Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: francy_05    27/10/2017    2 recensioni
la storia tratta delle domande che mi pongo sul significato della vita, ma non solo, anche argomenti più generali come la rabbia e il nulla, e di come provo a dare un significato a tutto ciò, pareri che non ho mai confidato a nessuno perché troppo difficili da spiegare così su due piedi,ma ho preso la decisione di condividere con voi le mie riflessioni ma anche la descrizione di alcune emozioni come la rabbia.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Fa freddo; l’aria è pesante da respirare, il sole dorme.
 
Sono qui a scrivere per fare qualcosa di nuovo:non un diario, non un testo, solo parole che rappresentino il mio stato d’animo che equivale a una moltitudine di lettere confuse e incasinate.

Non ha senso, nulla ha senso, neanche questo scritto, eppure la vita ha un senso, deve avere un senso, o almeno questo è quello che l’uomo si costringe a credere.

Sono qui, seduta su una sedia rossa a scrivere lettera dopo lettera, a schiacciare tasto dopo tasto credendo di poter proiettare nella mente di qualcuno l’immagine del nulla; ora ripetete ad alta voce la parola “Nulla”, anche il suono stesso ha un che di leggero, come se potesse sgretolarsi e trasformarsi in polvere con un innocuo soffio di vento.

Sono confusa: la vita è solo un ammasso di cellule che compongono il mondo oppure c ‘è qualcosa in più? Beh, se esiste quel “Più” allora mi sta sfuggendo, ci sta sfuggendo, a tutti noi, a tutti gli esseri viventi; forse cerchiamo troppe risposte nella storia, nella scienza e nel passato, dovremmo provare a creare un Nostro Presente con una Nostra storia da vivere giorno per giorno, attimo per attimo, dovremmo riuscire a creare un libro di storia dove ogni parola si scrive da sola con il passare del nostro vivere.

Esiste il detto “si vive una sola volta”, e chi lo dice? Avete presente i deja-vù? Quando ti sembra di rivivere lo stesso momento una seconda volta? Beh, secondo me quella è la prova che esiste una seconda vita, che la morte non è né una fine, né un traguardo né niente, è solo un passaggio in cui ti privano di tutti i tuoi ricordi,i tuoi pensieri,le tue opinioni, ti privano della tua vita passata per poi assegnartene  un’altra, perché questa non è altro che un compito da portare a termine, a me piace pensarla così e nessuno potrà farmi cambiare idea se non le mie stesse riflessioni.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: francy_05