Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    16/11/2017    3 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ELLY POV

Una volta che mi sono allontanata da Reina mi fermo a pochi passi dal gruppo e facendo dei respiri profondi mi preparo ad affrontare Liam.

Da ieri non rispondo ai suoi messaggi e alle sue chiamate, mi ha ferito moltissimo tutto quello che è successo ieri e mi sono sentita completamente
abbandonata da chiunque, June esclusa.

"Elly! Dai vieni altrimenti rimarrai a stomaco vuoto, la ricreazione sta per terminare"

"Eccomi ragazzi, scusatemi" sorrido a tutti, fino a quando lo sguardo non si ferma su Liam.

"Elly ma dove stavi? Sembra che chi va o torna da quella parte sparisca! Lee è andato a prendersi le patatine e ancora non è tornato"

Come se mi avessero gettato un sacco di ghiaccio addosso penso a come quel distributore si trovi a due passi da dove io e Reina abbiamo parlato.

Quando vedo Lee avvicinarsi lo guardo cercando di capire se sa o no qualcosa.

"Elly, posso parlarti un secondo?" mi dice Liam distraendomi dai miei pensieri.

"Va bene" finisco il mio panino e mi alzo in piedi, seguendolo poco distante da dove si trovano gli altri.
 


"Allora Liam? Cosa dovevi dirmi?"

"Mi dispiace per ieri, sono stato un cretino. Ho millantato tanto il mio proteggerti e invece la prima volta che hai avuto bisogno di me, non c'ero. Ho un pessimo carattere Elly, penso che ormai tu l'abbia capito. Però tengo a te: In un modo strano e assolutamente diverso da chiunque io abbia mai conosciuto ma tengo a te, davvero molto."

Penso di avere gli occhi sgranati per quanto quella pseudo confessione di Liam mi ha sorpreso.

"Liam io..."

"Fammi finire per favore" mi sorride leggermente imbarazzato, come se terminare quel discorso gli stesse costando un fatica immane "Mi sorprendo spesso a preoccuparmi se non ti vedo e se non vedo in zona quei due pezzi di merda. Ieri vedevo solo nero per quanta rabbia avevo addosso e mi sono lasciato offuscare da questa, non prestandoti la giusta attenzione che invece meriti. Hai solo me per poter parlare di quello che è realmente successo e io vorrei starti vicino"

Sono completamente ammutolita di fronte a quanto Liam mi sta dicendo.

"Liam, non so davvero cosa dire" sorrido imbarazzata e faccio forse il mio primo passo verso di lui, annullando la distanza che ci divide e abbracciandolo.

Mi aspetto quasi che dica qualcosa come "non in pubblico, mi rovini la reputazione" ma invece mi stringe più forte affondando la testa tra i miei capelli.

"Ti prometto che non succederà più quanto è successo ieri"

"Ti credo Liam, mi fido di te" sorrido leggermente e imbarazzata mi allontano da lui.
 

Raggiungiamo gli altri nel momento stesso in cui suona la campanella. Vedo Leeroy guardarmi in modo strano e ripenso a quanto detto dagli altri poco prima che mi allontanassi con Liam.

"Lee dopo scuola possiamo parlare?"

"Va bene Elly, ci vediamo al tuo armadietto alla fine dell'ultima ora"

"Va bene"
 

"Ehi cugina" Luke si avvicina alla porta della mia classe due secondi prima di poterci entrare, facendomi arrestare e arretrare leggermente.

"Dimmi, cugino" alzo lo sguardo e lo vedo fissarmi con l'ira pura in volto. Molte volte mi ha guardato con disprezzo ma mai, MAI, in questo modo, con questa cattiveria profonda.

"Non va affatto bene quello che sta succedendo in questi giorni. Dopo scuola sbrigati a tornare a casa che dobbiamo parlarne a quattr'occhi"

"Leeroy mi ha chiesto di vederci dopo le lezioni"

"Dì a quel frocio di merda che vi vedrete domani allora, non me ne frega un cazzo cugina ti voglio a casa nel minor tempo possibile anzi, quando finiscono le lezioni vieni sul retro del cortile che ti passo a prendere al volo e torniamo insieme"

Sento dal tono che usa che non scherza e annuisco leggermente.

Quando finalmente se ne va prendo il cellulare e mando un messaggio a Leeroy, scusandomi e dandogli appuntamento alla mattina seguente sempre davanti agli armadietti.

 

LIAM POV

Appena suona l'ultima campanella mi alzo e vado dritto verso il cortile dietro alla scuola. Durante la quarta ora mi è arrivato un bigliettino che mi avvisava di presentarmi lì perchè avrei scoperto delle cose importanti.

Arrivo che il cortile è ancora vuoto, spero non si tratti di uno stupidissimo scherzo.

"Sei stato puntualissimo, amore"

Mi volto riconoscendo lontanamente la voce. E' Reina, quella ragazza insopportabile che rende la vita impossibile a chiunque del nostro gruppo.

"Perchè mi hai mandato quel biglietto? Cosa vuoi?"

"Solo dirti che la tua piccola e adorata Elly è una sporca doppiogiochista che si sta prendendo gioco di te e di tutti i tuoi preziosissimi amichetti"

Alzo un sopracciglio, non sapendo se confessarle che so già tutto oppure se tentare di scoprire in che modo ne è venuta a conoscenza. Opto per la seconda e mi avvicino a lei.

"E tu che fonti avresti per dirmi una cosa del genere?"

La vedo guardarmi con un sopracciglio inarcato, forse la mia assenza di reazioni l'ha lasciata un pò confusa.

"Io sono venuta a conoscenza dalla fonte principale di tutto questo casino, da Luke"

"Luke? E cosa centrerebbe lui con Elly?" continuo a stare al gioco. Forse riesco a convincerla che so qualcosa ma non tutto, non voglio rischiare che corra da

Luke a dirglielo per poi doverlo ammazzare se solo prova a toccare di nuovo Elly.

"Sono cugini"

Cerco di fare una faccia sorpresa ma evidentemente la mia sembra solo una faccia scocciata, visto che la vedo sempre più infuriata.

"Tu sai tutto, ammettilo!" quasi urla lei.

"Non so di che cosa tu stia parlando, calmati!"

"Non ti credo, è ovvio che sai tutto." la vedo tentare di riprendere la calma per poi guardarmi con un sorriso furbo. "Facciamo così Liam: ho una fissa abbastanza forte nei tuoi confronti quindi ti propongo un patto che non sarà complicato mantenere per uno come te"

La guardo curioso invitandola a continuare. Ammetto però che quel "uno come te" non mi fa presagire niente di buono.

"Baciami, baciami con quanta più passione hai in corpo e io eviterò di andare a raccontare in giro quello che so"

Sgrano gli occhi e quasi scoppio a ridere.

"Tu sei matta! Non ho alcuna intenzione di baciarti".

La vedo assottigliare lo sguardo e fissarmi intensamente

"Da domani tutta la scuola saprà che ragazza orribile sia Elly. Saprà ha preso in giro l'unica sua amica e tutto il vostro insulso gruppetto ma cosa più divertente, tutti i ragazzi della scuola sapranno che Elly è una a cui piace il gioco sette minuti in paradiso".

Il sorriso che avevo addosso mi muore sulla labbra, mentre la vedo continuare.

"Si saprà di come quella piccola imbrogliona ha fatto vivere a June una delle esperienze più spaventose della sua vita solo per conquistarla ancora di più. Si saprà che tutto questo tempo ha solo finta e chi lo sa, magari finirà più odiata di Luke o T-"

Non le lascio terminare la frase che la spingo contro il muro baciandola con foga, stringendola al mio corpo.

Continuo a baciarla pensando però solamente ad Elly e a come non posso permettere che questa piccola stronza le rovini la vita più di quanto non fa quel pezzo di merda di cugino che si ritrova.

Dopo vari minuti la lascio andare e la vedo guardarmi con un sorrisino soddisfatto, come se avesse finalmente ottenuto un qualcosa che desiderava da tempo.

"E' sempre un piacere fare affari con te, Payne. Alla prossima e tranquillo, non dirò niente sulla tua patetica amica" quasi scoppia a ridere e se ne va.

Infilo le mani in tasca e mi avvio verso casa, pensando a cosa possa averci guadagnato quella ragazzina nel farsi dare un bacio in cambio del silenzio.

"Quel che conta è che Elly non avrà problemi per questo" penso, continuando a camminare.

 

ELLY POV

Arrivo sul retro del cortile della scuola e mi guardo intorno: Luke non è ancora arrivato.

Quando sento dei passi mi nascondo dietro al muretto, volendo essere sicura che sia Luke prima di venir fuori.

Quasi mi immobilizzo quando vedo Liam arrivare e poggiarsi sul muretto, ancora più sorpresa però mi coglie quando vedo arrivare anche Reina.

Da dove mi trovo non riesco a capire cosa si stiano dicendo, probabilmente lei sta cercando l'ennesimo modo di conquistarlo.

"Tengo a te: In un modo strano e assolutamente diverso da chiunque io abbia mai conosciuto ma tengo a te, davvero molto."

Sorrido come una scema ripensando a quello che mi ha detto Liam poche ore prima. Capendo di essermi distratta, mi concentro di nuovo su Liam e Reina.

Sento il mio cuore farsi in tanti piccoli pezzi quando lo vedo baciarla con passione spingendola contro il muro.

Constato con me stessa che i nostri pseudo bacetti a stampo non sono minimamente paragonabili a quello scambiato tra quei due davanti ai miei occhi.

Cercando di non far rumore indietreggio.

Quando sono abbastanza lontana mi volto e comincio a correre verso la fermata dell'autobus. Non ho proprio la forza di affrontare Luke e d'altra parte lui non è venuto al nostro punto di incontro, quindi dovrà aspettarmi a casa.

Dopo una ventina di minuti arrivo a casa e lo trovo con un sorriso seduto sul divano del soggiorno.

"Piaciuto lo spettacolino, cugina?"
 

 
***********
Angolo autrice!
Zan zan! Colpo di scena! (e non immaginerete mai cosa succede al prossimo capitolo!)
Ci stiamo avvicinando alla fine della storia, nonostante questo coincida con forse i capitoli più movimentati!
Spero che vogliate lasciarmi una recensione per farmi sapere cosa ne pensate, nel mentre vi lascio con il nostro fascinoso Payne!
saluti,
Liz

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink