Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: mari05    26/10/2017    2 recensioni
Dedico questo alla mia dolce Francesca.
Non dico altro.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo a te, Francesca, che mi dai la forza ogni volta di continuare.
Dedico questo a te, Francesca, che non ci senti mai quando ti chiamo, dall’ultimo banco, e Federica deve per forza gridare per farti girare.
Dedico questo a te, Francesca, che leggi di tutto, che ti innamori di tutto e che preservi tutto.
Dedico questo a te, Francesca, perché so che dietro tutto questo ci sei tu.
Dedico questo a te, Francesca, perché sai che io non sono nulla rispetto a te.
Dedico questo a te, Francesca, perché tra tantissime persone sono stata proprio io quella che è stata colpita dalla tua freccia, quella che ti ha fatto aprire e scoprire un mondo nuovo che forse, e dico forse, prima non conoscevi.
Dedico questo a te, Francesca, che quasi non fai mai caso alle mie figuracce e alla mia sfacciataggine, che mi ascolti anche se sai che ho ripetuto la stessa cosa un sacco di volte, a te, Francesca, che rimani e resti sempre con me.
Ma cosa ti dedico?
Ti dedico questo paradiso, Francesca, questo mondo di angeli che sto vivendo in questo momento.
Ti dedico le orecchie più grandi del mondo per riuscire ad ascoltarmi, a volermi, a scoprirmi.
Ti dedico un abbraccio, perché so che ti da fastidio e che per non deludermi ti metterai a ridere.
Ti dedico un bacio, perché so che ti fa ancora più schifo che essere abbracciata.
Ti dedico un cuore, per poter battere dentro di me.
Ti dedico un amore, per vivere un’avventura magnifica.
Forse potremo dividercelo, quell’amore. Forse potremo scambiarcelo, qualche volta.
Sì, perché io ti amo, Francesca, come una sorella ama il suo fratellino, anche se non riusciamo a parlare e spesso e molte volte le nostre conversazioni si cimentano su una che parla e una che ascolta.
Potrei definirti un forziere, perché contieni tutti i miei tesori, quelli che di solito nascondo agli altri e al mondo intero.
Dedico questa unica gioia a te, Francesca, perché tu possa piangere quando non ci sarò più per te.
Perché sì, un giorno qualcosa ci dividerà, e quel filo così sottile si spezzerà.
Ma non importa, tanto io continuerò a parlarti e a consigliarti i libri da leggere.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: mari05