Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: _Cthylla_    03/12/2017    6 recensioni
|DragonBall Super|SPOILER|
"Quel Torneo era terribile, lo scopo ultimo per cui era stato organizzato era terribile, lo stesso Re Zeno era terribile per la totale innocenza e il sorriso da bambino col quale cancellava dall’esistenza innumerevoli vite.
Più terribile di tutto questo, tuttavia, era realizzare cosa significasse davvero perdere il proprio fratello."
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lord Bills
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Show Must Go On













Terribile.
 
Quel Torneo era terribile, lo scopo ultimo per cui era stato organizzato era terribile, lo stesso Re Zeno era terribile per la totale innocenza e il sorriso da bambino col quale cancellava dall’esistenza innumerevoli vite.
 
Più terribile di tutto questo, tuttavia, era realizzare cosa significasse davvero perdere il proprio fratello.
 
Per quanto la cancellazione di tre universi non lo avesse lasciato indifferente -al contrario!- fino a quel momento Beerus non era riuscito a capire veramente ciò a cui lui e Champa stavano andando incontro, e forse neppure Champa lo aveva fatto: non avevano forse incitato i loro guerrieri a eliminare quelli dei rispettivi universi?
 
Era come se fossero stati illusi e intimamente convinti che quella situazione non fosse troppo diversa da quella delle loro solite sfide.
Erano stati stupidi.
Lui era stato stupido.
Non ci sarebbero state più sfide.
Non avrebbe più potuto divertirsi a punzecchiare Champa sulla sua forma fisica o sul fatto che non riuscisse mai a vincere contro di lui, non si sarebbero più salutati consapevoli che ben presto si sarebbero rivisti per dare luogo a un qualche altro duello più o meno assurdo.
Non avrebbero più lottato tra loro, nel totale disappunto dei loro angeli, né suo fratello l’avrebbe più fatto innervosire con le sue sciocchezze.
 
Non le avrebbe sentite mai più, quelle sciocchezze, perché a breve non avrebbe avuto più un fratello.
 
Per centinaia di milioni di anni aveva definito Champa in migliaia di modi poco gentili: “idiota”, “bastardo”, “stupido”…
Poteva, un idiota bastardo stupido, lasciare un simile vuoto?
 
«Ehi! Fratello!»
 
Non voleva farlo, non voleva voltarsi a guardarlo, tant’è che fino a quel momento aveva fissato un punto indistinto davanti a sé, ma a quel punto non poté più esimersi.
Anche se non riusciva a dire nulla, né a trovare le parole, doveva al suo gemello almeno un ultimo sguardo.
 
Il bagliore che precedeva la cancellazione da parte di Zeno stava avvolgendo Champa, l’ultimo rimasto del proprio Universo.
Beerus non era in grado di comprendere se lo stessero veramente lasciando in vita per più tempo rispetto agli altri o fosse solo una sua impressione, il dilatarsi di istanti che sembravano diventare infiniti ma che, in realtà, erano sempre troppo dannatamente brevi.
 
Beerus vide il suo gemello prendere fiato, e per un attimo ebbe paura che stesse per dire qualcosa, un’ultima parola, un ultimo addio al quale temeva di non essere in grado di rispondere.
Non era capace di esprimere a parole quel che stava provando, quel “vuoto” confuso e doloroso, e tantomeno sarebbe stato in grado di farlo in tempi così ridotti.
 
Non dovette farlo: l’ultimo gesto di Champa fu la sua tipica smorfia, la sua classica linguaccia, quella che gli rivolgeva spesso e volentieri quando lo prendeva in giro.
Un gesto che era parte integrante di un rapporto, del loro rapporto fraterno conflittuale e bizzarro, che non sarebbe più esistito.
 
Champa scomparve.
 
Beerus chiuse gli occhi, sperando di scacciare quell’ultima immagine di suo fratello, ma non ottenne il risultato sperato: in quei pochi attimi la sua mente non fece che riproporgli continuamente quella linguaccia, quell’addio.
 
«Di’ qualcosa…»
 
Non sapeva neppure lui a chi si stesse rivolgendo.
A se stesso, in un incitamento tardivo a dare a Champa qualcosa più di uno sguardo?
A Champa, che ormai non c’era più, perché pur di ascoltare ancora la sua voce avrebbe voluto sentirsi dare del “mucchio d’ossa” un’ultima volta?
Alla sorte, crudele burattinaia che aveva messo gli Universi nelle mani di due bimbetti annoiati?
 
Quanto avrebbe voluto fermare tutto, quanto avrebbe voluto essere da tutt’altra parte per poter restare solo con la parte di sé che non era ancora stata cancellata.
 
Peccato che non gli fosse concesso.
A nessuno poteva importare del suo dolore: lo spettacolo doveva continuare.
 
 
 
 
 
 
Immaginavo che Champa non avrebbe fatto una bella fine, ma oggi mi si è spezzato il cuore insieme a quello di Beerus, sul serio. Non credo di essere riuscita a mettere su carta, pardon, su schermo, le parole giuste per rendere l’idea, ma ci ho provato!
…datemi dell’idiota, ma mi auguro di rivedere in vita il povero Champa, un giorno.
 
Alla prossima,
 
_Dracarys_
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _Cthylla_