Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex Ally    04/11/2017    1 recensioni
Nya è una ragazza che ama leggere, la tecnologia e sopratutto l'avventura. peccato che la sua vita sia il più banalemente tranquilla che ci sia, ma molto presto le cose cambierano e lei si ritrovera in un'aventura, forse, molto più grande di lei.
riuscirà ad esserne all'altezza?
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nuovo giorno era appena iniziato e al negozio “le quattro armi” procedeva tutto tranquirlo; forse troppo tranquirlo. O almeno questo era quello che pensava Nya che avrebbe di certo preferito viaggiare e vivere le avventure descrite nei libri che leggeva piuttosto che badare alla bottega dove tra parentesi non si veda quasi mai un cliente visto che al contrario del padre Kai non era affato un fabbro di qualita anzi tutto il contrario. Purtroppo però quella era la sua vita e doveva accetarla. Davanti a suo fratello Nya non esprimeva mai il suo reale pensiero perché di sicuro avrebbe finito col farlo preoccuparte; certe volte era veramente troppo protetivo con lei. Come ogni mattina si era alzata alle prime luci dell'alba ed era andata a fare una passegiata per il vilaggio per poter starsene almeno un po' da sola a pensare. “Mi scusi?” senti una voce alle sue spalle quando si volto vide davanti a se un uomo anziano con una lunga barba bianca e due occhi vispi e scuri. “Posso aiutarla?” domando Nya gentilmente. “Si. Stareri cercando una persona e mi chiedevo se tu potessi dirmi dove si trova.” disse l'anziano lisciandosi la barba. “Certamente. Chi cerca?” “Ray Smith. Lo conosce?” Nya senti che il suo cuore perdeva un battito nell'udire quel nome. “Si... cioè no. Vede sarebbe... sarebbe mio padre. È scomparso molti anni fa.” “Oh, mi spiace non lo sapevo. Quindi adesso chi gestizie la bottega?” “Io e mio fratello. Vuole che l'accompagni?” “No, grazie. Magari un altro giorno per adesso arivederci...” “Nya. Mi chiamo Nya.” “Piacere Nya. Io sono Wu.” disse il vecchio allontanandosi. Con un sospiro la ragazza fece altretanto. Era la prima volta da molto tempo che sentiva di nuovo il nome di suo padre e questo le aveva causato uno strano miscuglio di emozioni. Quando i suoi erano scomparsi lei aveva solo tre anni e quindi i suoi ricordi erano pochi e sempre più sfoccati. “Arrivera un giorno in qui non ricordero più i loro volti come se non fossero mai essistiti.” disse a se stessa entrando in casa dalla porta sul retro. Andò in cucina e si mise a fare colazione. “Buongiorno.” disse Kai enrando poco dopo. “Buongiorno.” disse Nya con uno sbadiglio continuando a mangiare. Una parte di lei si chiedeva se fosse era il caso di dire a Kai dell'incontro con quel vecchio, ma poi decise di tacere infondo non era una cosa cosi importante. “Quall'è il programma di oggi?” chiese Kai sedendosi e addentando del pane. “Lo stesso di ieri. Tu che fai pena come fabbro.” rispose Nya facendo la linguaccia. “Ah, ah. Davvero divertente. Ma non mi risulta che tu sia tanto più brava di me?” “Non mi interessa essere un fabbro.” rispose seccamente Nya prima di andarsene verso la sua stanza. Si butto di peso sul letto predendo in mano il romanzo che aveva lasciato in sospesso la sera prima e torno a leggere. Ogni volta che lo faceva le sembrava di essere lei la protagonista e di poter vivere quelle aventure che tanto sognava, ma che sapeva essere impossibili.
Angolo dell'autrice: rieccomi qui dopo quasi un mese d'assenza con una nuova storia. Spereavate di esservi liberati di me, eh? Poveri inlusi non vi libererete mai di me! Sinceramente non so come mi sia venuta in mente questa... “cosa”, ma spero che il primo capitolo vi abbia incuriosito specialmente l'incontro tra Nya e Wu. A questo punto vi saluto e vi do appuntamento al prossimo capitolo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally