Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    18/11/2017    1 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jane aprì gli occhi, trovandosi a fissare un soffitto con travi a vista a lei sconosciuto. Non era nella sua stanza d’albergo e nemmeno al Grill… come un lampo le venne in mente la porta contro la sua faccia. Istintivamente si portò una mano là dove avrebbe dovuto avere un bernoccolo ma, con sua sorpresa, non c’era nulla. Le venne in mente la richiesta che aveva fatto a Caroline rivelando così che lei sapeva. Dannazione! Pensò mettendosi a sedere sul divano rivestito di un tessuto scarlatto. Guardandosi meglio attorno si rese conto di trovarsi nel salone di casa Salvatore. Fantastico! Si alzò dirigendosi verso la porta d’entrata, sperò di non essere sentita e di svignarsela. Non voleva dover spiegare a nessuno perché sapeva dell’esistenza dei vampiri e rispondere alle migliaia di domande che le avrebbero posto.

“La principessa si è svegliata! - il tono sarcastico di Damon non fece che confermare i suoi sospetti – Dove credi di andare? Dopo averti dato il mio sangue pretendo delle spiegazioni!”. Rimanere calma si rivelò abbastanza difficile, ciò che avrebbe voluto in quel momento era fuggire ma sapeva bene quanto sarebbe stato facile per lui fermarla.

In quel momento fecero la loro comparsa Stefan, Elena, Caroline e Bonnie. “Come ti senti?” domandò il padrone di casa. La domanda sembrava più una scusa per cominciare l’interrogatorio “Visto che ho sangue di vampiro che mi scorre nelle vene, direi bene!” lanciò un’occhiata a Damon che si stava versando del Bourbon nel bicchiere di vetro. “Avremmo un paio di domande da farti, Jane…” Bonnie fece un passo verso la ragazza che, automaticamente, indietreggiò “Ascoltate. Lo so che vi devo delle spiegazioni. Vi prometto che domani sera vi dirò qualcosa su di me e su come faccio a sapere della vostra esistenza – dicendo quello fece passare lo sguardo da Stefan a Damon, fermandosi su Caroline – ma non oggi! Buonanotte” si avvicinò al portone d’entrata. “Aspetta, ti accompagno!” si propose Stefan ma Jane scosse la testa “Non serve” disse muovendo qualche passo fuori dall’abitazione.

Arrivata quasi in strada fu attirata dal rumore di un motore che si avvicinava e, pochi passi dopo, una Camaro azzurra le si accostò. “Salta su!” Damon la guardava divertito facendole segno di salire. Senza capirne il motivo, lo ascoltò e in pochi secondi fu seduta sul sedile più comodo che avesse mai provato. Lanciò uno sguardo al vampiro che continuava a fissarla. “Quanto della tua vita ci racconterai domani?” le chiese curioso mentre metteva in moto. La mora si sentì in dovere di dire qualcosa, d'altronde era di Damon il sangue che l’aveva guarita… “Poco… Non amo parlare della mia vita” il tono lasciò trapelare quel senso di tristezza che le generava ogni volta che ripensava a sua madre in quella stanza d’ospedale pochi minuti prima che si spegnesse. Una lacrima premette per uscire ma la ricacciò in dietro: non era né il luogo né il momento.

“Dove abiti?” la sua voce era gentile, non sembrava il solito Damon. Nemmeno lui capiva perché si stesse comportando così con quella straniera; forse era solo una speranza che lei scucisse qualche informazione…

Jane non riusciva a spiegarsi il motivo della sua difficoltà a dire che abitava in un hotel, probabilmente perché la gente la ricopriva di domande, o forse perché dirlo ad alta voce lo rendeva reale e si doveva confrontare col fatto che la sua vita fosse da nomade. “Sto nell’unico hotel di Mystic Falls” guardò fuori dal finestrino aspettandosi la reazione dell’autista, ma “Interessante!” fu l’unica cosa che ottenne.

In poco tempo furono arrivati, “Buonanotte moretta. Ci si vede domani” Jane aprì lo sportello senza rispondere. Stava già pensando alla sera seguente.
Arrivata nella sua stanza si guardò allo specchio, ma chi glielo faceva fare di stare in quella cittadina? Di certo non era il luogo giusto per iniziare una vita normale! Senza pensarci molto prese la valigia da sotto il letto, la aprì e cominciò a buttarci dentro i vestiti che aveva sparpagliato per la camera. La fortuna di  spostarsi sempre è che il bagaglio non è molto: una valigia capiente e un borsone!

Nel giro di un quarto d’ora era pronta per partire, avrebbe chiamato un taxi e si sarebbe fatta portare nella città più vicina. Aprì la porta e sbatté conto una figura alta e muscolosa rischiando di cadere. Damon la fissava indagatorio “Non fa per me questo posto!” si stava davvero giustificando con quel tipo?! Probabilmente era solo la stanchezza. “Se non ti fermi mai, non puoi trovare il posto giusto per te” era diventato saggio, nemmeno suo  fratello se ne sarebbe uscito con una frase del genere…

Abbandonata l’idea della fuga, Jane si ritrovò in pigiama con Damon in camera sua. Era entrato trascinandosela dietro, nemmeno fosse un pacco.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99