Film > Star Wars
Ricorda la storia  |      
Autore: LeoNerd    17/11/2017    0 recensioni
Questa non è una vera e propria FanFiction, quanto piuttosto una mia analisi personale del personaggio. Ho cercato di riassumere quanto visto nell'episodio sette e di enfatizzare alcuni tratti del personaggio che reputo interessanti.
Spero vi piaccia.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una ragazza che sfreccia tra le dune di Jakku.

Già questo avrà sicuramente portato alla mente degli spettatori le ormai leggendarie sequenze di Luke a bordo del suo speeder, inoltre lo stile di vita che la giovane conduce è di sicuro assai peggiore di quello dell’anziano Jedi.

Costretta a riciclare pezzi di giganteschi incrociatori, echi in rovina di lontane battaglie, e a trascorrere la notte nel ventre di un camminatore imperiale.

Soltanto questo riesce fin da subito a farti affezionare alla ragazza, che all’interno della sua casa improvvisata segna il trascorrere dei giorni. Come se fosse in attesa di qualcosa, o qualcuno.

Ma in attesa di cosa?

Più avanti ci rendiamo conto che lei sente dentro di se che presto giungerà qualcuno che la porterà lontano da quel luogo malinconico e deprimente. Non lo sa con certezza, però sente che succederà… “un giorno”.

E infine quel qualcuno arriva, anche se non nel modo che pensava.

Finn.

Il giovane è colui che involontariamente le apre le porte ad un mondo più vasto, ad una galassia piena di avventure. Ma anche di pericoli.

Lei però non vuole lasciare Jakku, sente che è li il suo posto e che abbandonarlo significherebbe lasciarsi alle spalle la sola certezza che ha avuto per tutta la vita. E a quel punto che cosa le resterebbe? 

Il nulla.

Ma a colmare in parte quel vuoto sarà Han Solo, nel quale Rey vede il padre che non ha mai avuto e che le offrirà una “nuova vita” sul Millenium Falcon.

È su Takodana che però Rey ha una visione nuova: sono solo immagini e sensazioni ma quello che vede e sente la sconvolge al punto da farle dimenticare i suoi compagni e fuggire. Sembra quasi che qualcosa in lei si sia spezzato, al punto di farla regredire come un bambino che scappa da un mostro che vuole solo farle del male.

Alla fine il mostro si palesa; Kylo Ren. È forte, spietato, implacabile, sembra imbattibile ma infine lei stessa si rende conto che in fondo non è molto diverso da lei.

Anche lui ha paura. 

Paura di non diventare mai forte come Darth Vader.

Il loro incontro-scontro termina sulla Base Starkiller, dove Rey dimostra prima ancora di incrociare la sua spada con quella del giovane di essere speciale.

La spada di suo nonno ha scelto lei, non lui.

Perché?

Quale può essere la ragione di tutto ciò?

Ren tenta di portarla dalla sua parte, deve conoscere la verità su Rey.

Ma alla fine la Forza favorisce la ragazza. E Ben ne esce ferito, sia nel corpo che nello spirito.

Le insicurezze sono finite, i dubbi lasciati al passato. Solo un uomo può darle le risposte che cerca da sempre, solo lui, le può indicare il suo destino e chi egli sia veramente.

Luke Skywalker. 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: LeoNerd