Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: DarkMoon02    16/11/2017    0 recensioni
Vive una dea-regina tra gli umani. Quando 25 anni fa una guerra intergalattica ha costretto i suoi genitori a nasconderla nel mondo terrestre, viene privata della corona e del suo passato. Ancora bambina, ricostruisce la sua vita ignara dei grandi eventi passati e futuri. Grazie ai suoi poteri superumani, e alle sua magiche capacità glaciali, viene presa sotto l'ala dello S.H.I.E.L.D, agenzia spionistica militare dedita alla protezione globale da minacce soprannaturali. Dopo un congedo volontario, un incidente la costringe al nuovo arruolamento, questa volta nella formazione Vendicatori. Nel frattempo, nel suo mondo natale, la quiete faticosamente riacquistata viene infranta da un vecchio nemico. Con il re e la regina caduti, la speranza di salvezza pare proprio essere la giovane esule. Un tuffo nel passato, una doppia vita e una squadra di supereroi la accompagneranno fino al giorno della sua ascesa.
Genere: Avventura, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'essere umano: questa bellissima, stupefacente meraviglia del creato. Vive e muore, crea e distrugge, gioisce e si dispera, crede e sospetta, ama e odia; come tutti gli altri figli del cosmo. Ma l'uomo è una delle meraviglie dell'universo: sono milioni, miliardi forse, i fratelli dell'essere umano. Il più vicino tra tutti è da sempre il dio: venerato, temuto, pregato, conosce l'uomo meglio di chiunque altro perché gli è stato accanto fin dalla notte dei tempi. Ma chi è un dio, o meglio, che cos'è? Dov'è? Com'è? I popoli umani nel corso dei secoli hanno risposto a queste domande in modo diverso; ciò nonostante, tutti i responsi sono derivati da una comune teoria: un dio è un'entità superiore, dotata di grandi poteri, talvolta benevola talvolta malevola, che in alcune occasioni interferisce con il trascorrere della vita umana. Che poi ognuno di questi popoli abbia modellato a proprio piacimento questa definizione, è il normale corso delle cose: c'è chi dice che ci siano tanti dei -ognuno legato ad un elemento o qualche valore – suscettibili e divisi tra bene e male tanto quanto gli uomini, chi dice che ce ne sia solo uno infinitamente buono, e chi dice che gli dei siano piuttosto degli spiriti molto molto vicini al mondo terreno. Visione più pessimistica rispetto alle altre è quella ateistica.

L'uomo ha combattuto e si è nutrito del suo credo per migliaia di anni; fino ad oggi. Oggi sappiamo che gli dei esistono e sono fatti come noi, che fanno tremare la terra con i loro inconcepibilmente immensi poteri; e che non sono i soli ad essere al di sopra di noi. Lo abbiamo imparato anni fa, quando un dio norreno ha camminato tra gli umani, e ancora quando tempo dopo un altro dio ha attaccato la città di New York e minacciato di conquistare la Terra. Quest'ultimo, non era solo: aveva un esercito di mostruose, forti, creature aliene. Alieni che non erano di sicuro al pari degli uomini. Quella battaglia per la vita o la morte, fu combattuta da uomini affiancati a dei benevoli; ha squarciato il velo che divideva il genere umano da tutte le altre meraviglie del creato, giuste o malvagie che siano, ma soprattutto ha aperto gli occhi a tutti: l'uomo è spaventosamente impreparato a ciò che vive aldilà del suo sicuro mondo.

Dunque, qual è la verità sugli dei? Ognuno la interpreta a modo suo. Ai più piace pensare che proteggano il genere umano da minacce che mai gli uomini potrebbero anche solo immaginare. Minacce sempre incombenti; prima tra tutte un'altra meraviglia del creato, potente e deturpata dalla follia, pronta ad impiegare forze primitive pur di soddisfare la sua sete di morte, potere e conquista. Solo degli dei possono far fronte a questo pericolo, conosciuto come Thanos il Titano; ma non tutti ne sono in grado. La speranza è l'ultima a morire, si sa: ma se la speranza fosse una dea dormiente tra gli umani?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: DarkMoon02