Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    04/11/2017    2 recensioni
(Rye, Bourbon, Scotch protagonisti)
***
- Alla buon'ora Rye. Akemi non ti voleva lasciare andare? -
Il ragazzo assottigliò gli occhi rivolgendogli uno sguardo rabbioso.
Non apprezzava che si parlasse della sua ragazza in quel modo, francamente non apprezzava che il suo nome uscisse dalla bocca di uno di loro, anche se era inevitabile dato che era riuscito ad entrare nel giro proprio grazie a quella relazione.
*
(Dal capitolo 4)
Ci sono momenti nella vita in cui si impongono delle scelte decisive: O una o l'altra. Niente vie di mezzo.
E quelle scelte determinano la tua persona in modo indelebile.
*
(Il capitolo 8 presenta piccoli spoiler sul manga)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Rei Furuya, Shuichi Akai, Tooru Amuro
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le fanfiction alcoliche'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scotch







Tra le varie sedi, o covi, del mib sparsi un po' per tutto il Giappone, quelle riservate alla divisione interna per la ricerca scientifica erano sicuramente le più comode e funzionali.
Erano bei posti: puliti, luminosi e ben organizzati.

Quello in particolare aveva una mensa con annessa persino un'area relax.

<< Ciao Sherry >>
<< Ciao Rapunzel >>

Bourbon, seduto di fronte un tavolo poco distante dai due si mise una mano sul viso cercando di trattenere una risata.
Ci godeva davvero tanto nel vedere Rye preso in giro.

Scotch roteò gli occhi al cielo mentre girava distrattamente il contenuto della sua zuppa di miso col cucchiaio.

<< Quanto sei bastardo Bourbon... >>
<< Eddai Scotch è divertente >>

L'uomo cercò di ignorarlo e si mise a fissare la piccola scienziata che insultava senza molti preamboli un uomo molto più grande di lei ed armato.

<< Quella ragazzina ha davvero un bel caratterino >>

Bourbon continuò a mantenere quell'irritante sorriso di scherno anche se in realtà cercava di nascondere un sentimento più amaro.

<< Si è simpatica. E a quanto pare tiene tutti in riga se si tratta di lavoro >>

Scotch continuò a guardare fisso verso di lei con un'aria malinconica.

<< Però ... mi mette tristezza >>

Bourbon poggiò il viso sulla mano destra.

<< Perché? >>
<< Quanti anni ha? >>
<< Quindici compiuti da poco >>

Scotch espirò assottigliando lo sguardo assumendo un'espressione amareggiata.

<< È poco più di una bambina... dovrebbe uscire con le sue amiche a divertirsi e non stare chiusa dentro un laboratorio >>

Bourbon fissò il suo collega con la coda dell'occhio.

Scotch era una persona davvero buona, gentile, altruista. Il suo carattere contrastava enormemente coi suoi compiti all'interno del mib.

Girò nuovamente lo sguardo tornando a guardare i due.

Rye aveva beccato la sua dose di insulti giornaliera ed era uscito dall'edificio per andare a fumare.

Sherry era rimasta sola a finire il suo cornetto dolce. Faticava ad abituarsi alla cucina giapponese, così diversa da quella americana, ma ci stava lentamente prendendo la mano.

Scotch si alzò continuando a fissare la ragazzina.

<< Dove vai? >> domandò Bourbon incuriosito.
<< Non ce la faccio a vederla mangiare tutta sola in quel tavolo >>
<< Guarda che ha la frecciatina facile... >>
<< Sto morendo di paura >> disse ironico.

Si recò verso il tavolo della piccola scienziata avvicinandole un bicchiere di plastica.

<< Kimi... la macchinetta mi ha fatto una cioccolata al posto del caffè. Ti andrebbe? >> domandò con voce gentile.

La ragazzina lo fissò guardinga per un paio di secondi.

Bourbon fece un sorrisino divertito: anche se gli occhi dolci del ragazzo avevano la naturale facoltà di raddolcire e rassicurare chiunque con la piccoletta non c'era da scherzare.

Sherry accartocciò la carta che avvolgeva il suo pranzo e lo posò sul vassoio.

<< Sarebbe un peccato sprecarlo >> disse glaciale.

Gli strappò il bicchiere dalla mano e se ne tornò a lavoro con passo svelto.

Scotch fece un gran sorriso e si voltò a guardare Bourbon che intanto scuoteva la testa mostrando la sua disapprovazione.

<< Hai ragione. E' simpatica >>





*





Il fatto che fosse una persona dall'indole buona e dall'aspetto rassicurante non significava che fosse stupido o incapace. Anzi Scotch era uno degli agenti più preparati ed organizzati all'interno della sua divisione.
Il fatto che sembrasse una persona inoffensiva lo rendeva perfetto per operare all'esterno, in mezzo alla gente.
Lavorava sempre velocemente senza tralasciare alcun dettaglio e non aveva problemi a collaborare con altri agenti, anche con quelli più indisciplinati.

Era così astuto e svelto da ingannare persino il genio dell'FBI.

<< Sono impressionato Scotch >>

Se avesse continuato ad agire al pieno delle sue capacità gli sarebbero bastati pochi mesi per mettere le mani sul boss.
Però il destino aveva in serbo per lui una sfida molto molto più ardua.

<< Ascoltami. Aiutarti a scappare sarà facile... >>

Ci sono momenti nella vita in cui si impongono delle scelte decisive: O una o l'altra. Niente vie di mezzo.
E quelle scelte determinano la tua persona in modo indelebile.

Udì il rumore dei passi e avvertì l'adrenalina mandargli in tilt il cervello.
Potevano prenderlo, torturarlo, non gli importava.
Ma per nessuna ragione avrebbero dovuto perquisirlo.

Se avesse gettato il cellulare lo avrebbero sicuramente trovato, se avesse provato a distruggerlo calpestandolo si sarebbero insospettiti ed avrebbero condotto delle ricerche.
Non aveva altra scelta.

In quel preciso istante scelse di essere una persona buona.

<< Perdonami... >>

E soprattutto scelse di essere un buon amico.

<< ... Zero >>





















Lo Scotch è considerato da molti estimatori il whisky per eccellenza ed è la tipologia più tradizionale.
Dev'essere prodotto esclusivamente in Scozia e fatto invecchiare per almeno 3 anni in botti di quercia appositamente selezionate, che spesso sono già state utilizzate per contenere sherry o altri vini liquorosi.


Angolo dell'autrice.

Ragazzi spero che questo capitoletto vi sia piaciuto. Scotch è stato mostrato pochissime volte nell'anime e non c'erano molti elementi per scriverci su. Però una cosa la do per certa: doveva essere un personaggio veramente buono e gentile.
Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciao ciao.

Violetta_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_