Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Milandra    28/11/2017    9 recensioni
La nascita dell’amore tra Lily e James, i Malandrini, gli ultimi anni tra le mura accoglienti di Hogwarts prima della Guerra.
L’ultimo bacio, l’ultimo abbraccio, l’ultimo sorriso prima della fine.
E per qualcuno, l'ultima occasione di fare la scelta giusta prima di sprofondare in un baratro senza via d'uscita.
Perché quando la guerra arriva a sconvolgere ogni cosa, l’amore e l’amicizia non bastano più per sopravvivere.
O forse sì?
Perchè forse è solo allora che si conosce davvero l’amore, quello vero. Quello per cui si è disposti a sacrificare ogni cosa...anche la vita...
Prima di Harry Potter, prima della guerra, prima dell’Ordine della Fenice e dei Mangiamorte.
Prima che le scelte li dividessero, portando compagni di infanzia sui fronti opposti di una guerra.
Prima di tutto ciò però, ci furono solo dei semplici ragazzi...
E la storia di un amore che sconfisse la morte...
Solo ragazzi.
Molti di loro, oggi non ci sono più.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




L’amore nella Resistenza
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
"E poi morire non è niente, è finire di nascere."
( Cyrano de Bergerac)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Lily Evans aveva sempre pensato che sarebbe morta giovane.
 
Non sapeva perché, ma era una sensazione che aveva da sempre.
La consapevolezza assurda, immotivata, che la sua vita si sarebbe spezzata molto prima rispetto al normale. Quel qualcosa che si sente in fondo al cuore, che sfugge ad ogni logica, e molto probabilmente con quella sensazione ci si nasce. Non è da tutti avere consapevolezza di morire giovani.
Fin da bambina non si era mai immaginata nonna e con i capelli argentati a incorniciare le rughe della vecchiaia; era come una presa di coscienza, che però non le era mai gravata più di tanto. Era qualcosa che sentiva di sapere da sempre.
 
Quando aveva conosciuto lui, ne aveva avuto la conferma.
 
James Potter era come il sole.
Brillava di luce propria, una luce che abbagliava tutti coloro che provavano a guardarlo.
 
Si era bruciata gli occhi e il cuore pur di vedere quella luce.
E come Icaro era disposta ad inabissarsi nelle acque più gelide pur di riuscire a stargli accanto.
 
James era calore, era un incendio nel cuore e fuoco nelle vene.
L'aveva odiato e l'aveva amato in egual misura. Ossia troppo.
Da ragazzina di undici anni, che voleva solo scoprire il nome del proprietario di quelle iridi nocciola, a ragazza diciassettenne che quegli occhi, quella bocca, quei capelli e quel cuore li aveva amati più di se stessa.
 
James.
 
Si dice che ci sia una quantità massima di emozioni che una persona possa arrivare a provare nella vita.
Con lui quel limite Lily l'aveva ampiamente superato.
Non si sarebbe stupita quindi se davvero fosse morta giovane.
Avrebbe accolto felice la morte, cullata dall'abbraccio di quelle lingue rossastre sempre più vicine, che assomigliavano così tanto al suo abbraccio.
 
Sarebbe morta giovane.
L'aveva sempre saputo in fondo.
 
Quello che però non avrebbe mai potuto perdonarsi, era che invece sarebbe stato lui a morire giovane.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SPAZIO AUTRICE:
 
Come penso abbiate già capito questa storia parlerà della cosiddetta “Old Generation”, dei Malandrini e di Lily e James.
 
La storia seguirà il filo degli eventi menzionati dalla Rowling e prenderà le mosse dal sesto anno dei Malandrini fino ad arrivare alla sconfitta di Voldemort e ad Harry. Come si svolgerà nel mezzo è un mistero – l’autrice si cuce la bocca e mette un lucchetto alla tastiera per evitare di spifferare tutto.


Inoltre, e qui prego lapidatemi pure, chiedo scusa a tutti coloro che due anni fa avevano già iniziato a leggere “L’amore nella resistenza” che era stata interrotta un pò per un mio blocco personale, un pò per il fatto che ho avuto problemi con la trama, ma principalmente per il fatto che, causa dannatissimo virus del computer, tutti i capitoli che avevo scritto di ogni storia che avevo in corso mi erano stati cancellati.
Ho deciso quindi di ripartire a scrivere questa long interamente da capo anche perchè non mi ritrovavo più nei capitoli che avevo già pubblicato.
 
Quindi, lapidazioni a parte, spero davvero che il prologo vi sia piaciuto!
 
 Prossimo capitolo, penso o già tra qualche giorno (perchè già pronto), o inizio della prossima massimo. Dipende da quanto tempo avrò per postare
 
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate, sia nuovi lettori che vecchi (per i vecchi ammessi anche insulti XD. Posso comprendere dopo due anni...)
Un bacio a tutti
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Milandra