Film > Ladyhawke
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladyhawke83    02/12/2017    4 recensioni
Flashfic
Rating: verde
Parole: 360
Prompt della pagina Facebook EFP FANDOMS! "Caro/a..."
Fandom: -Film- Ladyhawke
Personaggi: Isabeau, Navarre
Tematica: fantasy, romantico, what if?
Genere: Fantasy, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashfic

Rating: verde

Parole: 360

Prompt della pagina Facebook EFP FANDOMS! "Caro/a..."

Fandom: -Film- Ladyhawke

Personaggi: Isabeau, Navarre

Tematica: fantasy, romantico, what if?

 

 

Missive segrete

 

Mia dolce Isabeau,

so quanto sia pericoloso, ed oltremodo rischioso, che io ti scriva questa mia lettera e che perseveri nel volerti rivedere, ma concedi al cuore sofferente di un povero cavaliere errante  un po' di gioia, la stessa che ormai provo ogni giorno pensando alla fortuna che Dio ha voluto concedermi, quando mi ha permesso di diventare Capitano delle Guardie di sua Signoria qui ad Aguillon.

Se non fosse stato questo il mio destino, io non ti avrei mai incontrata, quale strazio sarebbe stato per la mia anima, quello di non potersi rispecchiare nel tuoi occhi, due meravigliosi frammenti rubati al cielo che sembrano brillare solo per me.

La verità è che sono diventato folle, folle d'amore per te, fin dal primo giorno che ti vidi sul sagrato della chiesa, la messa era da poco conclusa e tu ti eri attardata ad aiutare una bombetta paffuta che era scivolata maldestramente sugli scalini.

Ricordo perfettamente la dolce brezza che ti scompigliava i lunghi capelli biondo ramati, sciolti sulle tue esili spalle e baciati dal sole, la tua veste indaco che frusciava leggermente ad ogni tuo passo e ricordo quel sorriso, candido e sincero che hai rivolto a quella bambina, carezzandole la testa. È stato in quel momento che ho desiderato che sorridessi solo per me, ho bramato sentire la tua voce chiamare il mio nome, ho immaginato di sfiorare infinite volte con le dita il tuo viso fine e delicato come porcellana.

Il tuo era -il volto dell'amore- e noi tutti eravamo rapiti da te, innamorati, persi oltremisura.

Non avrei osato sperare tanto, ed invece tu tra gli altri hai notato proprio me, e da allora non è passato un solo giorno che il mio cuore non abbia sussultato nel vederti, anche se per poco, anche se distante, anche se furtivamente... come due amanti clandestini.

Consegnerò questa missiva al fidato padre Imperius certo che sarà presto nelle tue mani, attenderò con ansia una tua risposta, sperando di poter presto baciare nuovamente le tue labbra rese ancora più dolci dal riflesso della luce del tramonto, per perdermi con te ancora in quel campo di girasoli che tanto adori.

 

 

Tuo per sempre 

Etienne Navarre

 

~~~~~~~~~

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE: Ho sfruttato nuovamente la scusa del prompt del lunedì sulla pagina EFP FANDOMS! stavolta per cimentarmi con la mia passione ai sopita, ovvero il film Ladyhawke, che come si evince anche dal mio nickname "ladyhawke83" è il mio film fantasy romantico preferito di sempre, o almeno fino da quando ne abbia memoria.

Era da tanto che desideravo scrivere qualcosa del "prima"... il film infatti narra le vicende dei due protagonisti quando essi sono già stati colpiti dalla maledizione e sono in fuga dal vescovo di Aguillon, ma dice poco o nulla della loro vita passata, di come si sono conosciuti ed innamorati. Ecco io ho voluto aprire uno spiraglio di immaginazione e ho utilizzato l'idea della missiva da Navarre a Isabeau per dire qualcosa in più sul loro amore.

"Il volto dell'amore" é come philippe descrive Isabeau, mentre i girasoli che tanto ama Isabeau sono citati nel libro"Ladyhawke" in lingua inglese di J.D.Vinge, purtroppo inedito in Italia, che è stato scritto dopo il film e contiene diversi spunti, nonché notizie e personaggi inediti nel film.

Dedico questa breve Flashfic a mio marito, che condivide con me questa passione per Ladyhawke.

Sempre insieme, eternamente divisi.

A presto!

Ladyhawke83

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ladyhawke / Vai alla pagina dell'autore: Ladyhawke83