Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    22/11/2017    4 recensioni
[Bokuto/Akaashi] [Kuroo/Kenma]
E’ solo il primo giorno e Akaashi già non ce la sta più facendo.
Di fronte a lui, la tragedia del secolo: Bokuto e Kuroo abbracciati stretti e con due espressioni contrite in volto. Bokuto viene addirittura scosso da qualche singhiozzo, ogni tanto.
Akaashi sospira per quella che è la centesima volta negli ultimi dieci minuti.
Kuroo si allontana da Bokuto e gli mette le mani sulle spalle. “Bro,” lo chiama, utilizzando quello stupido nickname che si sono affibbiati l’un l’altro durante il loro primo anno di università. “Devo andare.”
“Ma bro!” replica lui, imitando l’amico e prendendolo per le spalle. “Sappi che mi mancherai tantissimo.”
“Anche tu, bro… anche tu,” replica Kuroo con identica sofferenza.
“Ci sarà sempre un posto sul mio divano per te,” Bokuto si porta una mano sul cuore e Akaashi si schiarisce la gola. “Sul nostro divano,” si corregge, ma Akaashi fa un altro verso. “Basta che prima avvisi,” conclude, voltandosi verso il compagno per vedere la sua espressione. Akaashi si limita a far roteare gli occhi.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

9. Il Regalo di Compleanno
 

Durante il secondo anno di università, Kuroo decide di organizzare una grande festa nel suo locale preferito per il compleanno, approfittando della cifra tonda e della sostanziosa somma che gli hanno inviato i genitori per l’occasione.

E’ principalmente per questo motivo che sabato 17 novembre Akaashi si ritrova a sospirare appoggiato a un muro nella brasserie del cuore di quel diavolo di vicino che si ritrova, mentre osserva costernato Kuroo ingozzarsi di carne insieme a dei suoi compagni dell’università, invitati anche loro al grande evento.

Lo sta guardando divorare quella che potrebbe benissimo essere la sua terza bistecca quando si rende conto che sono già diversi minuti che una voce manca all’appello.

Beve un sorso della propria bevanda e si guarda intorno alla ricerca di una chioma grigia che ormai potrebbe riconoscere tra mille, strabuzzando gli occhi nel momento in cui individua il proprio ragazzo appartato in un angolo insieme a Kenma a parlottare fitto fitto. O meglio, in realtà solo Bokuto sta parlando, tra l’altro con un’espressione serissima in volto.

Si avvicina curioso con le sopracciglia corrugate, ma i due ragazzi sono così immersi nel discorso che non si accorgono della sua presenza.

“Di cosa state parlando?” domanda nell’istante in cui si ferma alle spalle del proprio fidanzato.

Di certo, non si aspetta che Bokuto si spaventi così tanto da fare un salto e voltarsi verso di lui con gli occhi sbarrati. “Akaashi!” esclama quasi scioccato, portandosi una mano contro il petto.

Akaashi alza sospettoso un sopracciglio: la faccenda e la reazione di Bokuto gli puzzano. “Di cosa stavate parlando?” ripete. “E perché ti sei spaventato così tanto?”

Bokuto gli fa un gesto, come a dissimulare il genuino spavento che ha provato poco prima. “Ma cosa dici Akaashi, mica mi sono spaventato!”

Akaashi non sembra convinto. “Se lo dici tu...” sospira, continuando a fissarlo curioso. “Beh, mi volete dire di che cosa si tratta?” chiede guardando anche Kenma, però il ragazzo non sembra particolarmente colpito dalla situazione.

“Ma niente,” commenta Bokuto, facendo una risata fintissima. “Stavamo parlando del più e del meno!”

Akaashi scruta il proprio ragazzo solo per un attimo prima di posare lo sguardo su Kenma. Non ha neanche bisogno di fare domande.

“Kotaro mi stava spiegando come fare a Kuro quella cosa che gli fai sempre tu a letto che gli piace un sacco,” spiega con il solito tono apatico che utilizza per dire qualsiasi cosa. “In occasione del suo compleanno.”

Akaashi si sente arrossire fino alla punta delle orecchie: spalanca gli occhi sconvolto e si gira molto lentamente verso il proprio ragazzo. Bokuto fa un sorriso e, tutto a un tratto, si fa piccolo piccolo.

“Akaashi, dai non ti arrabbiare! E’ per il compleanno di Kuroo!” Bokuto prova a giustificarsi portando i palmi delle mani davanti a sé e ridacchiando fintissimo. “Quando gli racconto queste cose mi dice sempre che-“

“Bokuto-san,” Akaashi si sente arrossire ancora di più. “Perché racconti queste cose a Kuroo-san?”

“Ma è il mio bro, ovvio che gliele racconti!”

Prima che Akaashi possa riversare tutta la sua ira sul proprio stupido fidanzato, la vocina di Kenma interrompe i suoi pensieri.

“Kuro non è soddisfatto da… da quello che facciamo?” C’è una nota confusa nella sua voce e Akaashi si rende conto solo in quel momento del danno che ha fatto l’altro.

“Ma no, cosa dici?” Bokuto scuote immediatamente la testa. “Lo sai che Kuroo è pazzo di te, non potrebbe mai essere insoddisfatto… ma cosa vai a pensare, su!”

Kenma lo fissa per qualche attimo prima di spostare lo sguardo su Akaashi, come se avesse bisogno della conferma da parte di qualcuno di più ragionevole.

Akaashi sospira. “Se volessi, potresti utilizzarlo come zerbino e lui ti direbbe pure grazie,” commenta scrollando le spalle. “Di questo non devi preoccuparti. Lo sai che a Diavolo-san basta stare con te per essere l’uomo più insopportabilmente felice del mondo.”

A quel punto, Bokuto appoggia il mento sulla spalla di Akaashi e interviene. “Però, se fai quella cosa che ti ho detto è ancora più contento, fidati!”

Ad Akaashi viene quasi istintivo tirare una gomitata nel costato del proprio fidanzato.

Kenma sembra convinto dalle parole di Akaashi, quindi annuisce e fa una smorfia.

“Okay, ma dove le reperisco un paio di manette?”

Akaashi non riesce a fermare la mano che gli si stampa sulla fronte e il sospiro sconsolato che gli esce dalle labbra; ma non può neanche dire nulla, visto che Bokuto gli fa quasi andare la saliva di traverso.

“Nel secondo cassetto del comodino, nascoste in fondo… sono quelle che gli ho regalato io!”

“Bokuto-san, perché hai regalato a Kuroo-san un paio di manette?” Akaashi non riesce a fermare la domanda che gli esce dalle labbra, tuttavia se ne pente non appena il suo ragazzo gli risponde.

“Beh, lui le ha regalate a me. Secondo te dove le ho prese quelle che usiamo?”

Akaashi lo guarda con occhi sbarrati, pentito di essersi anche solamente avvicinato a quei due in primo luogo.

Bokuto gli fa un sorriso contento prima di voltarsi di nuovo verso Kenma. “Quindi, capito? Fai come fa sempre Akaashi: prima lo leghi al letto, poi gli monti sopra e-“

Akaashi ha la prontezza di riflessi di portare una mano sopra la bocca del fidanzato, ignorando le proprie guance rosse e il desiderio di tirare una testata a Bokuto.

Lo guarda minaccioso solo per qualche istante prima di mettere le mani sulle spalle di Kenma e farlo allontanare.

“Kenma viene via con me, tu stai lontano da lui.”

“Ma Akaashi! Non ho mica fatto nulla di male!” Bokuto prova a lamentarsi, ma il ragazzo gli lancia un’occhiataccia che lo blocca sul posto e gli conferisce un’espressione da cucciolo bastonato.

Dopo aver fatto allontanare Kenma da Bokuto, Akaashi gli si mette di fianco e lo guarda per qualche attimo giocare col proprio cellulare, come se non fosse successo nulla.

“Comunque...” esordisce, schiarendosi la gola e ingoiando l’imbarazzo. “Non so cosa ti abbia detto Bokuto-san, ma al 99% è tutto falso o inventato.”

Kenma alza lo sguardo dallo schermo del dispositivo solo per qualche attimo.

“Certo, Keiji,” dice con un piccolo sorriso malizioso che fa arrossire Akaashi ancora di più.
 

*

 

Domenica mattina Akaashi è sul divano a leggere un testo universitario quando avverte la porta di casa venire aperta e una voce familiare riempire il vano.

“Bro, sei pronto?” Kuroo chiama fermandosi all’ingresso con un tono squillante e felice.

Akaashi alza lo sguardo dal proprio libro e fa di tutto per non scoppiare a ridere.

Kuroo ha un aspetto a dir poco distrutto: i capelli sono ancora più spettinati del solito, ha delle occhiaie pesantissime e un sorriso così grande e luminoso da poter illuminare un’intera città. Akaashi è abbastanza sicuro di non averlo mai visto così felice, il che la dice lunga visto quanto si entusiasma per qualsiasi cosa.

“Oh, ciao Akaashi,” lo saluta quasi cinguettando.

“Diavolo-san,” è il commento che gli riserva Akaashi, portando lo sguardo sui polsi del ragazzo che ha di fronte e notano alcuni segni rossi spuntare da sotto le maniche della felpa.

“Bella festa ieri sera,” continua con un sorriso malizioso.

Kuroo sorride. “La migliore!”

“Ti sono piaciuti i regali?”

“Assolutamente,” il ragazzo ha sempre un ghigno stampato in viso e Akaashi ce la sta mettendo tutta per non mettersi a ridere.

“Cosa ti ha regalato Kenma?”

Se possibile, il sorriso del vicino diventa ancora più grande. “Un maglione verde,” afferma con gli occhi che brillano.

Akaashi annuisce. “Che bel regalo.”

“Il migliore di tutti,” Kuroo sta quasi gongolando adesso e, quando si porta una mano tra i capelli, Akaashi nota anche un paio di segni rossi sul collo. E’ costretto ad abbassare lo sguardo sul proprio libro per non scoppiargli a ridere in faccia.

Fortunatamente non riesce a dire altro, visto che il terremoto-Bokuto arriva in salotto e si trascina via Kuroo saltellando. Akaashi rimane in solitudine solo per una manciata di minuti.

La porta si apre nuovamente, ma non viene disturbato da nessuna voce squillante. Non alza gli occhi dal proprio testo, però raggomitola le gambe contro il petto per lasciare a Kenma lo spazio per sedersi dal lato opposto al suo del divano.

Solleva lo sguardo solo per incontrare un paio di occhi scuri che lo fissano.

“Devo chiederti una cosa,” dice il ragazzo biondo col solito tono apatico.

“Dimmi pure.”

Kenma arriccia il naso. “Ci vuole davvero così poco per farli stare buoni e contenti?”

Akaashi fa un sorriso divertito e chiude il libro ridacchiando.

“Assolutamente sì.”

 
La settimana scorsa era il compleanno di Kuroo e io arrivo un po' in ritardo, ma auguri micione bello ♥
Grazie a chi continua a seguirmi ♥

Beta reding: Ilaria
Mi trovate anche su facebook: 
PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30