Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: HIMsteRoxy    01/12/2017    0 recensioni
Anthony, musicista punk rocker quarantacinquenne si ritrova a dover affrontare la realtà di tutti i giorni, quando si ricorderà improvvisamente di avere una figlia di quindici anni di cui occuparsi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il suo umore è proprio a terra in questo momento, osserva la strada ma in realtà guida come un automa verso casa. Davanti agli occhi ha ancora lo sguardo serio di Beth che lo rimprovera silenziosamente per il passato.
Anthony non pensa più al passato – se ne è appena accorto – vuole rimediare ad esso e adesso ciò che gli interessa di più è solo il presente. Si maledice per essere stato un codardo, ma ormai non può fare altro che dimenticare l’intera faccenda. Inoltre, è davvero troppo stanco per poterci pensare proprio adesso. Non vede l’ora di andare a dormire e di svegliarsi direttamente a mezzogiorno. Sicuramente l’indomani non avrà voglia di vedere nessuno. Si chiuderà a casa e resterà così per un po’.
Parcheggia davanti casa, apre la porta e si trascina dal soggiorno fino alla camera da letto. Si spoglia distrattamente, buttando a casaccio i vestiti e si butta direttamente sul letto, a peso morto. Inizia a non avere la voglia di niente e ripensa automaticamente alla bella giornata passata con sua figlia. In realtà, ciò che davvero gli è piaciuto veramente non è stato il concerto in sé o il posto in cui hanno trascorso la giornata, ma la sola presenza di Kirsten. Le altre cose sono passate direttamente in secondo piano. Per una volta – per la primissima volta – ha apprezzato la presenza di sua figlia ed è contento di questo. Non ha avuto bisogno di altro per essere contento.
Si rigira nel letto e non riesce a prendere sonno, nonostante la stanchezza fisica. Adesso la sua mente è di nuovo piena di pensieri e di rimorsi. Prova a pensare ad altro, a qualcosa di piacevole e rilassante, ma è tutto inutile. In un secondo ha rovinato nuovamente tutto, non ci ha nemmeno provato e non sa quindi se il suo tentativo sarebbe andato a vuoto o no. Sospira pesantemente e si alza. Accende la luce e passeggia avanti e indietro per la stanza. Guarda in modo compassionevole i vestiti che ha gettato a terra e il disordine che perpetua nella stanza, quindi fissa distrattamente il suo riflesso nello specchio. Si guarda e non si riconosce più, per qualche secondo. Il suo look è così antiquato, rispetto ai tempi in cui vive. Nessuno si veste più così. Si sente un po’ ridicolo, ammette a se stesso. Probabilmente Beth ha ragione ad averlo guardato in quel modo. Se lo merita, ma dopotutto quello che vede riflesso nello specchio è se stesso e non una persona che si è adattata ai canoni della società, fingendo di esser qualcun altro, solo per conformarsi alle regole. È sempre stato fedele a se stesso, forse anche troppo, ma almeno su questo è stato sincero. Si sente ridicolo solo perché adesso le opinioni di Beth e di Kirsten gli stanno a cuore e valgono tantissimo, più di quelle delle persone che non conosce e di cui comunque non gli importa assolutamente nulla. Continua ad osservarsi e infine si convince che non è tanto il look a renderlo ridicolo ai suoi occhi, ma il suo carattere e la sua ostinazione. Sente il peso degli anni su di sé e capisce che il passato non c’è più, lui vive ancora in esso, ma oggi ha scoperto davvero cos’è il presente. Non dimenticherà mai il passato, farà sempre parte di sé, sarà un piccolo promemoria, ma adesso vuole esserci davvero, vuole essere se stesso ed esserci. Vuole entrambi le cose, non vuole cambiare nulla, ma ampliare se stesso e migliorare, senza dover cancellare le parti migliori che gli piacciono. Magari col tempo cambierà qualcosa e maturerà ancora, ma adesso è questo ciò che vuole.
Sorride a questa nuova scoperta e il suo ottimismo rinasce più di prima. Ha finalmente aperto gli occhi, ha finalmente capito chi è ora, chi sarà in futuro e cosa farà esattamente affinché tutto vada nel modo giusto. Sarà ostinato adesso, sarà ostinato per ciò che vuole veramente, perché farà di tutto pur di convincere Beth che è cambiato, che vuole cambiare in meglio e che vuole tornare con lei per rendere felice lei e Kirsten. Adesso, solo loro due vengono prima di tutto.
Controlla precipitosamente l’orologio; non è ancora troppo tardi per prendere l’auto e ritornare da Beth. Si riveste in fretta, prende le chiavi e raggiunge l’auto. Mette in moto, diretto verso casa di Beth. Parcheggia davanti al vialetto e quasi corre, raggiungendo la porta di casa. Suona un paio di volte, preso dall’euforia. Non riesce a stare fermo ed è così su di giri che appena Beth apre la porta, piuttosto seccata, lui l’attira direttamente verso di sé e la bacia con passione.
Da quanto tempo aveva aspettato questo momento! Si sente pienamente felice e solo quando si stacca la guarda con occhi diversi. Beth resta sorpresa e allibita dal gesto così spontaneo e improvviso. Non sa cosa dire, né cosa fare. Sa solo che quella spontaneità ha riacceso in lei qualcosa; qualcosa che pensava fosse morto definitivamente. Ha sentito il suo cuore battere, ha sentito riaccendersi quella passione che provava per lui, quelle emozioni, quell’amore che provava da ragazza.
«Beth, io voglio riprovarci. So che ho sbagliato in tutti questi anni. So che mi sono comportato malissimo, che vi ho trascurate, che mi sono intestardito con le mie passioni, che sono stato un egoista, ma oggi… solo oggi ho capito cos’è davvero importante per me e siete tu e Kirsten. Mi dispiace di averlo capito solo ora, ma è la verità. Voglio che tu mi dia un’altra chance, l’ultima chance e ti prometto che la coglierò e che cercherò con tutto me stesso di renderti felice nuovamente e di conquistare la tua fiducia. So che non sarà facile, ma voglio provarci. Ti prego solo di darmi quest’ultima possibilità.» Anthony la guarda, supplicandola con gli occhi, di dargli un’ultima possibilità. Non sa cosa aspettarsi veramente da lei, ma spera solo che la sua risposta sia un sì.
Beth lo fissa confusa e solo dopo qualche minuto, inizia a rispondere. Sente tutta la rabbia che ha provato per lui in tutti questi anni e non riesce a non nasconderla.
«Dovrei odiarti, Anthony. Dovrei davvero odiarti. L’ho fatto, ti ho odiato per il modo in cui ti sei comportato. Dovrei odiarti, ma ti amo ancora. Non ti ho mai dimenticato e se ti ho odiato è stato unicamente per questo motivo. Ti amavo troppo, mi hai ferita più volte, ma l’amore non è mai scomparso del tutto. Io non so davvero però cosa fare. Devi metterti nei miei panni. Vieni qui, fai promesse, usi delle parole, ma io non voglio ripassare quei momenti. Sarebbe solo uno spreco di tempo per te e per me. Non voglio ricadere nello stesso errore e perdonarti e riprovarci sarebbe esattamente questo. Non sono sicura di volerlo ancora. Non ora. Non più, Anthony.» Beth scuote la testa, infine, convinta della sua risposta.
Anthony resta allibito, era proprio di questo che aveva paura, di ricevere un no. Teme di non farcela e sta per voltarle nuovamente le spalle, sconfitto.
Kirsten, che ha ascoltato tutta la conversazione, irrompe improvvisamente sulla soglia di casa e osserva ciò che è rimasto della sua famiglia. Sua madre ha rifiutato nettamente e suo padre sta per andare via definitivamente. Deve assolutamente fare qualcosa e subito, prima che possa perdere la sua famiglia per sempre.
«No, aspettate! Non potete arrendervi entrambi in questo modo! Io so che c’è ancora qualcosa che vi lega, qualcosa di molto forte e non potete fare in modo che questo filo si spezzi definitivamente. C’è ancora qualcosa che potete fare entrambi, trovare un compromesso e riprovarci. Non è ancora finita; non potete saperlo se non ci provate. Mettete da parte il vostro orgoglio e fate ciò che il vostro cuore vi sta dicendo, ma che voi non volete ascoltare. Noi siamo ancora una famiglia e possiamo esserlo anche in futuro, solo se lo volete. E sono sicura che entrambi lo vogliate.» esclama Kirsten, quasi con le lacrime agli occhi. Beth si gira verso la figlia ed Anthony si ferma improvvisamente e si volta lentamente.
Anthony sa che Kirsten ha ragione, ma adesso dipende tutto da sua madre. Lui si è messo in gioco, ha messo di lato le sue paure e il suo orgoglio, adesso però è il turno di sua madre.
Beth ricambia gli sguardi che Anthony e Kirsten le rivolgono. Si aspettano una risposta, ma lei non sa davvero cosa dire. È consapevole di aver messo al primo posto il suo orgoglio e se stessa, ha rimproverato Anthony per le stesse ragioni per il suo egoismo, ma adesso lei sta commettendo lo stesso sbaglio. Non riesce a perdonarlo e non vuole perdonarlo. Eppure, lo ama; lo ama con tutta se stessa. Sa che la sua vita, da quando lo ha allontanato, è cambiata e non in meglio. Ha ancora bisogno di lui e nel profondo sa di volerlo, sa di volergli dare questa possibilità e di riprovarci nuovamente. Se non si butterà a capofitto non saprà mai se funzionerà o no. Non saprà mai se veramente Anthony manterrà le sue promesse. Non saprà nulla così. Vivrà con il rimorso di aver commesso un altro errore e questa volta non potrà più fare nulla per ritornare indietro.
Si volta verso Anthony e lo guarda a disagio. Resta in silenzio, per dei lunghi secondi, e alla fine annuisce, sorridendo. Sì, vuole provarci di nuovo. Sì, vuole dargli quest’ultima possibilità. Sì, vuole fidarsi nuovamente di lui.
Anthony la fissa confuso, aggrotta la fronte per un attimo, quindi improvvisamente un sorriso spunta sul suo viso. L’abbraccia e la stringe a sé, e la bacia nuovamente. Kirsten li raggiunge contenta e tutti e tre si abbracciano calorosamente. Alla fine, rientrano in casa, come un’unica famiglia che si è finalmente ricongiunta, pronti per un nuovo inizio. Pronti per affrontare il futuro insieme.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: HIMsteRoxy