Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: gabryTheGift    15/11/2017    1 recensioni
Parigi è la città dell'amore ma per la protagonista di questa storia rappresenta la città in cui può ricominciare a vivere. Ogni giorno, mentre vive la sua nuova vita, si ritaglia un momento tutto per sé per affacciarsi alla finestra e scrutare il cielo. Oltre a scrutare il cielo, da qualche giorno la sua attenzione viene catturata dal ragazzo che vive nel palazzo di fronte al suo. Da una finestra gemella lo guarda chiedendosi se mai lo incontrerà davvero. Lui la noterà? E lei riuscirà a vincere la sua timidezza?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena sveglia mi piace poltrire a letto.
Perdere tanti minuti in quella nuvola fatta di lenzuola e calore..
È come se fossi racchiusa in un limbo morbido, ovattato, ed è in quegli attimi che il mio cervello pian piano si sveglia, come per magia.
I miei occhi cominciano a mettere a fuoco la mia stanza, i suoi colori, i rumori e le luci della città, una città che sembra svegliarsi insieme a me, portando a galla i ricordi della sera prima.
Serata a casa, passata sul mio pc, piena di bozze da correggere per il nuovo romanzo che mi hanno commissionato.
Il titolo.. beh dal mio cervello appena sveglio pretendo decisamente troppo, non sono sveglia fino a questo punto.
Puntuale come un orologio svizzero, buon per lei, sento il miagolio della mia Briciox.
La vera padrona di casa chiede a gran voce la sua colazione ed io da "buona e fedele schiava" non posso non assecondare il suo volere. Se non fosse per lei mi girerei tra le coperte ancora.. per altri dieci minuti.
Oh issa! Mi alzo, finalmente.
Prendo il suo latte lo verso nella ciotola e la colazione per la gattina di casa è pronta. Buon appetito, brontolona.

Ora posso tranquillamente dedicarmi al mio rituale preferito: affacciarmi alla finestra.
Lo faccio sempre, ogni mattina. Questa è decisamente l'ora perfetta per trarne il giusto beneficio.
Il cielo di Parigi si staglia su di me ed è uno scenario da togliere il fiato.
Anche nei momenti più bui sono sempre più convinta della mia decisione.
Ho fatto bene a trasferirmi qui.
Parigi è magica ed ha sempre accompagnato ogni mio sogno, anche quello più insignificante.
Parigi è la molla della mia vita, la fonte di ispirazione che mi serviva per lasciarmi il passato alle spalle e per cominciare una nuova vita.
Ho portato con me un bagaglio un po' pesante ma è un bagaglio che desidero ardentemente alleggerire.
Tuttavia, mentre ammiro il paesaggio che ho sempre sognato, non posso fare a meno, come ogni giorno, di notare se il misterioso abitante della finestra di fronte alla mia sia già sveglio e se si aggiri, indisturbato, in casa sua.
Mi piace guardarlo, non so perché.
Ho notato, da un mese a questa parte, che osservarlo, per quanto mi è possibile da queste finestre gemelle, mette stranamente in fila i miei pensieri.
Ovviamente il fatto che sia un bel ragazzo è una componente fondamentale.
Perlomeno visto da questa distanza sembra carino.
Qualche volta mi chiedo se lo riconoscerei tra queste immense strade piene di persone che affollano la città.
Magari l'ho anche incontrato e non me ne sono nemmeno resa conto.
Se fosse davvero successo, sarebbe davvero uno scherzo del destino.
Certe volte si guarda talmente tanto qualcosa da lontano, si idealizza così tanto che quando ci è vicino, magari ad un passo, nemmeno lo riconosciamo. Che strana la vita.
Comunque basta perdere tempo.. i rumori che provengono dal mio stomaco mi dicono che è decisamente ora di riempirlo con una bella colazione e con tanto caffè. Non mi resta che prepararmi.

Ormai sono una cliente affezionata del bar sotto casa.
Adoro venire qui, sedermi al mio solito tavolino e prendere il mio caffè o la mia cioccolata calda e nel mentre leggere oppure correggere alcune bozze che non mi convincono.
Rimanere qui, seduta all'aperto, mi fa sentire parte di un microcosmo meraviglioso: mi sembra di mimetizzarmi e di fare davvero parte integrante di questa vita che ho scelto, di questa cornice meravigliosa che sognavo per me fin da bambina.

"Desideri ancora qualcosa Bea?"
"Un altro cappuccino e un biscotto al cioccolato.. piccolo questa volta!"
"Certo piccolissimo! Arriva subito!" e Martin, il cameriere, va via ridendo.
Ormai qui tutti sanno del mio eterno amore per il cioccolato e Martin, un ragazzino che non avrà nemmeno vent'anni rosso e ricciolino, insieme a suo nonno, un uomo gentilissimo e da sempre proprietario di questo bar, non fanno altro che prendermi in giro per questa mia dolcissima debolezza. Bonariamente ovviamente.
Sono davvero delle persone affabili e sono contenta di averle incontrate.
Il loro caffè poi è ottimo ed è una grande qualità da non sottovalutare. Assolutamente!

Mentre gusto la mia ennesima ordinazione vedo, dietro ai miei occhiali da sole, tre uomini prendere posto nel tavolino di fronte al mio.
Nulla di strano, ovviamente.. ma c'è qualcosa, non so bene cosa, che attira la mia attenzione. Il più grande dei tre avrà sicuramente intorno ai cinquanta anni e fuma la pipa. Che odore disgustoso!
Gli altri due sono ragazzi, avranno tra i trenta e i trentacinque anni.
Uno dei due indossa un chiodo di pelle e un basco e si porta alle labbra una sigaretta, l'altro, invece, indossa un cappotto scuro e sorseggia il suo caffè. Quest'ultimo sembra solo ascoltare i loro discorsi, sembra quasi che non abbia voglia di parteciparvi.
Ad un tratto ho come l’impressione di incrociare il suo sguardo.
Che figura! Per fortuna porto le mie grandi lenti scure.
Non voglio certo sembrare un impicciona!
Però non so ho una sensazione strana..
Questo ragazzo ha un viso famigliare.. capelli scuri, occhi chiari che non riesco a decifrare.
Ha una fisionomia che ho già visto.. Non sarà? Oh mio Dio!!
È davvero lui?
No, vero?
E adesso??
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: gabryTheGift