Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    16/11/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi addentrai nella terza arena. In un primo momento mi parve che ci fossero fiammate provenire da delle fosse, ma presto vidi che quelli altro non erano che ologrammi. Lì ad aspettarmi c'era il Superquattro Vulcano, un uomo alto con una ridicola pettinatura afro rossa, occhi castani, indossava una maglia gialla, pantaloni marroni larghi e ciabatte... sembrava il clown mascot del McDonald, ma preferì non dire nulla a tal proposito.

“Ed eccolo qui! Raziel, la star del momento! Ti dirò la verità, ho assistito a molte delle tue lotte, anche all'inizio della tua carriera, e sebbene pensassi che non saresti arrivato lontano con un unico Pokémon, la tua conoscenza degli Spettri e le tue strategie mi hanno dimostrato che mi sbagliavo, e di molto. Perfino Corrado mi ha parlato bene di te”, disse avvicinandosi e dandomi un'amichevole pacca sulla spalla.

“Mi sento lusingato”, dissi quasi timidamente.

“Dai ragazzo, non devi! Piuttosto, direi di iniziare la sfida. Sono ansioso di confrontarmi con te!” Disse Vulcano sorridendo e andando verso la sua parte dell'arena.

Lui iniziò subito mandando Houndoom ed io, vedendo il suo Pokémon, decisi di mandare Spiritomb. Il nemico iniziò subito a sputare fiammate attorno per alzare la temperatura ed usare Giornodisole, mentre Spiritomb ne approfittò per colpire con Finta, poi con Sbigoattacco lanciando le sue anime, mentre l'avversario attaccò usando Finta; Spiritomb resistette al colpo nemico e nonostante gli avesse causato danni, il Pokémon sorrideva in maniera disturbante con un corno conficcato nell'occhio, poi rise e mentre Houndoom si stava preparando a colpire con Fuocobomba, un altro Sbigoattacco lo scaraventò via; quando lanciò il suo attacco, Spiritomb rientrò nella Roccianima per schivarlo, la sua ombra invece si allungò per colpire l'oscuro cane. Esso continuò ad attaccare con Fuocobomba, incassato perfettamente da Spiritomb, per poi nuovamente  usare Sbigoattacco, mentre l'avversario si preparava ad attaccare di nuovo;  il terzo Fuocobomba fu nuovamente schivato e nel momento in cui l'avversario tentò di usarne un quarto... era troppo stanco.

“Cosa?” Si chiese Vulcano stupito.

“L'aspetto minaccioso di Spiritomb tende a mettere sotto pressione gli avversari, il che spesso li porta a sprecare più energie del normale quando attaccano...” Risposi sorridendo.

“Pressione!” Disse il Superquattro, evidentemente non abituato ad affrontare uno Spiritomb per ovvie ragioni; fu in quel momento che lo spettro terminò l'avversario con Finta.

Vulcano mandò Flareon. Dissi a Spiritomb di colpire con Sbigoattacco, ma mi accorsi troppo tardi che Vulcano non gli aveva dato l'ordine di attaccare, quindi l'avversario riuscì a schivare il colpo per poi sputare fiammate in giro e rialzare la temperatura che era tornata normale da qualche minuto. Spiritomb allora attaccò con Finta, ma Flareon assorbì il colpo e con Fuococarica avanzò fino a colpire con enorme forza il mio Pokémon, costringendomi a ritirarlo. Mandai Mismagius, che usò Provocazione sul nemico; Flareon sembrò irritarsi particolarmente, ma il sorriso di Vulcano mi fece intuire che la mia fu una mossa stupida. Presto il felino saltò addosso a Mismagius per attaccare con Rogodenti, ustionandola, finché non pensai ad una strategia, seppur rischiosa, che avrebbe potuto funzionare. Dissi a Mismagius di usare solo ed esclusivamente Provocazione, e nonostante anche la Pokémon rimase perplessa, ubbidì, mentre Flareon continuava con Rogodenti. Quando Mismagius si trovò allo stremo, le feci usare Malcomune con cui riuscì a stabilire con contatto psichico che, grazie ai vari danni, inflisse buona parte di essi al nemico; mentre Mismagius riuscì a ristabilirsi, approfittando dell'incredulità di Vulcano, colpì con Palla Ombra che con una potenza inaudita mise fuori gioco anche quel nemico, per mia fortuna.

Vulcano dopo un attimo di perplessità ritirò Flareon e al suo posto schierò Rapidash. Avendo ormai intuito che la strategia di Vulcano era sfruttare Giornodisole, feci usare a Mismagius Provocazione, il nemico infatti pochi secondi prima di sputare fiammate per aria, si accorse delle buffe provocazioni di Mismagius, preferendo invece attaccare con Ruotafuoco, colpo che Mismagius riuscì a sopportare per colpire con Palla Ombra, ma al secondo attacco non riuscì a resistere, quindi decisi di mandare Drifblim. Il cavallo era ancora infuriato per prima e ignorava gli ordini di Vulcano sull'usare Giornodisole, attaccando invece con Fuocobomba; Driflblim non riuscì a schivare il colpo, ma usò Sostituto. Approfittai della copia per far usare al mio Pokémon Calmamente, finché il Pokémon non distrusse il Sostituto, così iniziò a far ondeggiare le fiamme del dorso in maniera strana al punto tale che Drifblim si mise a dormire a mezz'aria... una tecnica particolare di Ipnosi a quanto pareva, fu così che Rapidash iniziò ad attaccare con ferocia usando Ruotafuoco e Fuocobomba; quando Drifblim però si riprese ormai molto indebolito, gli feci usare Sostituto subito dopo che esso mangiò la Baccasalak, stabilì un collegamento spirituale con Rotom, che mandai sostituendo Drifblim. Rotom usò subito Palla Ombra che mandò Rapidash fuori gioco in un solo colpo grazie ai Calmamente di Drifblim.

Come prossimo Pokémon fu mandato Infernape, mentre il Superquattro sembrava abbastanza infastidito. La scimmia però sputò fiammate per aumentare di nuovo la temperatura, Rotom invece usò Palla Ombra, poi ad un certo punto Vulcano sorrise. “Ricordi che ti ho detto che ho visto le tue lotte?” Disse enigmatico per poi dire al suo Infernape di colpire con Zuffa, speravo infatti che lui non sapesse che quello era il mio unico Spettro non immune ad attacchi Normali e Lotta, poi attaccò anche con Fuococarica. Con Rotom fuori gioco mandai nuovamente Drifblim, che usò Calmamente, mentre Infernape si mise a fare gesti provocatori contro il mio Spettro, il quale ignorando i miei ordini attaccò con Palla Ombra anziché usare Calmamente, Infernape riuscì a resistere al colpo, e grazie alla temperatura più alta e al fatto che le sue ferite avevano reso più forti i suoi attacchi Fuoco, sconfisse Drifblim con Fuococarica, ma esso esplose mandando fuori gioco anche Infernape.

A quel punto mandai Dusknoir e Vulcano Magmortar. Questo fece uscire un denso fumo violaceo da uno dei suoi cannoni che avvelenò Dusknoir... apparentemente era la mossa Tossina, nonostante sembrasse più Velenogas; Dusknoir tuttavia attaccò comunque con ferocia usando Tuonopugno in pieno volto del nemico, il quale invece di attaccare iniziò a sparare fiammate per aria per riscaldare per l'ennesima volta la temperatura, Dusknoir ne approfittò per attaccare di nuovo con Tuonopugno, ma il papero nemico spaccò un pezzo del terreno per lanciarlo contro la mia Dusknoir, quasi per seppellirla con Rocciotomba. Lei emerse dalle macerie semplicemente attraversandolo, poi colpì di nuovo con Tuonopugno, il quale finalmente paralizzò l'avversario, tuttavia Magmortar ad una distanza così ravvicinata riuscì a finire Dusknoir con Fuocobomba, anche grazie all'aiuto del veleno. Fu in quel momento che non ebbi altra scelta se non mandare Gengar, che feci Megaevolvere all'istante, per poi colpire il nemico con Palla Ombra, prima che esso riuscì ad usare un secondo Fuocobomba.

Il mio avversario mandò Charizard, che assunse presto la forma di MegaCharizard Y, Gengar invece usò Sostituto che intercettò gli Eterelama del nemico, mentre Gengar lo colpì con Palla Ombra; nonostante ciò, il drago pareva non aver subito molti danni come mi aspettavo, ma continuò ad attaccare, questa volta con Dragopulsar, tuttavia con il Fulmine che Gengar gli assestò, si accorse dell'inganno, usando Fuocofatuo contro il mio Pokémon, per poi mettersi in mezzo all'arena, Gengar cercò di colpirlo ancora con Fulmine, ma l'avversario riuscì a schivarlo, poi usò Ondacalda facendo subire gravi danni a Gengar e poco prima che riuscisse ad assestare il prossimo attacco, il nemico si fermò di colpo... era stato paralizzato, momento colto dal mio Pokémon per finirlo con Fulmine.

“Lotta davvero spettacolare, pensavo di aver vinto... ma... quella paralisi... non me n'ero accorto. Sono davvero felice di essermi battuto con un ragazzo di tanto talento come te”, disse Vulcano per poi ritirarsi. Tornato alla Hall feci una breve pausa anche per curare i Pokémon, poi fui nuovamente chiamato per la prossima sfida.

La nuova arena era diversa. Viola con quattro sfere di vetro sul soffitto che creavano magnifici effetti di luce. In un angolo vidi il Superquattro Luciano, anch'egli famoso come ogni altro Superquattro del resto. Capelli viola di media lunghezza mossi ed occhi lillà, indossava un paio d'occhiali, una camicia lillà con maniche arrotolate fino ai gomiti, una cravatta nera con incastonata una Pietrachiave, un gilet viola, pantaloni magenta e scarpe viola scuro. Era intento a leggere un libro, finché non si accorse di me.

“Ecco l'uomo del momento. Ero ansioso di affrontarti... anche se non posso dire di trovarmi in una situazione proprio vantaggiosa contro uno specialista Spettro”, disse sorridendo, per poi avvicinarsi a me.

“È per me un piacere conoscerla”, dissi io.

“Scherzi? Sono io ad avere il piacere, tu sei stato tre volte Campione, mentre io sono un Superquattro, sei sicuramente più famoso di me!” Disse lui allegramente.

“Ho forti dubbi, lei è uno stilista famoso”, risposi.

“Non è nulla di speciale, ma sono davvero curioso di vederti all'opera, dunque... iniziamo?” Domandò, mentre io acconsentii.

Luciano iniziò mandando Girafarig, ricordandomi del suo tipo quindi mandai la mia solita prima scelta: Spirtomb. Luciano sorrise e cercò subito di ritirare il Pokémon, ma Spiritomb lanciò un'anima per colpire il Pokémon con Inseguimento prima che venisse richiamato, anche se i danni non furono elevati, poi mandò in campo Mr. Mime. Il nemico iniziò subito creando una Barriera, mentre Spiritomb lo colpì con Fuocofatuo, poi creò uno Schermoluce, Spiritomb invece continuava ad attaccare, ma i danni erano troppo deboli a causa delle abilità naturali del Pokémon, quindi Spiritomb colpì ripetutamente con Inseguimento, Sbigoattacco e Furtivombra, Mr. Mime invece usò solamente Palla Ombra, ma alla fine fu Spiritomb ad essere sconfitto. Mandai Mismagius, però l'avversario la scaraventò via con Psichico, lei si riprese rapidamente e con Palla Ombra riuscì non solo a sconfiggerlo, ma anche a distruggere le due barriere dell'avversario, ormai indebolite dal tempo e dai colpi.

Luciano rimandò in campo Girafarig; non potendo attaccare quell'avversario feci usare a Mismagius Fuocofatuo, nonostante la Pokémon fu prima colpita da Psichico, poi la ritirai per mandare Drifblim. Il pallone posseduto sfruttò le abilità ipnotiche per portare Girafarig a colpire una sfera sul soffitto con Psichico, mentre esso iniziò a potenziarsi con Calmamente; ad un certo punto però la giraffa si mise a dormire, curandosi dai danni dell'ustione e dall'ustione stessa, ma la cosa più incredibile è che nonostante stesse dormendo la testa sulla coda era ancora attiva. “Sveglialampo. I Girafarig di solito fanno dormire solo una delle due teste alla volta, di conseguenza il sonno è un contrattempo... temporaneo per questa specie.” Disse Luciano sorridendo, a quel punto la seconda testa osservò Drifblim e stabilì una sorta di legame psichico con esso.

“Non so se conosci questa mossa... Barattoforza. Il Pokémon stabilisce un contatto psichico con l'avversario, funziona in modo simile a Staffetta, solo che si limita ai potenziamenti in ambito offensivo e su un nemico anziché su un alleato... ah, parlando di Staffetta!” Continuò Luciano mandando sul terreno Bronzong poco dopo che Girafarig stabilisse un contatto anche con esso; feci fare a Drifblim la stessa cosa con Staffetta, ma con Mismagius. Appena entrata in combattimento lei usò Fuocofatuo contro la campana vivente, mentre essa rimase impassibile nonostante l'ustione e vidi la stanza iniziare ad avere uno strano effetto... tanto che mi pareva di essere sotto effetto di stupefacenti... a quel punto notai che Mismagius si muoveva a rallentatore, mentre Bronzong era molto più veloce del normale, per qualsiasi membro di quella specie considerando la loro anatomia, poi usando Salvaguardia creò una sorta di “pellicola” psichica, mentre Mismagius lo attaccava a rallentatore con Palla Ombra; Bronzong ogni tanto stava fermo immobile, altre volte, attaccava con Vortexpalla, finché non crollò a terra. Luciano quindi mandò nuovamente sul terreno Girafarig, mentre io sostituì Mismagius prima che potesse riutilizzare Barattoforza, mandando Rotom poco prima che la tecnica venisse usata, poi il mio Pokémon usò Raggiro, in modo che desse a Girafarig la Stolascelta, così non solo avrei impedito all'avversario di usare altre tecniche oltre a Barattoforza, ma lo avrei anche reso più lento, mentre Rotom sarebbe stato più veloce con gli effetti della Distortozona e libero di usare qualsiasi mossa a piena potenza. Luciano sembrava irritato e sebbene stesse leggendo il suo libro sin dall'inizio della sfida, rimase comunque concentrato. Alla fine Rotom ebbe la meglio con Verdebufera.

L'avversario rimandò in campo Bronzong. Ormai gli effetti della Distortozona erano terminati, e sebbene la campana provò a riutilizzarli, Rotom riuscì a sconfiggere il nemico con Palla Ombra, ma fui sorpreso nel vedere che qualcosa sembrò averlo colpito, nonostante non avessi visto nessun attacco... compresi che quando Bronzong stava fermo in precedenza, in realtà stava usando Divinazione; fortunatamente non pareva aver subito particolari danni. L'avversario seguente fu un Espeon. Il felino iniziò subito addormentando senza pietà Rotom con l'Ipnosi per poi usare Mangiasogni e Palla Ombra fino a sconfiggerlo. Mandai quindi Dusknoir, il quale usò immediatamente Fuocofatuo visto che ormai la Salvaguardia era svanita; contro le mie aspettative però la mossa fu riflessa dall'abilità del nemico, mentre Espeon colpì con Psichico, ma il mio Spettro riuscì a resistere e a colpire l'avversario con un potente Pugnodombra. Quando il gatto provò nuovamente ad usare Ipnosi, Dusknoir lo attaccò semplicemente senza guardarlo, finendolo una volta per tutte.

Fu in quel momento che il Superquattro mandò in campo un Pokémon che non avevo mai visto: Malamar. Il calamaro iniziò subito facendo brillare in maniera casuale le luci sul corpo, tanto che Dusknoir iniziò a tenersi la testa. “Si chiama Sottosopra ed è una mossa esclusiva della famiglia evolutiva di Malamar. Una piccola precauzione in caso tu voglia potenziare il tuo Spettro”, disse Luciano sorridendo, continuando a leggere il libro. Dusknoir nonostante ciò colpì il nemico con Pugnodombra, ma il mollusco parve non subire tanti danni come mi aspettavo, invece il nemico usò Sostituto, bloccando i colpi della mia Pokémon e l'avversario sfruttò la cosa per colpire con Psicotaglio e Neropulsar. Quando il Sostituto svanì, feci usare a Dusknoir Fuocofatuo per poi continuare a colpire il nemico, ma alla fine Dusknoir fu sconfitto. Mandai Gengar che feci Megaevolvere subito per finire Malamar con un unico Palla Ombra.

Ormai Luciano aveva un ultimo Pokémon. Lasciò il suo libro e mandò Gallade, il quale fu Megaevoluto e usò Psicoshock contro il mio Spettro, sfruttando le proprie abilità psichiche, ma i danni furono davvero pochi.

“Hai un Gengar più potente di quanto credessi”, commentò Luciano. Il mio Spettro approfittò dell'occasione per creare il Sostituto, Gallade infatti si trovò costretto a colpirlo con Psicotaglio e Psicoshock per sbarazzarsene, mentre Gengar ebbe tutto il tempo per colpire il nemico con Palla Ombra, e quando Gallade distrusse il simulacro era troppo tardi.

“Battaglia di tutto rispetto. La tua fama è assolutamente meritata”, disse Luciano richiamando il Pokémon e avvicinandosi, “Chissà se riuscirai ad arrivare in cima anche qui”, disse per poi ritirarsi, mentre io me ne andai. Cenai con i miei compagni e iniziammo a discutere, mentre i Pokémon erano a curarsi, poi fui chiamato per lo scontro finale. Mi preparai e mi avviai all'ultima arena per affrontare Camilla...

Pensai ai Pokémon che avrebbe usato, ma soprattutto a come sconfiggere il suo Garchomp, visto che essendo tipo Terra sarebbe stato rischioso usare la Megaevoluzione. Quando arrivai, vidi che l'arena era molto grossa, composta da cubi neri o almeno quello che sembravano esserlo. Camilla era lì davanti ad attendermi.

“Non avevo dubbi che saresti arrivato fin qui... e ammetto che quando ti sei buttato nel Mondo Distorto ho temuto il peggio, ma ho sottovalutato le tue abilità. Tu sei davvero il più grande allenatore Spettro che io abbia mai visto, forse addirittura il migliore che sia mai esistito”, disse Camilla compiaciuta.

“Ti ringrazio per i complimenti, ma ho fatto ciò per cui mi sono preparato per tutta la vita... per anni ho passato il tempo alla Torre Pokémon di Lavandonia e a superare le mie paure per controllare ogni specie di Spettro... ho visto l'occasione e l'ho colta, anche se sapevo che ciò avrebbe potuto portare alla mia morte, ma affrontare te sarà per me un vero onore.” Risposi seriamente.

“Ti sbagli, l'onore è mio, visto che dovrò affrontare il prescelto di uno dei Draghi che hanno creato questo mondo”. A quel punto la lotta iniziò entrambi iniziammo mandando Spiritomb.

Entrambi gli Spettri si scrutarono, finché il mio non usò Fuocofatuo contro quello avversario, mentre questo creò dei venti spettrali per colpire il mio. Notai che l'avversario sembrava più forte ora, più determinato. Il mio riuscì a precedere l'attacco usando Sbigoattacco, ma il nemico colpì con Neropulsar, la potenza di quell'energia oscura fece tentennare il mio Pokémon, il che fu sufficiente per il suo per colpire ancora una volta con Funestovento, provocando gravi danni al mio Spettro, il quale tentò di colpire ancora con Sbigoattacco, ma non fu abbastanza e lo Sbigoattacco seguente mise fuori gioco il mio Spiritomb. Mandai quindi Mismagius, ma contro ogni aspettativa l'avversario usò Ipnosi per farla addormentare. Avendo capito la strategia di Camilla, ritirai Mismagius poco prima che desse il prossimo ordine, questo fu sufficiente per mandare Drifblim, infatti il cambio aveva fatto sì che Spiritomb provasse ad usare Mangiasogni con Mismagius per sopportare l'ustione, ma avendo cambiato Pokémon ciò non riuscì e l'avversario cadde dinanzi all'ustione data dal mio Pokémon in precedenza.

Camilla mandò in campo Glaceon. Il felino osservò per qualche istante Drifblim poi usò Geloraggio, mentre il mio Pokémon iniziò ad avvicinarsi al nemico sopportando il colpo malamente, ma quando ci provò, Glaceon iniziò ad aprire la bocca; avendo capito che sarebbe successo qualcosa di spiacevole, Drifblim creò un Sostituto che intercettò un Palla Ombra, proteggendo il vero Pokémon, in seguito Drifblim iniziò a potenziarsi con Calmamente rimanendo immobile a meditare, mentre Glaceon attaccò nuovamente con Geloraggio distruggendo la copia, per poi colpire il Pokémon reale, i danni furono ingenti, mangiò dunque la Baccasalak per poi usare Staffetta e stringere un legame spirituale con Rotom, che mandai, questo sopportò il Palla Ombra nemico e sfruttò Baratto per dare a Glaceon la sua Stolascelta, in modo da focalizzarlo ad usare solo Palla Ombra, dando la possibilità a Rotom di colpire il nemico con Palla Ombra a sua volta a ripetizione. Alla fine Glaceon cadde.

Camilla parve impressionata dalla mia strategia, mandò quindi Eelektross in campo, un Pokémon che non avevo mai visto. Presumendo fosse di tipo Acqua a causa del fatto che fosse un'anguilla e che levitasse da terra feci in modo che Rotom lo colpisse con Fulmine... rimasi scioccato nel vedere che il colpo non aveva avuto molto effetto, mentre l'avversario con un pugno spaccò un cubo decorativo e ne usò i detriti per eseguire Rocciotomba, mentre Rotom provò a liberarsi, ma le macerie gli erano d'intralcio. Eelektross era già lì vicino per colpirlo con Idrondata, quindi il mio Pokémon attaccò con Verdebufera, ma lo Spaccaroccia seguente fu abbastanza forte da mandare il mio Rotom fuori gioco. Sebbene rischioso, mandai Mismagius, la quale stava ancora dormendo, momento di cui Eelektross approfittò per attaccarla a ripetizione con Tuonopugno, finché lei non si svegliò ed usò Malcomune per legarsi mentalmente con il nemico, in seguito usò Fuocofatuo. Il Pokémon di Camilla colpì ancora con Tuonopugno paralizzando Mismagius che, nonostante il rallentamento, lo finì con Palla Ombra.

L'avversaria sembrò trovarsi in difficoltà e dunque schierò Braviary. Il maestoso uccello iniziò subito a sbattere le ali per creare delle correnti d'aria a sua favore, poi afferrò la mia Pokémon per usare Cadutalibera e sbatterla violentemente a terra, momento che poi l'avversario sfruttò per attaccare con Baldeali, mettendola fuori gioco. Sapendo che Drifblim sarebbe stato inutile, decisi di schierare Dusknoir; sebbene il nemico colpì subito con Baldeali, Dusknoir riuscì a resistere tranquillamente per poi usare Fuocofatuo, in modo che il suo prossimo Baldeali sarebbe risultato ancora più debole e, avendolo messo sotto pressione, l'avversario ormai era troppo stanco per usare di nuovo quella mossa, permettendo a Dusknoir di colpirlo con Tuonopugno in piena faccia, paralizzando il nemico, dando abbastanza tempo al mio Spettro per colpire di nuovo e sconfiggerlo.

Camilla era davvero in seria difficoltà, o almeno così pareva. Il Pokémon seguente fu Lucario, inizialmente il canide rimase fermo ad osservare Dusknoir impassibile, mentre lei usò nuovamente Fuocofatuo; all'improvviso poi Lucario creò una sorta d'osso d'energia con la propria aura e lo usò per attaccare furiosamente il mio Spettro, ma Dusknoir rimase impassibile e colpì fortemente il nemico con Pugnodombra; il nemico non si diede per vinto e balzò addosso a Dusknoir colpendola con Palmoforza, rimasi sorpreso nello scoprire che l'attacco ebbe effetto... il motivo fu subito chiaro... quando il Pokémon rimase fermo era perché stava usando Preveggenza. Ancora una volta Dusknoir colpì fortemente con Pugnodombra, ma il nemico lanciò una Forzasfera con tutta la propria forza arrecando danni estremamente gravi alla mia Dusknoir, ma il nemico alla fine cadde a terra a causa dell'ustione.

Ormai a Camilla era rimasto solo Garchomp, io avevo ancora tre Pokémon, dovevo sfruttare la cosa a mio vantaggio. Quando il Drago scese in campo, Camilla lo fece Megaevolvere; Dusknoir approfittò del momento per usare Fuocofatuo, ma presto il nemico, usando la sua potenza, creò una sorta di semi-terremoto, non per usare la mossa Terremoto come pensavo, ma per sollevare i detriti della lotta e poi spazzarli per tutta l'arena con le pinne per usare Terrempesta. Dusknoir poi cercò di usare Pugnodombra, ma il nemico fu talmente rapido da usare Sabbiotomba, reindirizzando con le pinne i detriti per sommergerlo e finirlo. Mandai Drifblim, dovevo sfruttarlo il più possibile e temporeggiare. Il pallone posseduto infatti usò Sostituto e l'avversario si ritrovò Pietrataglio e Dragofuria bloccati dalla copia d'energia, mentre Drifblim ne approfittò per usare Calmamente e meditare; quando poi Garchomp distrusse il Sostituto gli feci usare Staffetta per stabilire un contatto spirituale con Gengar per mandarlo in campo e fargli fare la Megaevoluzione, Garchomp si scatenò come un folle balzando addosso al mio Spettro con Dragofuria, per fortuna esso riuscì a resistere e ad usare Sostituto per proteggerlo dagli attacchi, fu in quel momento che Gengar ne approfittò per colpire con Palla Ombra, mentre Camilla provò invano di eliminare il Sostituto, quando ci riuscì però, Gengar ormai quasi privo di forze caricò con Palla Ombra, il drago preparò le pinne per scagliargli contro i detriti ed usare Sabbiotomba, ma la sfera d'energia spirituale alla fine distrusse buona parte di essi, centrando in pieno petto l'avversario che cadde a terra esausto.

La lotta era terminata, Camilla mi si avvicinò. “In molti anni nessuno mi aveva mai sconfitta... e sinceramente, sono fiera che sia stato tu ad averlo fatto... meritandoti questo titolo più di chiunque altro”, disse sorridendo e portandomi verso la sala d'onore per registrarmi. Parlai con Bill con il PC della stanza per farmi passare tutti i miei Pokémon per qualche minuto, perché era grazie a tutti loro se ero arrivato così lontano: Ninjask, Shedinja, Sableye, Banette e Froslass... anche loro avevano contribuito ad aiutarmi per la mia avventura, richiamai perfino Giratina; poi scattammo la foto. La cerimonia fu grandiosa, tutti mi fecero i complimenti e Lailah pure sembrava essere fiera di me, più del solito. Avevo raggiunto un altro enorme traguardo.

 

Squadra:SpiritombMismagiusRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Leggendari: Giratina

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png291MS.png

Pokémon visti: 472

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge (CAMPIONE DI SINNOH)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg