Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |      
Autore: DelilahAndTheUnderdogs    29/10/2017    0 recensioni
||Chanbaek||Baekyeon||Baekhyun x Hwasa||don't like, don't read||
Baekhyun si gira e in preda alle lacrime si dirige verso il suo dormitorio: la chiama, le dice che la ama, le dice che le manca, che non vede l’ora che sia Natale.
Sente Hyejin sorridere dall’altra parte del cellulare.
“Hai letto l’articolo su Loco, vero?”
Per la vergogna, il ragazzo arrossisce.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Baekhyun, Baekhyun, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'like rain, fall in love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Every night is like a fairy tale
Tonight is also a gift
Oh, I will, oh I will
Match my steps with yours

- Doyoung (NCT) x Sejeong (gugudan), “Star Blossom”







 

chapter one



“Cosa ci trovi in lei, sinceramente?”
La domanda di Sehun blocca letteralmente Baekhyun che appoggia le bacchette vicino alla scodella di riso che manco ha toccato.
“Mi lasci prima mangiare?”
“No” dice Sehun con tono deciso.
Baekhyun fa un mezzo sorriso e gli risponde a tono: “Quello che trovi te in Junmyeon”
Sehun arrossice violentemente e balbetta qualcosa di sconclusionato. Baekhyun dentro di sé si chiede perché tutti debbano proprio porgli quella domanda. Ha confermato la sua relazione con la lead vocalist e lead rapper delle Mamamoo, Hwasa, al secolo Ahn Hyejin su Instagram qualche giorno prima. C’è da ridere su tutta la situazione, gli viene da pensare.
“Ma perché proprio lei? Perché non qualcuno come Taeyeon?” torna ad insistere Sehun.
“Sono fiori delicati, le ragazze come Taeyeon, e un po’ troppo buoniste” dice dopo aver ingerito un boccone di riso “mentre Hyejin è come dire, delicata sì ma brutale, un roveto, mi segui?”
Sehun annuisce e finisce la sua porzione di riso in quattro e quattr’otto. Junmyeon entra trafelato in cafetteria e vedendo Baekhyun gli si parò davanti sussurrando: “è successo l’inimmaginabile, Baekhyun, l’inimmaginabile”
“Di cosa stai parlando?” Baekhyun sente il suo stesso tono irrigidirsi ed ha paura.
“Le nostre fan coreane hanno ben deciso di boicottare il nostro nuovo comeback” come dimenticare il loro comeback, Sunshine, in vetta alle classifiche da settimane ormai, prima che annunciasse il date scandal.
“Dicono che se non molli Hyejin, firmeranno una petizione per farti uscire dal gruppo” continua in tono greve il leader.
“Ma farsi una vita propria no?” sbotta Baekhyun all’improvviso.
“Ma sai che senza di loro noi ora non saremmo nulla” dice in tono ragionevole Sehun
“Oh ma vaffanculo sinceramente”
“Spaventi i bambini se urli così” replica Junmyeon veemente a bassa voce.
“Che mi sentano” si stropiccia gli occhi i modo brusco e continua: “hanno il diritto di sapere cose li aspetterà”
“Sono le nostre fan”
“No, Junmyeon, non lo sono e ti dico anche perché: un fan dovrebbe sostenere l’artista che ama, non farlo sentire di schifo”
Minseok arriva alla caffetteria visibilmente calmo e composto.
“Minseok hyung, vieni qui con noi” lo invita il leader.
Il maggiore annuisce e si avvicina con una colazione alla francese.
“Ho saputo da alcune fonti che saremmo vicini alle MAMAMOO ai MAMA” dice Minseok con nonchalance e per poco Baekhyun non sputa l’acqua che ha appena messo in bocca: è forse il destino che si gioca di lui? “e ho letto in un articolo qualcosa su Loco che ti riguarda da vicino”
“Cosa c’entra Loco ora?”
“Non te lo dico e come pensi di risolvere la cosa dei MAMA?” dice freddamente il ragazzo dai capelli rosa cicca.
“Non lo so, hyung, proprio non ne ho idea”
“Fatti venire in mente qualcosa e in fretta: non solo ti rovinerai la vita, ma anche tu le rovinerai la vita, Baekhyun, non dimenticarlo. Lei fa parte di una agenzia molto più piccola della nostra, uscirà con più lividi di Taeyeon, poco ma sicuro”
“Taeyeon, Taeyeon, Taeyeon. Perché dovete sempre citarla?”
“Beh” prende la parola Sehun “è l’unica relazione ufficiale che tu abbia mai avuto sinceramente”
Baekhyun sbuffa e si alza con velocità e si dirige verso l’uscita della caffetteria.
Non può essere, sinceramente.
Non può sinceramente essere.
Non è possibile che un branco di ragazzine urlanti e pazze decidano per lui.
Si ferma lungo un corridoio esterno e si siede su una sedia della sala d'attesa del CEO della SM.
Tiffany – no, Minyoung – è lì che aspetta pure lei per vedere il CEO: ha la faccia più scarna dall’ultima volta che l’aveva vista e le mani che si muovevano nervose.
Lo saluta appena ed entra subito nell’ufficio mentre si vede lontano un miglio che è nervosa e vorrebbe vomitare.
Prende il cellulare e guarda youtube per un po’ finché non si imbatte in un video in cui dava la notizia che Loco ha individuato in Hyejin il suo tipo ideale e che vuole collaborare con lei: questo fa attorcigliare lo stomaco dalla rabbia e si mette ad urlare ed imprecare.
Non aveva mai reagito in quel modo prima d’allora: Minyoung esce trafelata e gli chiede cosa succede.
Baekhyun la guarda con occhi spiritati: “Come ti sentiresti se una persona dicesse che la tua ragazza è il suo tipo ideale?”
Minyoung lo guarda con un ghigno: “Era ora che provassi questa sensazione” fa una pausa “era proprio ora, cazzo”
“Noona ...” inizia incazzato Baekhyun.
“No, Baekhyun: è ora che provi questa sensazione. Sai cosa vuol dire che metà delle celebrità là fuori indicano sempre Taeyeon come loro tipo ideale? Siccome tu non l’hai amata come la amo io non puoi capire”
Baekhyun si gira e in preda alle lacrime si dirige verso il suo dormitorio: la chiama, le dice che la ama, le dice che le manca, che non vede l’ora che sia Natale.
Sente Hyejin sorridere dall’altra parte del cellulare.
“Hai letto l’articolo su Loco, vero?”
Per la vergogna, il ragazzo arrossisce.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: DelilahAndTheUnderdogs