Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: rosendvgger    22/11/2017    1 recensioni
L'influenza che Emilia Tudor esercitava del tutto inconsciamente avrebbe potuto fare invidia anche alle più grandi casate e alle donne nobili meglio conosciute e rinomate; la sua compostezza, la sua cultura generale e la sua forza d'animo erano ciò che rendevano la duchessa di Wellington una dei personaggi più bramati dai conti in cerca di moglie.
Ma sin dalla notte dei tempi, le casate Tudor e Styles sono in guerra fra loro stesse: in seguito agli sventurati fatti accaduti anni orsono, e all'odio che ne successe, un'inaspettato incontro fra gli eredi primogeniti porterà un'acceso dibattito che porterà le due famiglie a nuove ed intense battaglie.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

​Chapter I


L'influenza che Emilia Tudor esercitava del tutto inconsciamente avrebbe potuto fare invidia anche alle più grandi casate e alle donne nobili meglio conosciute e rinomate; la sua compostezza, la sua cultura generale e la sua forza d'animo erano ciò che rendevano la duchessa di Wellington una dei personaggi più bramati dai conti in cerca di moglie.

Null'altro vi era che un martedì pomeriggio di stampo comune, nel quale Emilia stava rigorosamente e piacevolmente acculturandosi con uno dei nuovissimi romanzi regalatole dallo zio Geoffrey; la lettura, sua più grande passione, oltre che a fornirle un notevole incremento intellettivo era perfettamente capace di permetterle uno svago dall'assidua e involontaria vita di corte alla quale era obbligata a sottostare assieme alle due sorelle minori Lydia e Catherine.
Una di queste, per la precisione la minore fra tutte, fece il suo ingresso nella più grande stanza da letto di tutto l'immenso edificio, adibita per tale fatto a camera da letto della primogenita dai capelli color dell'oro.
"Sorella, nostro padre richiede la tua presenza nella biblioteca: sarebbe di suo gradimento non farlo aspettare, sono dell'idea che la tua visita sia gradita al più presto." comunicò la piccola di casa Tudor, dirigendosi in quattro e quattr'otto verso la grande vetrata posta a lato della poltrona sulla quale vi risedeva Emilia, che, serrato il suo romanzo con un rumoroso tonfo, abbandonò rapidamente ammonendo in successione la sorellina.
"Cathy, conosci bene quanto non mi sia gradita la presenza di nessuno al di sopra della mia modesta terrazza. Te ne prego, non recartici: faresti meglio a venire con me da nostro padre."
"No, sorella, ciò non è possibile!" disse Catherine; "Ho motivo di credere che egli sia dell'intenzione di ricevere te soltanto, la mia presenza varrebbe solo come un disturbo. Ti chiedo perdono per aver desiderato bearmi del meraviglioso sole che splende oggi sopra la villa dalla tua terrazza; e ora, con permesso, tolgo il disturbo." disse la piccola prima di varcare la soglia con un broncio sul bel visino.
Una volta raggiunto il luogo richiesto dal padre, che seduto stava leggendo un romanzo di origine storica, con fare prettamente nervoso (ma pur sempre educato e assolutamente non irriverente, dopotutto, di una duchessa si sta parlando) Emilia cominciò a porre domande a riguardo della sua inaspettata convocazione.
"Padre, ciò che voi mi state dicendo è che io sarò tenuta a trovar marito fra meno di una settimana?"
"Non trovare," cominciò Mr. Tudor, "Ma esser trovata: è giunto il momento che convoli a nozze, figliola, i tuoi vent'anni di solitudine non possono che danneggiare la situazione economica famigliare che già di per sé non delle migliori."
È pur sempre cosa nota, fra tutta l'immensa famiglia Tudor, quanto Emilia sia propensa alla solitudine e alla totale dedizione verso le culture letterarie; trovar marito allo scopo di accasarsi era cosa della quale non si sentiva di doverne tenere un assoluto conto, e la notizia così improvvisa e di cattivo gusto non potè far altro che suscitarle un gran sdegno nei confronti del proprio genitore.
A differenza delle sorelline Lydia e Catherine, che molto più allegramente si godevano le splendide giornate assolate alla residenza di Wellington, la settimana che intercorse fra la sopracitata notizia e la sera dell'effettiva festa (che si sarebbe tenuta nel piccolo salone da ballo di villa Tudor) Emilia la consumò fra pulizie generali e lettura, tanta e tanta lettura.
Ma in men che non si dica la sera del ballo era giunta, e lei avrebbe dovuto essere impeccabile: un grazioso abito verde, proprio come il colore dei suoi occhi, rivestiva il suo corpo esile e minuto, mentre i lunghi capelli dorati vennero abboccolati e raccolti in uno splendido chignon; scese poi dunque al piano adibito a festa, venendo così sommersa dalla leggiadra musica e dagli innumerevoli invitati che briosi e notevolmente felici di deliziarsi fra coppie, danzavano a tempo.
"Ho sentito dell'avvento di Mr. Styles," esordì Miss Tudor, "Mi è pervenuta informazione di un loro momentaneo trasferimento dalla residenza di Redditch, alla villa accanto alla nostra." soggiunse la donna.
"Madre, ciò non è affar mio; e, se la mia mente non erra, state parlando di colui a cui mancò veramente pochissimo per farci finire in miseria. Dunque, non capisco con quale tono voi me lo stiate dicendo con così tanta tranquillità."
"Non è affar che ti riguarda, la tonalità di voce con la quale sto interloquendo con te: per il bene tuo e delle tue sorelle è necessario un tuo matrimonio, e Mr. Styles, con l'immensa ricchezza che possiede, è il perfetto candidato per quel ruolo.
Ma non conviene, a te, comunicare ciò a tuo padre; non saresti in grado di immaginare quante divergenze creerebbe questa notizia, l'odio verso la casata Styles al posto di affievolirsi accresce maggiormente col passare degli anni e dopotutto, non posso fare a meno di biasimarlo."

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: rosendvgger