Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Bei e Feng    18/11/2017    1 recensioni
Raccolta di fic senza alcuna pretesa, con protagonisti i cinque personaggi principali del manga, ambientate in situazioni ordinarie, comiche, o assurde, tutte rigorosamente in ordine alfabetico.
Buona lettura! :)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ti vuoi sbrigare?? - sulla soglia della porta, Sanzo esortò Hakkai, alle sue spalle, a seguirlo.
Non gli piaceva attendere, soprattutto quando necessitava urgentemente delle sue sigarette, delle quali si era inaspettatamente trovato a corto. Del resto come avrebbe potuto pensare minimamente che Goku avrebbe provato a fumarle e che, non sapendo come fare, avrebbe dato fuoco a tutto il pacchetto?
Probabilmente era stato anche il fattore scimmia a rendere il bonzo più irritato, o almeno Hakkai lo credeva molto probabile. E sapeva anche che la pazienza del suo compagno di viaggio non era moltissima, e in casi d'ira diventava ancora più scarsa, perciò avrebbe fatto meglio a non contraddirlo e a seguirlo istantaneamente. Ma Cho sapeva anche che stava per lasciare senza custodia due mine vaganti.
- Mi raccomando: caricate la lavatrice. - ripeté per l'ennesima volta a Goku e a Gojyo, senza nascondere una leggera vena di preoccupazione. – E ricordatevi poi di spegnerla. -
- Sì. - gli rispose pigramente il rosso, senza distrarsi dal videogioco al quale stava giocando con Goku.
- Puoi stare tranquillo. - aggiunse l'altro giocatore, concentrato sulla partita più che sulle proprie parole.
Pur non troppo convinto, Hakkai preferì evitare l'ira di Sanzo e seguì il bonzo fuori dalla porta.
 
***
 
- Siamo tornati! - la porta si aprì e Hakkai fece il suo ingresso nell'appartamento che avevano affittato. - Scusateci per il ritardo: abbiamo pensato di fare un po'di compere... -
Il moro smise improvvisamente di parlare, accorgendosi del silenzio che regnava.
- Che strano... - mormorò, appoggiando a terra le buste della spesa, mentre Sanzo faceva il suo ingresso.
- Dove sono quei due? - domandò, sospettoso.
Hakkai si strinse nelle spalle. Il bonzo borbottò qualcosa e si accese una sigaretta.
 - Vado in camera mia. - annunciò.
- Oh, Sanzo! Potresti togliere i panni dalla lavatrice? - chiese Cho.
- Anche se quell'arnese è stato messo in camera mia, non ho alcuna intenzione di svuotarlo. - rispose l'altro.
- Va bene, come vuoi tu. Vado a prenderli io più tardi. –
E così Sanzo scese il gradino che conduceva alla sua stanza, leggermente più bassa rispetto al resto dell’appartamento, e aprì la porta.
Il giornale che teneva sottobraccio gli cadde a terra per la sorpresa.
 
***
 
Un urlo furibondo raggiunse Hakkai, che aveva appena ritrovato un biglietto sul divano.
- Sanzo! – chiamò. - Gojyo e Goku hanno lasciato un biglietto. Dice: “Siamo andati a fare un giro MOOOLTO lungo”. –
Un urlo inferocito proveniente dalla camera seguì le sue parole.
- Arrivo! – rispose il giovane, prendendo la cesta dei panni. – Dammi un attimo! Possibile che quella lavatrice ti dia tanto fastidio? –
Oh, sì che gli dava fastidio! Sanzo imprecò, guardando per l’ennesima volta con occhi assassini l’interno della sua stanza, invaso da bolle di sapone e da una marea d'acqua che la lavatrice vomitava incessantemente.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Bei e Feng