Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Medea1994    28/11/2017    2 recensioni
Emma Swan era stato come un uragano che era entrato nella sua vita stravolgendola ed ero ne usciva fuori come un venticello quiete.
Accenni SwanQueen
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Regina Mills
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                              

Premessa: Sto recuperando la settima stagione di Once Upon a Time e, nonostante le premesse poco convincenti, devo dire che la sto trovando abbastanza discreta (sicuramente meglio della 4A, 5A e 6A) ma tuttavia sono rimasta molto delusa dell’uscita di scena di Emma. Premetto che il suo personaggio onestamente è dalla quarta stagione che lo sto trovando abbastanza insulso (ovvero da quando è diventata la donna di Hook), ma onestamente pensavo che facessero qualcosa di meglio con l’uscita di un personaggio che è stato protagonista per sei stagioni. Emma è uscita onestamente come moglie di Hook e la puntata che doveva essere di saluto al suo personaggio si è rivelata come saluto al vero Hook e ha dato il benvenuto al Wish!Hook (che comunque è trentamila volte meglio all’originale… prova evidente che Emma e Hook insieme funzionavano malissimo).

Comunque questa è una piccola riflessione introspettiva di Regina e il suo addio ad Emma Swan.

PS: Non ho mai capito onestamente la linea temporale di questa serie televisiva, ma da quello che hanno detto dalla 7x04 il tempo scorre diversamente in ogni reame (bah… un po’ tardi per inventarsi questa cosa…) e dunque ho immaginato che dalla partenza di Henry fossero passati due anni a Storybrooke, perciò tenendo conto dei quattro anni già trascorsi, per Emma&Co. sono passati sei anni dal finale della sesta stagione.

Buona lettura!

 

 

                                    

 

 

                      Goodbye miss Swan

 

 

 

Emma ce l’ha fatta, ha ottenuto il suo lieto fine.

Regina non poteva fare a meno di pensarlo mentre la guardava salutare raggiante Henry mentre lo salutava e non poteva fare a meno di notare di quanto fosse stata felice negli ultimi sei anni.

E tu sei felice?

Onestamente non sapeva darsi una risposta.

Sicuramente era in pace con sé stessa, aveva accettato la separazione di Robin, aveva accettato definitivamente il suo passato oscuro, aveva accettato Zelena e la sua bambina come parte della famiglia e aveva accettato di diventare amica della donna che aveva odiato con tutto il suo cuore, ma non sapeva dire se tutto ciò rappresentava un lieto fine.

Anni addietro aveva detto alla sua sorellastra che il suo lieto fine era sentirsi parte del mondo, ma a quel tempo aveva ancora Robin ed ora era sola.

Era difficile ammetterlo ma le mancava da morire qualcuno da amare e con cui condividere tutto.

Vedere Emma felice con Hook la intristiva e le faceva pensare cosa ci fosse di sbagliato in lei per non meritare una gioia del genere.

Aveva ucciso persone, distrutto villaggi, ma Hook non era stato di certo un stinco di santo ma aveva ottenuto tutto dalla vita. Rumplestiltskin era stato un drogato di potere, aveva rovinato la vita a quasi tutti gli abitanti dell’Enchanted Forest, aveva tradito un milione di volte la fiducia della donna che diceva di amare più di ogni altra cosa e anche lui era riuscito ad avere l’ennesima possibilità da quest’ultima e ricominciare da capo con un nuovo figlio.

Perché lei non poteva avere niente di tutto ciò con una persona accanto?

 

 

“Devo dirti una cosa Regina… sei la prima persona a cui lo dico.”
Cosa devi dirmi Emma?”

“Io… aspetto un bambino! Killian e io saremo genitori! Henry avrà un fratellino o una sorellina!”

“Questo… Questo è meraviglioso Emma! Sono davvero felice per voi! Henry sarebbe felicissimo, spero davvero che tu riesca a trovare un modo per farglielo sapere!”

 

 

L’aveva abbracciata, ma lei si era sentita morire dentro.

Sapeva che Emma desiderasse diventare madre di nuovo per recuperare tutto ciò che non aveva avuto con Henry, ma Regina aveva sperato per tutti quei sei anni che non accadesse mai.

 

 

“Sei strana oggi.”

“Non sono strana Regina, sono solo nervosa!”

“Immagino che quel pirata alcolizzato si sia comportato male…”

“Non è più alcolizzato e comunque Killian non ha nulla a che vedere con il mio malumore.”

“Allora cosa ti succede?”

“Pensavo di essere incinta. Avevo un ritardo di cinque giorni ed ero intenzionata a fare il test di gravidanza oggi, ma a quanto pare era solo un ritardo…”

“Oh… mi dispiace Emma, ma consolati con il fatto che forse non è il momento adatto. Henry è partito da cinque mesi, manca tantissimo anche a me e magari il tuo desiderio di avere un nuovo figlio è legato alla sua partenza.

“Henry mi manca da morire e nulla al mondo potrà mai sostituirlo, ma desidero davvero tanto avere un figlio con Killian e penso che sia arrivato il momento giusto.”

 

 

E lei non aveva detto nulla, o meglio si era limitata a darle una pacca sulla spalle a augurarle il meglio, ma in realtà dentro di lei un mostro gridava vittoria.

Ma ora Emma era incinta, avrebbe avuto ciò che desiderava più al mondo, aveva anche avuto l’occasione di dirlo ad Henry ed ora era pronta per tornare a Storybrooke per sempre.

Era strano vederla andare via.

Emma Swan era stato come un uragano che era entrato nella sua vita stravolgendola ed ero ne usciva fuori come un venticello quiete.

Dillo Regina. Prima che se ne vada dille ciò che provi.

No, non avrebbe sconvolto Emma Swan e il suo lieto fine.

Si sarebbe limitata a vederla andare via.

Non la vedrai mai più.

Ma si sarebbe rialzata, come aveva fatto sempre del resto.

Emma ed Hook entrarono nel portale scomparendo definitivamente dalla sua vita.

“Goodbye miss Swan.”

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Medea1994