un Plagamon con un gesto del braccio. Un altro dei Digimon mutanti cercò di morderlo sul collo, ma l'eroico Digimon si scansò appena in tempo, e le fauci dell'orrore si chiusero su un pezzo di roccia, che si sciolse in parte a causa della saliva acida del Plagamon... poi, AeroVeedramon trafisse l'orrida bestia con i suoi artigli, facendolo disgregare in innocue stringhe di dati.

"Accidennnti... devvvvo dare una mano ad AeroVvvveedramon, prima che sia troppo tardi..." disse tra sè CannonBeemon. Prima che potesse muoversi per dare man forte al suo compagno, Galerimon attaccò di nuovo - alzò una mano artigliata e creò un altro Squamous Blast, che poi scagliò contro la vespa robotica con un grido di battaglia. Gli occhi compositi di CannonBeemon si spalancarono per la paura... ma per fortuna, riuscì a farsi venire un'idea in quel breve lasso di tempo, e agì rapidamente per respingere il colpo. "Ah! Sky Cannnnonnnn... Innnnfinity!"

CannonBeemon aprì di scatto tutti i laser montati sulla sua schiena, e nel giro di una frazione di secondo, li puntò tutti contro il massiccio attacco energetico di Galerimon, per poi aprire il fuoco contro un unico punto. Una raffica di strali di luce scaturì dalla batteria di laser montata sulla schiena del Digimon insettoide, e intercettò il colpo di Galerimon circa a metà strada, cominciando a disgregarlo. Galerimon corrugò la fronte, apparendo per la prima volta stupita davanti ad una mossa dei suoi avversari. Prima che si potesse riavere dallo stupore, alcuni raggi penetrarono del tutto lo Squamous Blast e lo dissiparono, poi proseguirono e colpirono la Digimon megera, facendola indietreggiare in una raffica di esplosioni.

"Aaaaargh! Niente male..." affermò Galerimon, prima di fluttuare all'indietro nel tentativo di prendersi un po' più di spazio. CannonBeemon strinse gli occhi e annuì tra sè - era esattamente quello che sperava. Restandosene un po' lontana dallo scontro tra AeroVeedramon e WaruNezumimon, Galerimon non avrebbe potuto aiutare il suo capo... almeno questo avrebbe reso lo scontro un po' più facile per AeroVeedramon, che davvero non aveva bisogno di difficoltà in più, a giudicare da quello che stava accadendo.

Il gigantesco uomo-ratto stava approfittando del suo vantaggio per mettere sempre più sotto pressione il drago alato, e in quel momento, stava costringendo AeroVeedramon a terra, tenendolo per il collo con una mano, e stringendo con tutte le sue forze.

"Huhuhuhuuu... ma come, tutto qui? E pensare che avete sconfitto Watchmon. Dev'essere stato per puro caso." sibilò. "Ora non ci darete più fastidio. Stiamo per schiacciare il patetico esercito di voi esseri umani, e una volta che avremo tolto di mezzo voi e i vostri umani... non ci sarà più nulla ad impedire al grande Anthraxmon-sama di dominare entrambi i mondi!"

AeroVeedramon strinse i denti e afferrò il braccio di WaruNezumimon con entrambe le mani... poi, con un movimento rapido e deciso, lo costrinse a mollare la presa sul suo collo e cominciò addirittura a spingerlo indietro! L'espressione trionfante di WaruNezumimon passò di colpo ad una di sgomento e sorpresa, e cercò di divincolarsi dalla presa di AeroVeedramon... ma il Digimon drago serrò la presa come una morsa d'acciaio, al punto che nonostante le dimensioni aumentate, WaruNezumimon sentì le dita addormentarsi.

"Non ci hai ancora sconfitti, dannato! E non credere che ti renderemo la vita facile!" ringhiò AeroVeedramon. WaruNezumimon stridette per la rabbia e per il dolore, e fece ancora qualche passo indietro, dando modo ad AeroVeedramon di rimettersi in piedi. "Prendi questo! V-Wing Blade!"

AeroVeedramon spiegò le ali in modo che formassero una V, e si caricò di energia per un attimo, prima di scagliare contro WaruNezumimon un enorme proiettile energetico, letteralmente a bruciapelo! Con un ruggito che fece tremare la terra, il colpo di AeroVeedramon partì e investì in pieno WaruNezumimon, sollevandolo da terra con un lungo stridio di rabbia e dolore prima di sballottarlo per diversi secondi, e farlo volare all'indietro fino a farlo schiantare contro una formazione rocciosa, che si sgretolò come un castello di sabbia! WaruNezumimon si contorse per l'ira e cercò di rialzarsi, ma si vide arrivare un tremendo pugno alla mascella da AeroVeedramon, e dovette indietreggiare ancora!

"Non vi permetteremo di fare del male ai nostri amici e ai nostri mondi, ve lo volete mettere in testa?" ringhiò il dragone. AeroVeedramon incalzava WaruNezumimon con tutta la sua forza, e riuscì a farlo piegare su un ginocchio con un calcio sferrato con potenza e precisione. "Sho ed io siamo arrivati fino a questo punto, e andremo fino in fondo... e non sarete certo tu e il tuo Anthraxmon a fermarci!"

Con uno sforzo, AeroVeedramon sollevò di peso WaruNezumimon e lo scaraventò via... ma il gigantesco uomo-ratto riuscì a fare una capriola in aria all'ultimo momento, esibendosi in un'acrobazia che per un essere di quelle dimensioni avrebbe dovuto essere impossibile. Con una mossa inaspettata, WaruNezumimon affondò gli artigli nel terreno, e da essi cominciò ad espandersi una macchia verdognola dall'aspetto decisamente poco rassicurante, che avanzò rapidamente verso AeroVeedramon.

Quest'ultimo reagì prontamente e spiccò il volo, in modo da non farsi toccare dalla macchia verdastra... ma dal terreno che già era stato contaminato fuoriuscirono dei lunghi tentacoli a frusta che si protesero in maniera inquietante verso AeroVeedramon! Colto di sorpresa, il dragone si voltò appena in tempo per sferrare un fendente verso uno dei tentacoli verdognoli e mozzarlo di netto in due, poi prese quota in modo da restare fuori dalla portata di quelle orride appendici.

"Non mi puoi sfuggire! I miei tentacoli ti inseguiranno fino in capo al mondo! Hahahahahahaaaaaa!" esclamò WaruNezumimon con una risata folle. Con un semplice ordine telepatico, l'uomo-ratto fece scaturire altri tentacoli dal terreno e li indirizzò verso AeroVeedramon, che fece una cabrata e si gettò in picchiata in modo da sfuggire alla loro presa. Ma non sembrava esserci fine al numero di tentacoli che il Digimon malvagio faceva uscire dal terreno... ed AeroVeedramon si ritrovò ben presto senza più spazio per evitarli! Con un grugnito di rabbia e paura al tempo stesso, il Digimon draconico si divincolò per cercare di liberarsi... ma i tentacoli strinsero con ancora più forza, ed AeroVeedramon si ritrovò avvinghiato come se fosse stato preso nelle spire di un anaconda. Con uno sforzo enorme, riuscì a liberare un braccio dalla presa e afferrò uno dei tentacoli, cercando di strapparlo, ma erano coriacei come gomene...

"AeroVvvvedramonnnn!" esclamò CannonBeemon, voltandosi giusto per un attimo per vedere cosa stesse accadendo... e quasi permettendo a Galerimon di sferrare un attacco a sua volta! Appena in tempo, la vespa cibernetica parò un micidiale colpo che la Digimon megera stava sferrando con entrambi gli artigli, e poi spinse indietro Galerimon. "Accidennnnti, nnnonnn ci si può distrarre nnnnemmmeno unnn momennnto qui... e vvvva bene, vvvvorrà dire che sconfiggerò te, e poi annnndrò ad aiutare AeroVvvvedramonnnn!"

"Hah! Non dirlo come se fosse solo una questione di tempo, insetto!" gracchiò Galerimon con gioia maligna. Riprese l'attacco un istante dopo, ma CannonBeemon riuscì a scansare il colpo successivo, e i due Digimon cominciarono a scambiarsi una serie di colpi micidiali, mentre AeroVeedramon continuava a lottare per liberarsi dai tentacoli.

"Dart of Decay!" WaruNezumimon continuò il suo attacco, e colpì AeroVeedramon ancora una volta con i suoi dardi micidiali. Il Digimon eroico strinse i denti e cercò di contorcersi per liberarsi dai tentacoli... ma non riuscì a fare molto prima che un'altra scarica di energia corrosiva lo centrasse in pieno e gli mozzasse il fiato in gola. "Hahahahahaaa! Inutile tentare di opporsi! Ormai sei in mio potere! Non puoi più muoverti!"

"Lo credi davvero, sorcio? Allora non potrò neanche fare... QUESTO!" ringhiò AeroVeedramon. Con un improvviso scatto, si caricò di energia, spalancò la bocca e scagliò un enorme proiettile energetico a forma di V contro WaruNezumimon! Il Digimon malvagio non si era aspettato una mossa simile, e non riuscì a scansarla in tempo, venendo colpito in pieno petto e scaraventato a distanza! WaruNezumimon stridette con rabbia e perse la concentrazione... il che fece sì che la presa dei tentacoli si allentasse ed AeroVeedramon si liberasse con uno strattone! AeroVeedramon lanciò un prorompente ruggito di battaglia e falciò i tentacoli che ancora cercavano di trattenerlo con un fendente micidiale, poi scattò verso WaruNezumimon, avvolto in una luminosa aura azzurrina, e cominciò a colpirlo con tutte le sue forze!

Un pugno devastante raggiunse WaruNezumimon al torace e mozzò il fiato in gola al Digimon malvagio. AeroVeedramon non si fermò lì e sferrò una raffica di colpi al torace e al volto del gigantesco uomo-ratto, senza dargli la possibilità di prendere fiato... e infine, scagliò un altro attacco V-Wing Blade a distanza ravvicinata! WaruNezumimon venne travolto dalla scarica di energia e catapultato via per diversi metri, prima di cadere a terra e restare disteso lì con il fiato corto. Mentre i tentacoli si ritiravano nel terreno, la macchia di miasma verdastro che stava insozzando la terra cominciò a ritirarsi, ed AeroVeedramon atterrò e riprese fiato.

"Huff... huff... non è stato facile, ma... ti ho dato una piccola lezione, eh? E adesso alzati! Non ho ancora finito con te!"

WaruNezumimon cominciò a rialzarsi, ed AeroVeedramon vide l'aura nera che lo circondava aumentare di intensità. Un ringhio feroce, simile ad un tuono lontano, si levò dalla gola di WaruNezumimon, che si rialzò lentamente per affrontare di nuovo il suo nemico...

"Come... come hai osato, verme di un Digimon? Questa ME LA PAGHERAI!" ringhiò WaruNezumimon, quasi folle di rabbia, ed AeroVeedramon si mise in guardia e si preparò a quella che si preannunciava essere la parte più violenta dello scontro...

----------

CONTINUA...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam