Fumetti/Cartoni europei > Corto Maltese
Ricorda la storia  |      
Autore: Francine    08/11/2017    5 recensioni
Il tempo non è un galantuomo, Tristan, ma un volgare borseggiatore che storna il nostro sguardo accecandolo col luccichio delle onde.
Tristan Bantam, Morgana e un marinaio gentiluomo di cui si sono perse le tracce.
Ma c'è posto per gli eroi, in un mondo che è cambiato troppo in fretta?
Genere: Generale, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 … e riparleremo dei gentiluomini di fortuna quando sarai abbastanza saggio da comprendere che il passato non ritorna; quando non ci sarà più posto per gli eroi, i cavalieri di ventura, i capitani coraggiosi. Il tempo non è un galantuomo, Tristan, ma un volgare borseggiatore che storna il nostro sguardo accecandolo col luccichio delle onde. E a quel punto il canto melodioso delle sirene diventa una canzone pericolosa, che ti lascia in bocca il sapore salato delle lacrime e dei ricordi affondati. Ma gli eroi non affondano, Tristan; navigano vele al vento, lasciando che l’onda passi e la marea s’abbassi.



Note: Questa storia partecipa al progetto "Ripopoliamo i fandom" indetto dalla pagina Il Giardino di Efp.

...e riparleremo dei gentiluomini di fortuna è il titolo di un'avventura di Corto Maltese, l'ultima della raccolta Tropico del Capricorno (1970). Lo so, non si fa; ma la carne è debole. Oh, sì. Oh, sì.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Corto Maltese / Vai alla pagina dell'autore: Francine