Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: tresy    23/06/2009    1 recensioni
Erano passati ormai molti anni dal nostro matrimonio, ma il tempo iniziava a non avere più importanza per me, il suo trascorrere mi lasciava indifferente. I giorni, i mesi, gli anni, mi scivolavano addosso senza lasciare alcuna traccia, paralizzata nel mio involucro immortale, potevo finalmente assaporare la poesia di un fiore che sboccia o di una foglia che si stacca dal ramo che l'ha nutrita, fino a finire al suolo senza linfa. Non avrei mai fatto la fine di quella foglia, e me ne compiacevo, aliena a quel mondo in trasformazione. Ed Edward insieme a me, per sempre.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prefazione

 

 Erano passati ormai molti anni dal nostro matrimonio, ma il tempo iniziava a non avere più importanza per me, il suo trascorrere mi lasciava indifferente.

I giorni, i mesi, gli anni, mi scivolavano addosso senza lasciare alcuna traccia, paralizzata nel mio involucro immortale, potevo finalmente assaporare la poesia di un fiore che sboccia o di una foglia che si stacca dal ramo che l'ha nutrita, fino a finire al suolo senza linfa.

Non avrei mai fatto la fine di quella foglia, e me ne compiacevo, aliena a quel mondo in trasformazione.

Ed Edward insieme a me, per sempre. Soltanto di una data ricordo con precisione.

 Tutti gli istanti, i silenzi, i minimi dettagli sono impressi nella mia mente. Era il ventottesimo giorno del mese di settembre.

Carlisle chiamò al mio cellulare, il tono era serio, urgente, mi chiedeva di raggiungerlo all'ospedale, tentennava a dirmi quel che era successo, voleva che io vedessi con i miei occhi, o semplicemente stava ancora cercando le parole adatte.

Allora non avevo ancora abbandonato la mia natura umana, non mi sentivo ancora pronta ad abbandonare senza un buon pretesto i miei amici, la mia famiglia, e specialmente Charlie.

Ma mi fu strappato via prima di potergli dire addio.

Mi precipitai mossa da un inspiegabile presentimento, Edward accanto a me cercava di tranquillizzarmi, eravamo insieme quando ci avvicinò un agente di polizia, balbettò un "mi dispiace" sommesso, ma non gli diedi conto, non avevo ancora intuito la gravità della situazione quando sentii l'abbraccio di Edward farsi più forte, come se volesse trattenermi, o magari proteggermi.

 Soltanto quando incrociai lo sguardo di Carlisle mi si velarono gli occhi di lacrime.

Una rapina in banca.

 Charlie era stato chiamato in soccorso, non ebbe neppure il tempo di prendere le dovute precauzioni che il suono di un proiettile sferzò l'aria mettendo tutti a tacere.

Fu subito portato al pronto soccorso, ma le tempestive cure di Carlisle non servirono a niente.

Lo riconobbe appena e prima di spirare riuscì soltanto a sussurrare il mio nome.

Fui il suo ultimo pensiero, e lui è ricorrente nei miei.

Non ricordo molto delle settimane seguenti, tra un immagine e l'altra le sole lacrime scandivano i miei giorni.

 Edward mi stette vicino, non mi abbandonava mai, se non per andare a caccia quando la fame gli diventava insopportabile, e a lui si sostituiva Alice.

 Mi lavavano, mi vestivano e mi nutrivano, l'unica cosa che mi limitavo a fare autonomamente era piangere.

Il giorno del funerale non solo dissi addio alla salma di mio padre, ma decisi di mettere fine alla mia vita umana.

Non c'era più nulla che mi legasse all'esistenza che avevo vissuto. Non avrei avuto rimpianti adesso, ma avevo bisogno di voltare pagine.

Tutto di Forks mi ricordava lui, negli sguardi dei suoi abitanti vedevo la sua immagine, non riuscivo più a sopportarlo. Non avrei mai potuto chieder ai Cullen di trasferirci e di ricominciare la loro vita in un altro posto, ma furono loro ad avanzare questa proposta e gliene fui grata.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: tresy