Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: Dandelion_    30/10/2017    1 recensioni
{ flashfic di 265 parole | suspence?? ma per scherzo??? non davvero suspence?? }
La Dama assapora qualche minuto di tensione, immobile, con gli occhi chiusi e il sorriso stampato sulle carnose labbra: sa che appena la mezzanotte scoccherà e risuonerà tra le mura, la vittima si tradirà da sola;
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lady in Red
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colpo di mezzanotte
 
La Dama in Rosso si aggira tra i corridoi del dungeon, pesante, minacciosa, rumorosa nella strana quiete che si è formata; sgraziata, graffia il pavimento, cerca la vittima con gli occhi, emana urla disumane.
A volte si ferma e aspetta. Sa perfettamente dove la preda sia – nessuno può veramente nascondersi da lei, si può solo illudere di riuscirci – ma sorridendo, le lascia guadagnare vanamente tempo, divertita.
Intanto, la Pigra Lancetta dei Secondi segna le 23.57. Non che importi davvero cosa segni, poiché il tempo non esiste davvero nella galleria; eppure si è sforzata di fingere l’ora oggi, come ogni tanto fa – a Mary piace così tanto far finta di essere nel mondo reale che talvolta i suoi amici benevolmente la accontentano.
La Dama assapora qualche minuto di tensione, immobile, con gli occhi chiusi e il sorriso stampato sulle carnose labbra: sa che appena la mezzanotte scoccherà e risuonerà tra le mura, la vittima si tradirà da sola; e così infatti sarà, appena la risata della povera bimba riecheggerà divertita e sguaiata insieme all’orologio.
– Non sai giocare, Mary. – la donna cattura la giovane ragazzina, nascosta appena dietro l’angolo, vicino a Provocato. Le sue gote erano diventate rosse e stava lacrimando per l’emozione; ma d’altronde, è sempre così: è tanto felice all’idea di celebrare le festività umane come Halloween insieme ai suoi amici da non riuscire a contenersi, e ridere tanto, senza motivo, troppo, inopportunamente e poi, allo scocco della seconda mezzanotte fino a piangere, e a estraniarsi di nuovo.
Va rassicurata, prima che la festa finisca. Va assecondata.
Ora corre via: Errore ha preparato i dolci.




Image and video hosting by TinyPic  Non ne sono molto fiera, però mi ero ripromessa di scrivere qualcosa; più che altro raramente scrivo qualcosa che non sai introspettivo, e questa cosa, che non riesco a identificare nemmeno con un genere, è ciò che ne è uscito da un tentativo di prova. La Pigra Lancetta dei Secondi, ovvero il  Truant Seconds Hand, è l'orologio che c'è nell'area arancione; teoricamente non indica l'ora nel gioco, ma ciò non significa che io non possa far finta che lo faccia. Il tempo non esiste nella galleria - ovviamente - ed è proprio dimostrato dall'orologio che cambia da giorno/notte e da Ib che torna a casa come se nulla fosse successo. La Dama in Rosso è canonicamente la big sis di Mary, basta farsi un giro nella galleria in uno dei finali, quindi è ovvio che la asseconda giocando a nascondino ad Halloween no? Faceva rumori e facce strani apposta perchè sapeva che la vedeva, per "spaventarla". Che brava sorellona.
Grazie per essere arrivati sino a qui ahaha, spero abbiate apprezzato!


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: Dandelion_