Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Xenebe    14/11/2017    2 recensioni
Sono passati due mesi dal disastro del matrimonio fallito e Akane non sopporta più la situazione assurda che si è venuta a creare.
Ranma ormai passa tutto il suo tempo con Shampoo e non le rivolge quasi la parola. Nabiki però sembra sapere qualcosa, anzi spesso e volentieri lei e Ranma confabulano sottovoce.
Per Akane è il momento di andare avanti, ma questo significa reinventarsi daccapo e sacrificare una volta per tutte il suo amore. Ci riuscirà?
Ranma come prenderà la cosa? E qual è il piano di cui è al corrente solo Nabiki? Ma soprattutto riuscirà a riconquistare la sua fidanzata?
Il ragazzo con il codino scoprirà presto che in fondo, quando si prende una decisione, a volte l'amore può non essere abbastanza, non per tornare indietro.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Nabiki Tendo, Ranma Saotome, ranma/akane, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore non basta Eccomi tornata! Scusate per l'attesa e il cliffhanger. Siete pronti alle montagne russe? Ranma non credo, ma gli tocca! A dopo!

Capitolo 5


La tensione era palpabile nell'aria.
Ranma non poteva crederci: Akane lo stava lasciando. Per davvero stavolta.
Lui aveva passato gli ultimi due mesi a sopportare Shampoo per prendere tempo, per avere la possibilità di costruire il suo futuro con lei... mancava poco al ritorno di Cologne: questa storia sarebbe finita prestissimo. E invece lei stava rinunciando a loro.
"Non so nemmeno se avesse mai avuto intenzione di stare con me!" Pensò.
Era sconvolto. Registrò appena la voce di Nabiki provenire dall'ingresso e vide la fidan... Akane alzarsi e allontanarsi. Avrebbe voluto fermarla, ma non riusciva a muovere un muscolo. Un secondo dopo tutte e tre le sorelle Tendo erano sedute vicino al padre.
- Figliole, vi metto a conoscenza che Akane ha formalmente richiesto l'annullamento del fidanzamento con Ranma- le due sorelle maggiori si voltarono a guardarla, ma prima che Soun potesse continuare o una di loro aprisse bocca, si sentì un sussurro.
- È per quello che è successo in Cina?-, la domanda del ragazzo con il codino, benché sussurrata, risuonò cristallina, facendo quasi sbandare Akane.
- Oddio, Ranma, no!- disse la ragazza dopo pochi secondi.
- Ranma…-, provò Nabiki, seria, guadagnandosi un’occhiata curiosa dalla sorella maggiore.
- È solo perché è giusto.-, disse Akane, ma quello che era ancora il suo fidanzato non riusciva a guardarla negli occhi.
- Per quale delle due cose? -, continuò.
- Di che stai parlando? Non ce l’ho con te per quello che è successo in Cina, Ranma. Perché dovrei? Smettila.-
- È perché  non sono stato capace di proteggerti?-
- Ranma, basta!-, stavolta Akane aveva alzato la voce e si era allungata verso di lui per sfiorargli il braccio, ma lui si allontanò alzandosi in piedi e continuò.
- È perché ti faccio schifo dopo la Cina? O hai paura di me? O mi odi Akane?-, ora stava urlando.
-Su, figliolo, non esageriamo. Perché la mia bambina dovrebbe odiarti?-
Ovviamente era il momento sbagliato per parlare, capì subito Soun quando si ritrovò gli occhi spiritati di Ranma puntati addosso.
- Vuole davvero sapere perché?-
- Ranma, ti prego.- Akane non voleva assolutamente che si sapesse cosa era accaduto in Cina, voleva far finta che non fosse mai successo.
- La mia sorellina ha ragione, Ranma! Sta’ zitto.-, ma neanche le parole di Nabiki lo fermarono.
- Volete sapere cosa è successo davvero? Perché ultimamente nessuno viene qui a sfidarmi? Nessun Mousse o Ryoga? La verità è che sono un assassino!-, quando vide i volti di sua madre e Kasumi abbassò finalmente il tono di voce,- Già, ho ucciso un uomo.-
- Smettila Ranma! Ormai sarà tornato in vita!-, gli urlò il padre, prima di spiegare agli altri che stavano parlando di un semidio. Ranma si lasciò cadere seduto.
- Già un semidio… ma l’ho ucciso e non sono neanche riuscito a salvare Akane in realtà.-
- Che significa?-, chiese in un soffio il capofamiglia dei Tendo.
- Niente, papà.-, cercò di correre ai ripari Akane.
- Significa, signor Tendo, che sua figlia è morta. Morta davvero.-, abbassò il volto per coprirsi lo sguardo con i capelli,- Era tra le mie braccia, nuda e morta. Non si muoveva, non respirava. Era morta. Non so come sia tornata indietro.- detto questo si alzò per andarsene.
- Ranma!-
- Come vuoi tu, Akane. Se desideri che il fidanzamento venga rotto, per me va bene.-, le disse di spalle, prima di uscire e saltare sul tetto.
Dopo qualche secondo di silenzio, Soun si schiarì la gola e comunicò a tutti che il fidanzamento sarebbe passato a Nabiki, scatenando un putiferio di proteste da parte di questa e della sorella maggiore.
Poi, prima che tutti si dileguassero, chiese ad Akane di rimanere con lui. Appena furono soli iniziò a piangere per la sua povera bambina morta. Furono inutili le proteste della ragazza. Era viva, ma come aveva detto Ranma era morta per un periodo di tempo!

Quando un paio di ore dopo Akane riuscì a staccarsi di dosso il padre e uscì a prendere una boccata d’aria in giardino, trovò la sorella ad aspettarla.
- Sei sicura di quello che fai, Akane?-
- Sì, Nabiki, io… è giusto così.-
- Sai, vero, che io non amo Ranma e non lo sposerò, no?-
- Ranma ha scelto Shampoo.-
- Per questo abbandoni?-
- Non è un gioco, Nabiki.-
- No, è un ragazzo. Che ha bisogno di te. Hai visto come ha reagito? È evidentemente sconvolto per quello che è successo in Cina.-, provò la più grande manipolatrice di Nerima.
- Starà meglio. Poi ha te e Ukyo come amiche no? Ultimamente siete sempre lì a confabulare.-, Nabiki intravide uno spiraglio.
- Sei gelosa, sorellina?-
Akane finalmente la guardò negli occhi.
- Non di te, sorellona.- l’aveva ammesso, almeno un passo avanti, pensò la strozzina di casa Tendo.
- Lo aiuterai almeno come amica?-
- Non ora, non posso.-
- Ma lo ami ancora, vero?-
- E come potrei non farlo?-, disse con le lacrime agli occhi prima di scappare in camera sua.
Nessuna delle due si era accorta di Ranma che le ascoltava.
 



Dai, stavolta si finisce meglio... più o meno! Ci tengo a precisare che AMO Nabiki, ma è anche vero che è una manipolatrice e una strozzina u.u
Ci "leggiamo" tra una decina di giorni, per vedere cosa succederà ai miei due testoni preferiti! Un bacio!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Xenebe