Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    19/11/2017    0 recensioni
Nel mondo dei Pokémon, c'è una regione chiamata Shinkiro! La leggenda racconta di una calamità che si abbatté sulla regione, il quale venne fermata da un gruppo di Pokémon che si ribello ad essa! Siamo nel presente e, qualcosa sembra turbare tutti i Pokémon della regione; toccherà ai discendenti del gruppo del passato cercare di capire la ragione di tale preoccupazione e fare di tutto, purché nella regione regni la pace!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 14: Il viaggiatore del tempo Capitolo 14: Il viaggiatore del tempo

Un altro giorno era sorto nella regione di Shinkiro e, tutto sembrava essere come al solito… o quasi. Infatti, in un certo luogo un Pokémon era estremamente felice delle notizie appena ricevute.
“Ahahah…. Finalmente, quella piccola peste gialla è uscita di scena una volta per tutte. Ottimo lavoro, Salazzle!”
“L’ha ringrazio, capo!” – disse il Pokémon Lucertossina.
“Adesso… non c’è più nessuno che mi possa fermare dal conquistare Shinkiro una volta per tutte!”
“Sono contenta per lei!”
“Ti ringrazio! Ma adesso è giunto il momento di mostrarti il mio piano di come intendo conquistare la regione!”
“Quindi, il suo piano è finalmente pronto?” – domandò Salazzle.
“Esattamente! Ora ascoltami con attenzione: vedi la mappa posizionata su quel tavolo?”
“La vedo chiaramente… ma cosa ha questa carta geografica di particolare?”
“Vedi quel punto cerchiato di rosso?” – disse Mimikyu – “A prima vista non c’è nulla; ma lì si verifica un fenomeno molto raro!”
“Un fenomeno molto raro!? Non vorrà dire…”
“Esatto! In quel luogo, c’è l’accesso per l’isola Paradiso. All’interno di quell’isola è nascosto un particolare cristallo Z, il quale se dovesse cadere nelle mani sbagliate porterebbe scompiglio non solo su Shinkiro, ma anche in tutto il nostro mondo!”
“Incredibile! Non pensavo che il Cristallo Iride avesse un potere così potente. Ma come faremo a raggiungere l’isola? In molti, pensano che l’unico modo per raggiungere il posto è attraverso il mondo dei sogni!”
“Beh… quello che dici è vero, ma io Mimikyu ho scoperto un altro modo per arrivarci! Vedi, quell’oggetto sul tavolo? Apparteneva al capo del Villaggio Pika e, se le mie supposizioni sono esatte ci aprirà la via d’accesso all’Isola Paradiso. Ma ora, basta parlare; Salazze comunica alle truppe di prepararsi a partire al mio ordine! Io finisco gli ultimi dettagli!”
“Sì, signore!”: il Pokémon Lucertossina uscì dal laboratorio e iniziò ad avvertire le truppe, ma i due non sapevano che qualcuno nascosto in un vicolo buio della stanza aveva sentito tutto.
“Quindi… questo è il vero piano di Mimikyu! Molto bene, adesso è il momento che mi muova. Devo avvertire Tapu Koko!”

Se la situazione nel Vulcano Konsui era molto tranquilla, a Dream Town, invece è molto più seria. Infatti, all’interno della struttura ospedaliera della città, qualcuno non riusciva a contenersi dall’agitazione.
“Oh, Popplio! La mia Popplio!”
“Suvvia, Primarina! Vedrai che andrà tutto bene!”
“Come puoi essere così tranquillo Decidueye. La vita di mia figlia è in pericolo ed è già dura senza mio marito!” – disse il Pokèmon Solista.
“Lo so come ti senti! Ma non devi lasciarti abbattere da questo!”
Il dialogo tra i due Pokémon venne interotto da Chansey, il quale uscì dalla stanza dove si trovava il Pokémon Otaria.
“Allora, Chansey!” – disse Primarina – “Come sta mia figlia?”
“Ecco… io… non lo so!”
“Non lo sai!? Vuoi forsi dirmi che…”
“Non è questo che intendevo! Le sue condizioni sono stabili, ma è come se tutto il suo corpo fosse bloccato, paralizzato… ma molto diverso dalla normale paralisi!”
“E in questa condizione, si può curare?” – domandò Decidueye.
“È difficile da dirsi! Non mi sono mai ritrovata in una situazione del genere, è impossibile stabilire se ci sia una cura o meno! Ora se volete scusarmi…”; il Pokémon Uovo lasciò tutto il gruppo mentre sopraggiungeva Tapu Lele con Raichu.

“Salve a tutti!” – disse il Pokémon Nume Locale – “Ci sono novità sullo stato di Popplio?”
“Purtroppo no!” – rispose Rowlet – “Neanche Chansey riesce a dare una spiegazione logica a questo caso.”
“Capisco! L’unica cosa da fare e aspettare qualche segnale di miglioramento!”
“Mi dispiace molto!” – disse Raichu – “È colpa mia, se quel Pokémon si trova in una condizione del genere!”
“Non devi scusarti! Nessuno si aspettava che Salazzle utilizzase quell’aggeggio contro di voi!”
“Già!” – disse Decidueye – “Adesso, la cosa che mi preoccupa di più e Pikachu.”
“Ha proposito di Pikachu: dov’è finito?” – domandò Raichu.
“È rimasto alla gilda! Il dolore per lui deve essere insopportabile. Dopotutto, loro due sono compagni di squadra!”
“Immagino!”
“Comunque… puoi andarlo a trovare se vuoi. Gli devi spiegare un sacco di cose e, Tapu Koko mi ha informato della situazione!” – disse il Pokémon Alifreccia.
“L’ha ringrazio, capitano!” – rispose il Pokémon Topo – “Tapu Lele, vuoi accompagnarmi?”
“D’accordo!”; così le due si diressero verso la gilda, mentre Decidueye cercò di rassicurare Primarina, il quale continuava a piangere dalla disperazione.

Una volta che i due Pokémon arrivarono alla gilda, trovarono Litten e Rockruff a fare la guardia all’ingresso della gilda. I due erano stati lasciati da Decidueye per poter osservare Pikachu, il quale era da diverse ore nella sua stanza.
“Buongiorno ragazzi! Tutto bene?” – disse Tapu Lele.
“Noi stiamo bene!” – rispose Litten.
“Siamo qui per parlare con Pikachu. Possiamo entrare?”
“Se vi manda il capitano, non c’è problema.” – disse Rockruff – “Ma cercate di stare il meno possibile!”
“Va bene!”
Dopo questa breve discussione, Tapu Lele e Raichu entrarono nella struttura e si diressero verso la stanza di Pikachu, il quale poterono notare la sua posizione distesa sul pavimento.
“Pikachu si è messo a dormire!” – disse Raichu – “Cosa facciamo, adesso?”
“Uhm… svegliarlo adesso sarebbe un errore. Lui potrebbe vederci e attaccarci senza esitazione!” – rispose Tapu Lele – “Sarà meglio tornare qui quando si sarà alzato. Probabilmente, ora si sta riposando dopo essersi sfogato per tutto il giorno!”
“Ma perché non è venuto a trovare Popplio nell’ospedale?”
“Sicuramente Pikachu si sarà sentito in colpa per quello che è successo.”
“Già! Ma se c’è qualcuno responsabile dell’accaduto sono io. Se non fossi scappata dal rifugio, a quest’ora Popplio starebbe in missione con i suoi compagni!”
“Non è del tutto colpa tua! Quando mi hai detto della reazione di Salazzle, era chiaro il suo obbiettivo. Lei mirava a Pikachu, ma Popplio si è messa nella traiettoria del colpo e questo è stato il risultato!”
“Beh, sarà meglio tornare dagli altri!” – disse Raichu.
I due Pokémon lasciarono Pikachu da solo e uscirono dalla gilda, ma esse erano ignare del fatto che il Pokémon Topo faceva finta di riposarsi, quando invece aveva ascoltato il loro discorso fin dall’inizio.

“Finalmente, se ne sono andate!” – disse il Pokémon Topo parlando tra se e se – “Se ripenso a quel momento, il colpo sparato da Salazzle era diretto a me, al 100%. Eppure… Popplio, perché ti sei messa in mezzo?”
Pikachu continuava ad addossarsi la colpa di quello che era successo e, subito dopo riniziò a piangere senza riuscire a fermarsi: “Popplio, perdonami! Se solo, sniff… se solo io avessi saputo delle conseguenze di quell’arma, a quest’ora non saresti così male. Sono stato un pessimo leader di squadra!”
“Non disperarti! C’è una speranza di salvare la tua amica!”
“Eh… ma chi è!? Gardevoir… sei tu?”
“No, non sono Gardevoir! Ti sto parlando tramite telepatia, Pikachu!”
“Come fai a conoscere il mio nome?”
“Amico mio, io so tutto o  forse non so niente. Chi lo sa!” – disse la voce misteriosa con un tono amichevole.
“Basta con questi giochetti! Dimmi cosa vuoi da me!”
“Ehi, diamoci una calmata. Voglio solo interagire un po’ con te; è forse sbagliato?”
Il Pokémon Topo non riuscì a dare una risposta alla strana voce e, rimase ad ascoltare quello che aveva da dire: “Prima di presentarti la mia offerta, c’è una domanda che vorrei farti: Secondo te, perché Popplio si è sacrificata per salvarti?”
La domanda posta in questione suscitò moltissimo lo stato d’animo di Pikachu, il quale non riuscì a trovare un senso logico a quanto detto: “Allora, qual è la tua risposta? Non ho tutta la sera, io?”
“Popplio… Popplio… l’ha fatto per Ra… aspetta, non l’ha fatto per Raichu. Popplio, ha fatto questo per me!” – disse Pikachu.
“L’ha fatto per te!? Spiegati meglio!”
“Vedi… quando ho imparato ad usare PSICHICO ero svenuto. In quell’occasione, lei mi ha detto che mi amava e, io non l’ho mai ricambiato quella frase!”
“Bravo! Vedo che finalmente, hai compreso il gesto della tua amica. Adesso, è arrivato il momento di spiegarti come salvarla!”
“Parla pure! Ti ascolto attentamente!”

Il mattino seguente, quando su Dream Town si era già alzato il sole al cielo, alla gilda tutti erano in stato di agitazione: “Volete dirmi che Pikachu è scomparso!?” – disse Decidueye al team Fire Rock.
“Glielo giuro, capitano!” – rispose Litten – “Non so come spiegarglielo! Questa mattina ero sceso per dargli qualche bacca da mangiare, ma quando sono giunto nella sua stanza mi sono accorto che era scomparso.”
“È andata così, capitano!” – aggiunse Rockruff – “Io e Litten l’ho abbiamo cercato per tutta la gilda, ma non siamo riusciti a trovarlo!”
“Capisco! E da quanto mi avete detto, non ha lasciato neanché un biglietto!”
“Cosa dobbiamo fare?” – domandò Rowlet, il quale aveva accompagnato il Pokémon Alifreccia.
“Litten, ordina a tutti i membri della gilda di cercare Pikachu. Io e Rowlet cercheremo dall’alto! Mi raccomando, questa ha la priorità assoluta su qualsiasi altra operazione. Avete capito tutti?”
“Sì, signore!”

Fu così, che ebbe inizio una ricerca destinata durare tanto. Tutta la gilda era impegnata da Rowlet fino al capitano Decidueye, ma l’inizio fu dei più complicati. Chiedendo in giro ai vari Pokémon di Dream Town, essi non riuscirono ad essere d’aiuto in nessun modo: ci provarono, ma Pikachu si era volatilizzato come una fantasma.
“Avete trovato qualcosa?” – domandò Decidueye al rientro alla gilda.
“Niente da fare, signore!” – rispose Litten.
“Eppure… non può essere svanito senza lasciare tracce!” – aggiunse Rowlet.
“A questo punto, la cosa migliore da fare è aspettare qualche sua notizia!”
“Io so dove è finito il vostro amico!”
“Eh… Litten hai sentito qualcosa?” – domandò Rowlet, ricevendo tuttavia un no dal Pokémon Pirofelino.
“Voi non potete vedermi, ma io posso vedere voi!”
“C-Cosa!? Ma questo è assurdo!” – disse il capitano.
“Assurdo!? Non ci trovo niente d’assurdo, solo che io sono fatto così!”
“Ritornando a noi… hai detto che sai dove è andato Pikachu; dicci esaltamente dove?”
“Uffa… mai voi siete sempre così sbrigativi?” – domandò la strana voce.
“Senti un po’, abbiamo fin troppi problemi. Quindi hai due opzioni: o ce lo dici oppure te ne vai via di qui!” – disse Rowlet con un tono molto aggressivo.
“Eh, va bene! Il vostro amico si è diretto verso la Dream Forest a cercare Celebi!”
“Celebi!? E chi sarebbe?”
“Un Pokémon molto misterioso! Si dice abiti nella foresta anche se non si conosce la sua esatta ubicazione!”
“Ma tu… come sai tutte queste cose?”
“Semplice! Sono stato io a dirgli di andare lì!”
“E perché avresti fatto una cosa del genere?” – domandò Litten.
“Ascoltatemi: il vostro amico e il Pokémon in cura presso la struttura ospedaliera, sono gli unici che possono interferire i piani di Mimikyu?”
“Mimikyu!? Mai sentito questa nome!”
“Non mi sorprende!” – disse Tapu Koko, il quale aveva sentito tutto il discorso – “Lui è un Pokémon molto diffidente ed, è per questo che ho mandato una spia a controllarlo!”
“Esatto! E questa spia, sono io!” – disse il Pokémon il quale uscì fuori dalle ombre.
“Non è possibile! Ma tu sei…” – aggiunse Decidueye, che non riuscì a terminare la frase.
“Marshadow, il Pokémon che vive nelle ombre!” – rispose il Pokémon Nume Locale.
“Le lusinghe non servono! Ma ora… è necessario che voi sappiate tutte le cose scoperte da me!”

Ma mentre il Pokémon Vivinonbra spiegava quello che aveva scoperto dei piani del Pokémon Fantasmanto, Pikachu stava cercando Celebi nella Dream Forest, quando sopraggiunse nel laghetto da cui si era risvegliato.
“Incredibile!” – disse il Pokémon Topo – “Saranno ore che sto cercando quel Pokémon e ancora non sono riuscito a trovarlo! Comunque… era come mi aveva detto Marshadow: Celebi non è facile da trovare e ora me ne sto accorgendo!”
Il Pokémon decise quindi di rinfrescarsi un po’ la faccia nell’acqua di quel laghetto e, subito dopo, gli tornò in mente la prima volta in cui si trovava qui: “Non posso crederci! Da quando mi sono risvegliato in questo punto ne ho fatta parecchia di strada. Da qui raggiunsi Dream Town dove sono diventato un membro della gilda di Decidueye e, penso che a quest’ora mi staranno già cercando non avendomi trovato!”
Dopo aver mangiato una Baccacedro per recuperare le energie, Pikachu riprese la sua ricerca del Pokémon Tempovia: “Spero di riuscire a trovarlo! Dal racconto di Marshadow, Celebi al potere di ripristinare le condizioni di un Pokémon, ma è anche in grado di viaggiare nel tempo e, questo potrebbe essere un problema se rifiutasse la mia richiesta. Ma adesso, è meglio rimettermi in marcia!

La ricerca del Pokémon Tempovia fu molto complicata per il Pokémon Topo, il quale si ritrovò a girovagare per la foresta per diverse ore, fino a quando: “Uhm… laggiù vedo una specie di altare. Meglio dare un’occhiata!”
In effetti, Pikachu vide una specie di altare fatto di pietra, con al centro la figura di un Pokémon. Esso aveva il profilo della testa rivolto verso l’alto a formare una specie di goccia con delle piccole antenne sopra i suoi occhi; le braccia sembravano essere più grandi rispetto al corpo, mentre la parte inferiore era di colore verde chiaro.
“Quel Pokémon è molto simile alla descrizione di Marshadow, forse… ho raggiunto il luogo dove trovarlo?”
Quasi immediatamente, diede un’occhiata intorno all’altare, ma senza risultati.
“Non ho trovato niente! Forse è meglio tornare indietro a chiedere aiuto agli altri!”

Pikachu deluso dal risultato ottenuto, iniziò i preparati per ritornare a Dream Town, quando all’improvviso si bloccò di colpo. Il Pokémon Topo non riusciva a spiegarsi il perché, ma restava immobile come una statua e dal nulla, sentì una voce che riecchegiava nella foresta.
“Tu sei Pikachu?”
“C-C-C-Chi è!?” – disse il Pokémon con aria spaventata.
“Rispondi alla mia domanda: tu sei Pikachu?”
“I-I-I-In persona!”
“Uhm… mi sembra di averti già visto da queste parti… ma non ricordo dove…”
“I-Invece di p-parlare, perché n-non ti mostri?” – domandò il Pokémon Topo.
“Perché dovrei mostarmi a te, se neanche ti conosco. Almeno che… tu non vuoi sfidarmi, dico bene?”
“Sfidarti, io!? Ma no, non so qui per questo. Io sono venuto qui per cercare aiuto!”
“E sei venuto da Dream Town, solo per chiedere aiuto? Devo ammetere che hai avuto del coraggio, non è da tutti avventurarsi fino a qui per questo. E dimmi, per quale motivo saresti giunto nel cuore della foresta?”
“La mia amica Popplio si trova in una situazione difficile. Ho sentito dire che c’è un Pokémon in grado di farla guarire!”
“E io dovrei crederti?” – disse la voce.
“Certo! Senti, io non posso vivere senza lei! Per me… lei è tutta la mia vita e, sarei disposto ad arrivare fino in capo al mondo per salvarla!”
“Oh… vedo che sei innamorato di questo Pokémon?”
“Già! E vorrei confessarle i miei sentimenti, ma allo stato in cui si trova adesso… io…”
“Calma, calma, non devi piangere! Eh, va bene! Ti aiuterò!”

Da dietro all’altare, sbucò un Pokémon piuttosto basso, ma molto simile a quello nella figura sopra all’altare.
“Quindi… tu sei Celebi, giusto?”
“Ma certo che ero io!” – rispose il Pokémon Tempovia – “Scusami se non mi sono presentato prima, ma volevo verificare se eri degno di vedermi!”
“Accetto con immensa gioia le tue scuse!” – disse Pikachu.
“Comunque, raccontami tutto quanto dall’inizio!”; il Pokémon annuì di sì con la testa e disse a Celebi tutti gil avvenimenti che erano avvenuti.
“Ah… non pensavo fosse così grave! Però posso risolvere questo problema!”
“Dici davvero!?” – domandò il Pokémon Topo.
“Certo! Adesso, dammi una tua zampa!”
“Eh!? E per quale motivo?”
“Aspetta e vedrai!”
Il Pokémon Tempovia utilizzò Teletrasporto e, in un attimo i due si ritrovarono nella stanza dove c’era Popplio avvolti dalla luce della mossa.

“Eccoci arrivati!”
“Ma… questa… è la stanza di Popplio! Ma come…”
“Ora, osserva con attenzione!”
Celebi si avvicinò al Pokémon Otaria e unì le braccia canalizzando le energie in un solo punto. Una volta che raggiunse la massima concentrazione, rilasciò un fascio di energia luminosa che investì Popplio. Questo procedimento durò qualche minuto e, alla fine il Pokémon Tempovia esclamo: “Fatto! Ci vorrà qualche minuto, ma adesso la tua amica ritornerà in forma in men che non si dica!”
“Non so come ringraziarti!”
“Non serve ringraziarmi! Piuttosto… adesso mi ricordo dove ti ho vi…”; non finì la frase che Popplio iniziò a muoversi, segno evidente che si stava svegliando.
“Questa non ci voleva! Ora devo andare, ma promettimi che parleremo un altro giorno!”
“D’accordo!”

Il Pokémon Tempovia riutilizzò Teletrasporto, giusto un attimo prima che Popplio aprì gli occhi, vedendo Pikachu da solo nella stanza: “Ohi, la mia testa! Ma… Pikachu!? Cosa ci fai tu qui?”
Il Pokémon non riuscì a proferire parola e si gettò sulla sua amica abracciandola intensamente e con le lacrime agli occhi.
“Popplio! Finalmente non sai quando ti aspettavo!”
“Anch’io sono contenta di vederti! Ma… cosa ci faccio qui!?”
“Come!? Non ti ricordi!?”
“Ricordo solo che...”; mentre stava pronunciando quella frase, si girò e riconobbe la madre, il quale era entrata sentendo tutto il trambusto.
“Mamma! Sei qui?”
“Ma… ma… non è possibile! Cosa è successo?”
“Salve signora!” – disse Pikachu – “Come può vedere, sua figlia è guarita!”
“Come è… successo? Io… non riesco a capire!”
“Le spiegazioni a dopo! Ora, penso sia meglio che informi il capitano della mia presenza!”
“Ci penso io!” – disse Tapu Lele, il quale si trovava insieme a Primarina- “Lei resti pure qui!”
Ed è così, che il Pokémon Solista strinse forte sua figlia e Pikachu. Il tutto svoltosi in un pianto di felicità, mentre il Pokémon Nume Locale andò ad informare gli altri.

Note dell’autore: Finisce un altro capitolo di quest’avventura. Pikachu era riuscito a salvare Popplio, il tutto mentre Mimikyu si stava preparando ad invadere l’Isola Paradiso, con Marshadow ad informare Tapu Koko e Decidueye.  Cosa accadrà adesso alla tranquilla regione di Shinikiro? Chissà quante altre avventure attendono i nostri eroi, il viaggio continua…
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093