Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: LaViaggiatrice    01/11/2017    5 recensioni
Come un normale pomeriggio è quasi finito con un omicidio di massa e una dichiarazione di guerra da parte di Erebor. Dopo la scoperta della Bagginshield e della Durincest, i nostri tre eroi conosceranno anche la Thorinduil. Come reagiranno? C'è solo un modo per scoprirlo!
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'How to: spiegare le ship senza morire di una morte atroce'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una bella giornata primaverile, e mentre Thorin era uscito a fare un giro, io ero rimasta a casa a fare i compiti, da sola non fosse stato per Fili e Kili, che comunque avevano deciso di approfittare dell’assenza dei miei genitori per spaparanzarsi in divano e guardare serie TV su Netflix. Non gliel’avessi mai fatto conoscere…
Comunque, una volta finiti i compiti emisi un verso di gioia, per poi accendere il computer e navigare un po’ in internet. Fili si sporse dalla sala – Hai finito i compiti?- chiese inquisitorio. Annuii.
Kili battè le mani entusiasta – Grazie al cielo!- fece con tono stanco.
Lo guardai con un sopracciglio alzato – Come se li avessi fatti tu.-.
– Beh, essendo molto empatico sento ciò che senti… mi vien voglia di ributtarmi in divano!- disse prendendo la via per il salotto.
Suo fratello scoppiò a ridere, io mi battei una mano sulla fronte – Ti xe empatico come ‘na piera.- borbottai.
Tornai a rivolgere lo sguardo al computer. Stavo scorrendo un po’ di fan art sui Durin a caso (perché ne guardavo le fan art se avevo i tre principali soggetti ospiti a casa mia? Non lo so. Nessuno lo saprà mai.) quando una di Thorin e Thranduil in atteggiamenti molto… intimi, mi fece quasi ribaltare dalla sedia per le risate.
I due nani si avvicinarono per curiosare, e dopo essersi guardati scoppiarono a ridere come pazzi. Kili, con le lacrime agli occhi, singhiozzò – Speriamo che nostro zio non venga a sapere anche di questa!-.
Fili annuì – Si, altrimenti diventa peggio che con la malattia del drago!-.
In quel momento, qualcuno suonò il campanello. Rimanemmo per un attimo in silenzio. Dopo aver appurato che essendo troppo presto perché i miei fossero tornati a casa da lavoro non poteva che essere Thorin, ci affrettammo a ricomporci e corremmo ad aprire – Chi è?- chiesi.
– Thorin, figlio di Thrain, figlio di Thror…-
- Si si, ho capito, non serve che ogni volta mi elenchi i tuoi antenati.- sbuffai aprendo il portone.
Quando arrivò in casa e ci vide lì tutti che stavamo per scoppiare a ridere aggrottò la fronte – Cosa avete?- chiese. Scossi la testa – Oh, niente.-.
Lui annuì – Va bene. Vado a cambiarmi.- disse dirigendosi in camera mia. Non appena entrato, mi prese un colpo – Oh merda, il computer…-.
Seguirono cinque secondi di silenzio, poi un urlo squarciò l’aria – IO LI AMMAZZO!-. Ci precipitammo in camera mia; Thorin, livido di rabbia, stava davanti al mio computer, e aveva appena sollevato la mia lavagnetta.
Corremmo a fermarlo – Ehi ehi ehi, zio, zio calmati. Fa un bel respiro e…- iniziò Fili, ma suo zio lo interruppe – IO NON MI CALMO! COME OSANO UMILIARMI IN QUESTO MODO??- sbraitò
– MI HANNO MESSO CON THRANDUIL!! CON THRANDUIL!! CON QUEL BASTARDO, INUTILE, EFFEMINATO ELFO DI THRANDUIL! LI STERMINERÒ TUTTI!-.
Mentre i due giovani Durin lo tenevano fermo e cercavano di farlo ragionare, io spensi il computer tirando un sospiro di sollievo. Dopo poco Thorin si calmò, o almeno non aveva più voglia di lanciare la mia lavagnetta sul computer. Si sedette sul tappeto e si prese la testa tra le mani, mentre noi sospiravamo di sollievo – C’è mancato poco.- sussurrai ai due principi. Loro annuirono stravolti; tenerlo fermo non era uno scherzo. Mi sedetti vicino a Thorin, che sospirò – Ci sono altre coppie che dovrei conoscere e che mi riguardano?-. Mi sforzai di pensare – No, non mi… pare.-. Me ne era venuta in mente una, ma non volevo essere uccisa da Thorin. Avevo già rischiato due volte. Lui annuì; sembrava non essersi accorto della mia esitazione – Bene. Lo spero.-. Annuii nervosamente. No, decisi, meglio che non sappia della ThorinxDwalin. Ho rischiato già troppo.
 
*Angolo Autrice*
Oilà! Sono tornata anche su questo fronte! Che ne dite? A me personalmente è piaciuto un sacco scriverla, e spero che divertirà altrettanto voi leggerla! Fatemi pure sapere cosa ne pensate! 
Un abbraccio!
LaViaggiatrice
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LaViaggiatrice