Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    15/11/2017    2 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolo dell'autrice:

Ciao a tutti. L'intenzione di questa raccolta di one shot è quella di raccontare, dal punto di vista di Adrien, che lo fa in un diario segreto, cosa è successo finora nella serie. Non certo racconterò di nuovo quello che abbiamo visto, ma tutto ciò che è sotteso, nascosto tra le righe e che da un senso a tutto ciò che accade: quello che rende meno inverosimile ciò che per sua natura lo è, sensazioni, paure e sentimenti. La raccolta è pensata in maniera tale che ogni capitolo sia leggibile in maniera a sè stante. Tuttavia esiste un filo conduttore che porterà Adrien da essere un ragazzino introverso e un supereroe smorfioso ad un giovane uomo capace di dare una lettura ai suoi sentimenti e un superoe più responsabile.
I racconti di Adrien saranno ovviamente più interessanti per certi episodi che lasciano più spazio all'immaginazione piuttosto che per altri che invece sono molto più lineari. Per questo vi invito ad andare oltre il primo capitolo (meno significativo) e percorrere insieme a me la strada verso la crescita di Adrien.

Lo stile è volutamente colloquiale e semplificato: in fondo si tratta di un quattordicenne (per quanto speciale...) che appunta su un quaderno le proprie impressioni.


1.Sparabolle

Che compleanno strano ho passato, caro diario, senza dubbio il più particolare della mia vita. È il primo che passo andando a scuola come un qualunque altro ragazzo ed è il primo in cui posso dire con certezza di avere un amico vero!

Nino sapeva quanto ci tenessi a festeggiare con i compagni di classe il mio compleanno e ha sfidato mio padre per convincerlo a farmi dare il permesso di organizzare una festa. E il rifiuto del mio autoritario papà ne ha causato l'akumizzazione.
Mi sono sentito molto in colpa perché se non avessi desiderato così tanto quella festa e non avessi caricato di aspettative anche Nino, non sarebbe successo nulla.
In più, sono poche settimane che il Miracoulus mi permette di trasformarmi in Chat Noir e sono ancora su di giri...non riesco ancora a prendere sul serio il mio ruolo! Se mi fossi subito trasformato e non avessi voluto approfittare della festa organizzata da Nino/Sparabolle, avremmo risolto la situazione più in fretta senza mettere a rischio i miei compagni.

Comunque mi consola il fatto che anche la mia Ladybug non ha ancora la piena consapevolezza dei suoi poteri. In quest'occasione ha dovuto utilizzare due volte il Lucky Charm per sconfiggere il nemico.

Per fortuna, è andato tutto per il meglio.. E posso stare qui a raccontarlo. Col tempo impareremo ad essere più prudenti ed efficaci. In fondo Parigi conta su di noi!

Domani ringrazierò di nuovo Nino per il suo gesto. Sono contento di avere un amico così!
Ti racconto ancora, che sono rimasto felicemente sorpreso anche dal fatto che mio padre, nonostante la sua apparenza burbera, abbia pensato a farmi un regalo così personale ed azzeccato. Una sciarpa morbida, calda e di uno dei miei colori preferiti. La conserverò gelosamente a memoria di un pensiero di mio padre fatto col cuore e non solo con la tasca!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia