Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Giada2904    07/11/2017    0 recensioni
Quando il mondo crolla , le tue paura ti soffocano e nessuno può salvarti, saresti in grado di sopravvivere?
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Resto qui sdraiata a fissare l'orizzonte, nella speranza che scompaia insieme a me e ai miei mille problemi e nel frattempo stringo tra le dita i piccoli fili d'erba come se strapparli alleviasse i miei dolori.
Gli ultimi raggi di sole riscaldano il mio viso costringendomi a chiudere gli occhi, posso sentire il calore che emanano in contrasto con il prato umido che trapassa la stoffa della mia maglietta, sospiro, sospiro per l'ennesima volta, non sono una vigliacca, non sono scappata dai miei problemi, ho solo ricominciato una vita migliore eppure continuo a tornare indietro e a ricadere nei soliti errori, dov'è che sbaglio? perchè non posso solamente fare finta di niente e chiudere definitavamente le porte con il passato? 
Mi strofino gli occhi con una mano, l'ennesima lacrima scende lungo la mia guancia e cade a terra, persa in un infinito prato, come la sono io in questo mondo, ho sentito fin troppe volte il sapore salato delle mie lacrime e gli occhi bruciare, dovrei aver imparato a controllarmi e invece no, ogni volta è  peggio.
Potrei tornare a casa e rifuggiarmi nel letto, sotto al piumone al sicuro, ma non voglio fare vincere la mia depressione, non questa volta,non è così che cambierò la mia vita, ricordo fin troppo bene quei giorni, all' inzio non ci avevo fatto caso, pensavo fosse  solo una giornata no, dovuta alla stanchezza, davo la colpa al divorzio dei miei e alle notti in bianco passate a piangere, volevo solo starmene sdraiata sul divano a guardare la televisione come se potessi isolarmi dal mondo, ma non era una giornata no, era solo l' inizio di quelle che diventarono una lunga serie, fino che un giorno non lo sentii dentro di me, qualcosa muoversi, come se dei tentacoli si attorcigliassero intorno al mio stomaco, così decisi di non uscire neanche quel giorno e il giorno dopo ancora, i vestiti sembravano diventare sempre più stretti e  che le persone intorno a me mi rubassero l'aria.
Ero diventata priva di qualsiasi voglia di vivere, mentre dentro di me i tentacoli si facevano strada verso il mio cuore e il mio cervello, aspettavo solo il giorno in cui avrebbero stritolato la mia anima nella speranza di morire, ma qualcosa ancora più profondo in me mi diede una scossa e quel giorno dopo settimane uscii, ritornai a scuola, lottai contro le mie paure e le mie ansie, ricominciai a sorridere.
"Lascia i tuoi occhi brillare" mi disse un giorno una persona, non capii il significato di quella frase fino quando non incrociai il mio sguardo allo specchio, mi avvicinai per guardarmi meglio, era come guardare una persona diversa, i miei occhi erano spenti, privi di qualsiasi luce e vitalità, che cos'ero diventata? in quel istante mi resi conto di essere morta dentro, non ero più nessuno se non l'ombra di me stessa e si sà quando si tocca il fondo o si muore o si risale.
Riaprii gli occhi, il cielo aveva assunto sfumature rossi e arancioni, che si mischiavano al bianco delle nuvole che si spostavano seguendo la brezza leggera, lasciai andare i fili d'erba e presi un respiro profondo, oggi mi libererò di ogni peso sopra al mio cuore, oggi per la prima volta racconterò tutta la mia storia.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Giada2904