Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Il corsaro nero    04/12/2017    4 recensioni
I pensieri di Beerus quando il sesto universo e Champa vengono cancellati...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lord Bills
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ADDIO, FRATELLO


I fasci di luce azzurra sono appena terminati, che si sente la voce fredda e glaciale del Gran Sacerdote: “Per l'universo 2 e l'universo 6, tutti i guerrieri sono stati eliminati. Verranno quindi cancellati.”

L'ha detto con una tale tranquillità, come se non stesse succedendo niente d'importante, che mi viene la nausea dal disgusto.

Per il Gran Sacerdote e Zeno, quegli universi non sono niente di speciale ma per me, anche se non l'ammetterò mai, non è così.

Perché il Sesto Universo, uno di quelli che sta per essere cancellati, ha una certa importanza per me.

E' l'universo di mio fratello.

Sento distrattamente Whis che dice, riferendosi a Goku: “Spingersi ripetutamente a situazioni estreme potrebbe portarlo ad abituarsi. Arrivare a rompere il guscio del suo potenziale sarà sempre più difficile.”

Non m'importa minimamente se Goku riuscirà a raggiungere l'Ultra Istinto.

Mio fratello sta per essere cancellato.

Ed essere cancellati, significa sparire per sempre.

Senza più alcuna speranza di tornare.

Sento di nuovo la voce del Gran Sacerdote che, come un giudice ad un processo, proclama impassibile il verdetto finale: “Ed ora, l'universo 2 e l'universo 6... verranno cancellati.”

Anche se sono preparato, non riesco a trattenere un sussulto nel mio cuore.

Mio fratello gemello Champa verrà cancellato.

E la colpa sarà anche mia.

Perché sono stati i guerrieri del mio universo, a parte Hit, il suo assassino leggendario che mi ha creato non pochi problemi quando io e lui abbiamo fatto il torneo per decidere a chi sarebbe andata la Terra, che è stato sconfitto da Jiren, il guerriero più forte dell'universo 11 e di tutto questo torneo, a sconfiggere i suoi e a determinare la sua condanna.

Come siamo potuti giungere a questo?!

Lo so benissimo: Zeno ha indotto questo torneo per potersi divertire.

Un divertimento sinistro e macabro.

Perché gli universi partecipanti devono combattere tra loro per la propria sopravvivenza e quelli che perdono vengono cancellati.

Senza alcuna pietà.

Anat, il Kaioshin del primo universo, quando è stato cancellato il nono universo, ha dichiarato che la sua cancellazione è stato un “Sacrificio necessario”.

Ma quale sacrificio necessario?!

Zeno era stanco di comandare troppi universi e, così, ha pensato di sbarazzarsi degli universi con il Mortal Lever più basso.

Aveva già in mente di chiamare gli dei degli universi che, adesso, partecipano a questo torneo per avvisarli ma Goku è arrivato giusto in tempo per ricordargli della promessa di questo torneo, permettendo a uno di noi di sopravvivere.

Ma a un prezzo troppo alto.

Sìììì!” gridano gli Zeno, contenti come dei bambini che hanno ricevuto il giocattolo che desideravano da una vita, mentre si preparano a cancellarli.

L'universo 2 accetta serenamente la propria sorte e, mentre brillano di una luce azzurra, come succede a chi sta per essere cancellato, si riuniscono, come una grande famiglia, attorno ai loro tre ultimi guerrieri.

Nessuno, nemmeno Helles, la dea di quell'universo, è arrabbiato con loro.

Hanno dato il massimo e si sono impegnati.

Voi tre, siete stati in gamba.” li rincuora Pell, il Kaioshin “Ci avete mostrato la magnificenza dell'amore.” “Ora che ci ha condotti a questo accettiamo il nostro destino. Con grazia.” aggiunge Helles.

So che lo sta dicendo sul serio e non perché il suo universo li sta guardando.

Helles, infatti, ha permesso al suo universo di guardare il torneo e, adesso, loro vedranno in diretta la loro fine.

E soprattutto...” continua Helles “...Bellezza.”

Alzano tutti la testa, anche quelli appena usciti, con orgoglio e coraggio.

Durante il torneo, ho visto come hanno reagito gli altri universi alla cancellazione: l'universo 9 con paura e disperazione mentre il 10 con rassegnazione.

Il 2 sta affrontando con molto coraggio la propria sorte.

Sinceramente non me l'aspettavo da quei damerini che pensano solo all'amore e alla bellezza.

Come reagirà Champa?

Le tre guerriere dell'amore, Brianne, Sanka Ku e Su Roas, gridano: “Formazione!” e si trasformano, in quella che sarà l'ultima volta.

Ribrianne, la trasformazione di Brianne, dice al suo universo: “A tutti voi! Grazie per averci supportato!” “Anche se l'universo 2 sarà cancellato, il nostro amore vivrà dentro tutti voi!” annuncia Kankusa, quella di Sanka Ku, mentre Rozie, quella di Su Roas, aggiunge: “Per l'ultima volta, finiamola come nostro solito.”

Pronti...” gridano tutte e tre e, assieme a tutti i membri del loro team e a Pell e Helles, formano un cuore con le loro mani, gridando: “Love! Bye – Bye!”

In un secondo, non ci sono più.

Sono stati cancellati.

L'unico a sopravvivere è Sour, l'angelo di Helles.

Per tutta la durata dell'addio dell'universo 2, se n'è stato immobile nel suo posto, senza nemmeno salutare Helles.

Ma che m'importa di cosa combina un angelo?

Un altro universo è stato cancellato.

Un universo pieno di vita, speranze e sogni non c'è più.

Perché è questo il prezzo di questo torneo.

Tutti i guerrieri presenti, stanno lottando per evitare la propria cancellazione e salvare le proprie famiglie e le persone che amano.

Come Obni, l'ultimo guerriero dell'universo 10.

Lui combatteva non per le sfere del drago, ma per salvare la moglie e il figlio.

E chi l'ha sconfitto, è stato Gohan, un altro padre di famiglia che vuole salvare la moglie e la figlia.

Lo stesso Gohan che, assieme a Piccolo, ha sconfitto Saonel e Pilina, i namecciani del

sesto universo e ultimi guerrieri di mio fratello.

Oh, non posso crederci! Non è uno scherzo... stavolta è davvero il momento di dirci addio, Champa...” dice, tristemente, Vados, l'angelo di Champa.

Le sue parole sembrerebbero anche sincere, se non fosse che le sta dicendo dove ci sono le divinità del mio universo.

Vieni qui! Cosa stai facendo laggiù?!” le urla, stizzito e offeso, Champa.

Sta per essere cancellato tra poco e il suo angelo si permette di prenderlo in giro, come al solito.

Un po' come Whis...

Infatti, proprio come Whis, gli dice un semplice: “Ops.”

Intanto, Saonel e Pilina, i namecciani appena eliminati, sono raggiunti da Caulifla e Kale, le due saiyan del sesto universo.

Mentre è assistito dalla timida Kale, Pilina domanda a Caulifla: “Beh? Non vuoi picchiarci?”

Qualche minuto prima, infatti, Caulifla gli aveva ordinato di non venir eliminati altrimenti li avrebbe picchiati.

Lei risponde: “Dopo avervi visti combattere così, come potrei fare una cosa del genere? Ma una promessa è una promessa!”

E, con un sorrisetto, si trasforma in supersaiyan.

I due, terrorizzati, cominciano a scappare a gambe levate mentre Kale la insegue per farla smettere.

Fuwa, il loro Kaioshin, Magetta, il Dr Rota e Botamo li guardano in silenzio.

Sarebbe anche una scena divertente se non fosse che presto verranno cancellati tutti.

Anche questo è destino.” commenta, malinconico, Fuwa.

Poi lo sento.

Ehi, fratello!”

E' la voce di Champa.

Mi volto lentamente e lo fisso.

Tra noi cala il silenzio.

Io e Champa non ci siamo mai retti molto.

Da quando ricordo, noi due non abbiamo mai fatto altro che litigare.

Litigavamo per qualsiasi cavolata, anche la più infantile.

Volevamo litigare così, per passare il tempo, per dimostrare chi era il più forte o chi avesse l'universo col cibo migliore.

Si sentono gli Zeno gridare: “Squish!” mentre il corpo di Champa e di tutti i guerrieri del sesto universo s'illumina di luce azzurra.

Vedo Cabba, il saiyan del sesto universo, salutare un'ultima volta Vegeta, il suo maestro: “Maestro Vegeta. Buona fortuna.”

Dopo aver detto quelle parole, scompare, assieme a Fuwa e agli altri combattenti del sesto universo.

Manca solo Champa.

Nessuno di noi due dice niente.

Anche se non lo ammetto, sono triste.

Sono triste all'idea che venga cancellato.

Anche se non lo sopporto, è mio fratello.

Ricordo ancora quando è venuto da me per propormi quella sfida culinaria che ha fatto nascere il torneo tra i nostri universi.

Il torneo che ha emozionato tanto Zeno, al punto da pensare di farlo con tutti gli universi.

Poteva trasformarsi in una semplice e divertente competizione, in modo da conoscere meglio gli universi, e, invece, si è trasformato in una lotta per la sopravvivenza.

Una lotta che mio fratello ha perso...

Ovviamente, non pensava a tutto questo, quando l'ha proposto...


Ehi, Beerus. Facciamo una sfida.”

Strabuzzò gli occhi, incredulo.

Come, scusa?” faccio io “E, sentiamo, quale sarebbe la tua idea?” “Organizzeremo un torneo di arti marziali e se vincerò, ci scambieremo le due Terre.” “Che cosa? Uno scontro fra a me e te?” dico prima di scoppiare a ridere.

L'idea che mio fratello, grasso com'è, mi sfidi fa troppo ridere.

Saresti così gentile da lasciarmi finire?!” tuona lui, adirato.

Ma io non smetto affatto.

Mi piace troppo farlo arrabbiare.

Mi prendi in giro?” aggiungo, per provocarlo “Con tutta quella ciccia che hai?” “Chiudi quella bocca, brutto smidollato pelle e ossa!” fa lui e io smetto subito di ridere.

Non sopporto che qualcuno, anche se è quello scemo del mio gemello, m'insulti.

Ci guardiamo negli occhi, come due guerrieri che stanno per sfidarsi a duello.

Poi, voliamo sul tavolo e ci avviciniamo all'altro, continuando a guardarci in malo modo.

Noi siamo gemelli ed entrambi dei della distruzione.” faccio io mentre Champa aggiunse: “Ma chissà per quale motivo, non riusciamo mai ad andare d'accordo.”


Già... chissà per quale motivo non siamo mai riusciti ad andare d'accordo...

Ormai, non lo sapremo mai...

Eppure, in fondo in fondo, noi ci siamo sempre voluti bene.

Anche quando tu tifavi il nono universo, con la speranza che mi buttassero fuori, facendomi arrabbiare, quando mi fregavi i miei cibi e, persino, quando hai rubato le super sfere del drago dal mio universo, non sono mai riuscito ad odiarti.

Con le super sfere del drago, infatti, ho espresso il desiderio di ricreare la Terra, che nel tuo universo, a causa di una guerra civile, è stata distrutta.

Mi sono giustificato con Whis, dicendo che volevo solo che tu fossi in debito con me ma, a dire la verità, l'ho fatto senza pensarci.

Non so perché... forse, volevo che anche tu provassi i cibi fantastici della Terra...

Però, ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere cosa combinavi per ripagare il debito...

Quando Vegeta ha salvato Cabba, tu hai detto che avresti ripagato il debito... dimenticando che ne avevi già un altro precedente... oppure saresti riuscito, in un colpo solo, a ripagarli entrambi?

Ma, adesso, non potrai ripagare nessun debito.

Stai per essere cancellato.

Mi sento impotente.

Io, un dio della distruzione, mi sento impotente.

Vorrei impedire una cosa del genere, ma non posso.

Dovrei affrontare i due Zeno e il Gran Sacerdote e non posso.

Non posso far altro che guardare...

Prendi un bel respiro... e mi fai una linguaccia.

La stessa linguaccia che hai fatto al mio universo all'inizio del torneo.

Poi vieni cancellato.

Non esisti più.

Fino alla fine, ti sei comportato con naturalezza, come se tra noi, ci fosse ancora la speranza di rivederci.

E di questo ti sono grato.

Vados china la testa.

Anche se non lo dice, è dispiaciuta per la tua cancellazione.

Come lo sono io.

Fisso il punto dove, fino a qualche secondo fa, sei esistito e, poi, mi volto dall'altro lato.

Dì qualcosa.” è tutto quello che riesco a dire, sperando che tu riesca a sentirmi.

Resto in silenzio, chiudendo gli occhi.

Sei appena sparito e già mi manchi...

Poi, grido mentalmente quello che avrei voluto dirti ma che, per orgoglio, non ti ho detto: Addio, fratello.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Il corsaro nero