Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Roby_chan_    02/11/2017    1 recensioni
Ohayo minna!
Eccomi qui anche quest'anno pronta per partecipare alla Gruvia week. Sette storie per sette momenti dei nostri due bei maghetti. Le storie saranno staccate l'una dall'altra e avranno ambientazioni differenti.
Spero che vi piaceranno,
buona lettura, Roby-chan ^.^
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gray Fullbuster, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Future
 
Gray stava leggendo il giornale comodamente seduto sul divano di casa. Una delle notizie riportate parlava proprio di Natsu, che come al solito non si era saputo controllare, finendo per distruggere un monumento durante una missione. Il moro sospirò, per poi chiudere il quotidiano e poggiarlo sulle proprie gambe. Ciò che vide davanti ai propri occhi però lo stupì in un primo momento. Sul tappeto davanti al divano c'erano due bambini che giocavano con delle costruzioni: un maschietto e una femminuccia. Il bambino poteva avere circa sei anni, ed era la copia esatta di lui quando era piccolo. La bimba invece probabilmente aveva la metà degli anni del maschietto e portava i capelli turchini che le arrivavano appena alle spalle. Sembrava si stessero divertendo a far cozzare tra loro i vari pezzi dei giocattolini. Poi il piccolo si voltò verso di lui.
-Papà, vieni a giocare con noi!- esclamò il bambino, subito seguito a ruota dalla sorellina che lo chiamava.
Gray rimase per un attimo spiazzato, poi un lieve sorriso apparve sul suo volto. Si alzò dal divano, ma solo per accovacciarsi vicino ai due e prendere alcune costruzioni tra le mani.
Juvia nell'altra stanza si stava occupando della cena, ma di tanto in tanto teneva sott'occhio i due piccolini grazie all'open space tra cucina e soggiorno. Sorrise teneramente nel vederli giocare con il loro papà, e, quando Gray si voltò nella sua direzione, non potè che ricambiare lo sguardo amorevole che le stava lanciando.
...
Improvvisamente tutto si fece bianco per un attimo e adesso i due bambini stavano piangendo a dirotto in piedi in salotto. I loro singhiozzi strazianti sembravano star dilaniando il cuore di Gray che non capiva cosa stesse accadendo.
-Ma si può sapere che ti prende?- gli chiese arrabbiata una voce alle proprie spalle. Si voltò e vide Juvia con le sopracciglia aggrottate e le mani sui fianchi.
-Io?- domandò confuso il moro, mentre la turchina si avvicinava ai due bambini per consolarli, lanciando al mago però occhiate accusatorie.
Gray non stava capendo più nulla. Ma che stava succedendo? Che aveva fatto?
Il mago del ghiaccio avvertì d'improvviso una stretta al cuore. Era stato lui a far soffrire Juvia e i bambini? Perchè? Perchè era successo questo?!
 
 
Gray si svegliò di soprassalto, mettendosi a sedere e guardandosi poi tutt'attorno. Si trovava nella sua abitazione, da solo. La luce della luna passava appena attraverso le tende e non si avvertiva alcun rumore. Il moro era leggermente confuso, ma poi tutto gli tornò alla mente quando, appeso all'armadio di fronte a sè, vide il completo scuro. Quell'inconfondibile vestito che avrebbe indossato il giorno successivo in chiesa, sull'altare.
E in un attimo sospirò il proprio sollievo, ributtandosi pesantemente sul materasso con un braccio sopra la fronte e gli occhi rivolti al soffitto. Certo che era passato davvero un bel po' da quando si era unito a Fairy Tail e a quando aveva conosciuto Juvia. I ricordi del loro primo scontro a Phantom Lord erano ancora impressi nella sua memoria. E da lì ne avevano passate di tutti i colori, dalle semplici missioni fino ai combattimenti più duri, durante i Dai Matou Enbu, contro Tartaros, contro Alvarez. Avevano passato tanto tempo insieme anche nel piccolo villaggio di Rainfall, dove avevano condiviso una piccola abitazione. Un piccolo sorriso sorse sul suo volto a quei ricordi. Com'erano stati duri gli allenamenti, e quante ne aveva combinate Juvia. Ma erano stati separati anche per molto tempo e i suoi sentimenti per lei erano cresciuti poco a poco. La sua vicinanza, la sua insistenza, la sua allegria... erano solo alcuni dei motivi che l'avevano fatto innamorare di lei. Già, innamorare, perchè adesso poteva tranquillamente ammetterlo, altrimenti il giorno dopo non ci sarebbe stato di certo alcun matrimonio. Quella proposta era stata anche più imbarazzante di quella di fidanzamento. Aveva tenuto quell'anello in tasca per giorni, non riuscendo mai a trovare un momento e un posto adatto. Una volta era colpa di Natsu, la volta dopo di Gajeel, e a volte persino di Juvia! Alla fine l'aveva invitata a cena fuori, stando ben attento che nessuno della gilda fosse nei paraggi, e gliel'aveva chiesto. Ce l'aveva fatta. Tuttavia la reazione della turchina, come al solito, era stata esagerata, e lui non sapeva se essere più in imbarazzo per la proposta o per il comportamento di Juvia.
Nei mesi precedenti, dopo varie lotte tra lui, Juvia, Erza, Mira e gli altri di Fairy Tail, avevano finalmente deciso per la data e l'organizzazione. Il posto dove avrebbero celebrato la funzione religiosa era stato chiaro fin da subito: la spiaggia. Entrambi erano d'accordo. Juvia aveva sempre desiderato sposarsi in un luogo in cui potesse avvertire l'affinità con il proprio elemento, mentre lui sperava di essere in quel modo più vicino alla sua maestra Ur che tanto aveva fatto per lui.
Il problema erano state le decorazioni, il luogo del rinfresco, i menù...
Ma alla fine avevano raggiunto il loro obbiettivo e l'indomani sarebbero diventati finalmente marito e moglie. Qualche anno prima non avrebbe mai pensato di arrivare fino a questo punto, e, doveva ammetterlo, quelle tre semplici e piccole paroline che avrebbe dovuto pronunciare sull'altare, siglando il loro legame, un po' lo spaventavano. Sì, aveva paura, ma di perdere tutto com'era successo in passato. Tuttavia ne avevano passate tante, e tante altre di sicuro ne sarebbero successe. Con Juvia al proprio fianco nulla sembrava banale e nulla era prevedibile, come la sua pazzerella testa turchina e la sua fantasiosa immaginazione.
Se pensava al giorno dopo, un po', il suo cuore accelerava come solo quando era con Juvia era capace di fare. L'indomani avrebbero condiviso un nuovo legame che li avrebbe uniti ancora di più. Era quasi come se un filo rosso avesse iniziato ad avvolgerlo già da tempo, e, nonostante i vari rifiuti e i tentativi di divincolarsi, ne era rimasto aggrovigliato inesorabilmente di più. Alla fine aveva rinunciato a liberarsi e domani quel filo rosso ancora un po' spiegazzato sarebbe diventato un bellissimo fiocco che avrebbe legato i loro mignoli e i loro cuori per sempre.
Con quei pensieri ancora nella mente, Gray faticò a riaddormentarsi, tuttavia quel sogno era servito a qualcosa. Gli aveva fatto capire che qualsiasi cosa sarebbe successa in futuro, lui avrebbe cercato in tutti i modi di non deludere mai Juvia. E questo perchè si era finalmente deciso a restare per sempre al suo fianco. Nulla lo avrebbe più separato da lei ed era pronto a sopportare tutte le difficoltà che gli si sarebbero poste davanti, perchè, dopo tanti anni, aveva finalmente capito cosa voleva davvero. E ormai non aveva più importanza il suo triste passato o tutti gli sbagli commessi, e questo perchè, grazie a Juvia, aveva capito che ciò che contava davvero era il futuro, il loro futuro. E Gray un po' si sorprese a pensare che anche una svolta come quella all'inizio del sogno non sarebbe stata male, ma questo perchè, ancora una volta, finchè ci sarebbe stata Juvia ad illuminare il proprio futuro, lui l'avrebbe protetta per sempre.
Le braccia di Morfeo accolsero Gray dopo svariati minuti di elucubrazioni, riportandolo nel mondo dei sogni.
-Juvia ti ama tanto, Gray-sama- un lieve sussurro gli arrivò alle orecchie e gli sembrò quasi di avvertire due calde e leggere labbra poggiarsi sulle proprie. Che si trattasse di un sogno oppure della realtà, Gray non seppe dirlo. Da Juvia ci si poteva aspettare di tutto, anche ritrovarsela nel proprio letto a quell'ora. Ma sinceramente, che importanza aveva?
-Anch'io Juvia, anch'io- mormorò con un lieve sorriso sulle labbra, prima di lasciarsi cullare dolcemente dal mondo dei sogni.
 
 
 
 
 
Bonus
-Natsu, imbecille, ma che combini?!- urlò Gray mentre vedeva alcune decorazioni prendere fuoco.
Intanto Juvia se la rideva al proprio fianco sull'altare, mentre Makarov sbraitava chiedendo che qualcuno facesse qualcosa.
Dopo qualche altro istante la turchina usò un po' della propria magia per spegnere parte delle panche in legno che ormai erano quasi completamente bruciate.
-Gray-sama vuole interrompere la cerimonia? - chiese poi al moro, ma con ancora il sorriso divertito stampato sulle proprie labbra.
Il mago la osservò perplesso per qualche attimo. Sembrava che a lei non importasse di quell'inconveniente, e francamente nemmeno a lui poteva interessare più di tanto. E poi, diciamocelo, se fosse filato tutto liscio di certo non sarebbe stata più Fairy Tail.
-Al diavolo il fiammifero e le sue cazzate- disse il moro, per poi afferrare i fianchi di Juvia e avvicinarla a sè per darle un lungo e passionale bacio.
Che cosa gli riservata il futuro? Ancora non lo sapeva, ma di una cosa era certo. Avrebbe condiviso tanti altri frammenti di vita insieme alla sua inseparabile turchina.
 
 
 
 
 
 
Nda:
Ed ecco finalmente l'ultimo capitolo di questa raccolta.
Mi scuso infinitamente con coloro che la stavano seguendo e che non hanno più avuto mie notizie. È stato un periodo un po' particolare e parecchio stressante per me, ma finalmente mi sto rimettendo in carreggiata.
Ringrazio tutti coloro che hanno messo la raccolta tra le preferite/seguite/ricordate, chi ha recensito, ma anche i lettori silenziosi e tutti coloro che leggeranno quest'ultimo capitolo.
Sappiamo tutti che il manga ormai è terminato, ma non per questo le storie di Gray, Juvia e di tutta Fairy Tail si fermeranno qui. Finchè avrò idee e l'ispirazione che finalmente è tornata, continuerò a scrivere su di loro.
Alla prossima,
Roby-chan ^.^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Roby_chan_