Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Joanna_    28/11/2017    2 recensioni
Piccola fan fiction dedicata a Merope Gaunt.
.
Dal testo del primo capitolo:
.
"Un debole rumore di zoccoli, attutito dalle foglie umide sparse sull’acciottolato, annunciò l’arrivo di una carrozza.
Merope, come ogni giorno, si nascose dietro la rozza staccionata che delimitava la proprietà dei Gaunt.
Pochi attimi dopo, una bella carrozza scura risalì il lento pendio. Il tettuccio era stato tirato su, ma le tendine erano aperte e il profilo di un giovane dai lucidi capelli neri fece capolino.
Merope, estasiata dalla sua bellezza, lo guardò passare, beandosi di quei lineamenti precisi ed eleganti, di quegli occhi grigi e profondi che mai si erano posati su di lei.
“Un giorno” pensò Merope “Un giorno gli andrò a parlare”."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merope Gaunt, Orfin Gaunt, Orvoloson Gaunt, Tom Riddle Sr.
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Orfani'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3.3
.
Capitolo III



.
.
.




Erano passate due settimane dall'arresto di Marvolo e Morfin Gaunt e Merope, come ripresasi da una brutta malattia, era tornata a vivere.
Della buia catapecchia non vi era più traccia e al suo posto, immersa nel verde ombroso delle fronde alberate, sorgeva una piccola casupola squadrata dalle mura bianche. Il giardino, ben curato, era un tripudio di colori e dalle finestre aperte usciva un intenso aroma speziato, ogni giorno diverso e sempre invitante.
Merope, ora libera dall'oppressione della sua famiglia, era andata incontro a una drastica e felice metamorfosi. Lo strabismo e i lineamenti duri non le conferivano più quell'aspetto strano e quasi grottesco; pur non potendosi definire bella, per la prima volta Merope dava un impressione di sicurezza e maturità, a suo modo, affascinante.
Se qualcuno si fosse affacciato a quel davanzale, ora pulito e ornato di vivaci vasi di fiori profumati, avrebbe visto una giovane donna allegra e spensierata, intenta ad esercitarsi in magie e incantesimi. Era davvero incredibile, ma da quando era sola, Merope aveva scoperto non solo di non essere una Maganò, come le ripeteva di continuo suo padre, ma di essere anche molto versata nella arti magiche, in particolare nella preparazione di filtri e pozioni.
Questa scoperta, insieme alla passione bruciante che minacciava di arderla dall'interno, l'aveva convinta a mettere a punto un piano che certamente il Ministero non avrebbe considerato legale o ammissibile: rovistando tra i polverosi volumi di incantesimi che suo padre teneva nascosti sotto un'asse del pavimento, Merope aveva trovato la ricetta di un potente filtro d'amore.
Recuperati tutti gli ingredienti, aveva seguito le istruzioni alla lettera e adesso, dopo aver lasciato l'intruglio a riposo per un giorno e notte, si apprestava ad aggiungere il tocco finale, un elemento di sua invenzione, che, ne era ormai certa, avrebbe reso il sogno non solo possibile, ma anche infallibile.
Un rumore di zoccoli giunse da fuori proprio mentre Merope dava l'ultima rimestata alla pozione. Afferrò un calice e mormorò la formula “Aguamenti”: l'acqua, fresca e cristallina, scintillò chiara nella penombra. Aggiunse alcune gocce del filtro appena ultimato, quindi si affrettò ad uscire, proprio quando un cavaliere, alto e splendente come i principi delle fiabe, attraversava al piccolo trotto il vialetto di fronte alla casa.
«Buongiorno signore» salutò Merope.
L'uomo, il bel giovane per cui Merope tanto sospirava, con fredda cortesia, rispose al saluto.
«Oggi fa molto caldo, non crede?» continuò Merope, apparentemente cieca davanti all'espressione infastidita dell'uomo a cavallo.
«Prenda un po' d'acqua, la salita fino al colle è lunga e il sole è ancora alto nel cielo» lo esortò, allungando il calice in direzione del giovane, che, sempre irritato, lo prese.
Forse, per un attimo, il pensiero che accettare dell'acqua, per quanto apparentemente innocua, da un altrettanto apparentemente innocua sconosciuta, non fosse una buona idea attraversò la mente del giovane Tom Riddle. Ma, forse per la buona educazione impartitagli dal suo precettore, o forse, per una reale necessità di inumidire la sua gola improvvisamente diventata arida, accettò.
Non appena liquido cristallino bagnò le sue labbra, una sensazione di piacere mai provato prima lo invase completamente: quell'acqua, da dovunque provenisse, era decisamente la più buona che avesse mai assaggiato.
Con due, avidi sorsi, svuotò il calice, sentendosi più rinfrancato e più assetato allo stesso tempo. Tuttavia, non volendo abusare della gentilezza della donna, si limitò a ringraziare, riprendendo la sua strada, mentre un unico desiderio cresceva nella sua mente e sembrava galoppare più veloce di qualsiasi cavallo: doveva tornare in quella casa, da quella fanciulla, chiunque ella fosse.

   E, infatti, il giorno dopo Tom Riddle fece ritorno. Merope gli offrì ancora la sua acqua e l'uomo indugiò quanto poté prima di riprendere il cammino.
Il giorno dopo ancora, giunto nei pressi della casa, smontò da cavallo, e rimase per ore a parlare con la magnifica creatura che lo ingozzava di squisita acqua e dolci parole.
Il terzo giorno, nonostante non avesse affari da sbrigare giù in città, raggiunse la casupola immersa nel bosco e, accettato l'invito a entrare, passò lì l'intera giornata, beandosi della bellezza e della delicata semplicità che quella ragazza, Merope, emanava ad ogni gesto, irradiandolo di felicità.
Il quarto giorno, ormai completamente invaghito di lei, preso da un impeto irrazionale eppure perfettamente logico e sensato, attese paziente che la sua bella si affacciasse alla finestra, dove lui l'aspettava, colmo di desiderio e di amore, inginocchiato, l'anello di sua madre rovente tra le sue mani nervose.
«Merope, mia dolcissima Merope, vorresti farmi lo straordinario onore di diventare di mia moglie?» chiese, o meglio, declamò, da tanto aveva ripetuto quelle parole e riprovato quei gesti.
Lei, la sua musa, la sua dea, con un sorriso delizioso che le si allargava sul viso leggermente arrossato per l'emozione, accettò.

   E così, in gran fretta per la troppa passione, all'insaputa di tutti, Merope divenne la signora Riddle.

   La vita non era mai stata tanto perfetta.
.
.


* * *
.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Joanna_