Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    04/12/2017    1 recensioni
Indil, la figlia di Thranduil, e sorella di Legolas Greenleaf, è andata a Gran Burrone, con il fratello gemello, sotto l’ordine del padre per sentire ciò che il consiglio di Erlond ha da dire sulla minaccia portata dallo hobbit Frodo Baggins. La principessa di Bosco Atro si unirà alla compagnia dell’anello per proteggere suo fratello, e inconsciamente anche un altro componente.
Amore, avventura e coraggio serviranno alla giovane per riuscire nell’impresa nell’aiutare il giovane Frodo e i suoi amici.
Seguendo la trama dei libri e dei film, anche se modificata in alcune parti, accompagnerete le prodezze di Indil e della nuova compagnia dell’anello nella loro lotta contro Sauron e nel loro viaggio verso il Monte Fato.
[Boromir x nuovo personaggio + altre ship + accenni di Aralas (Legolas x Aragorn)]
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Aragorn, Boromir, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TDT prologo
indillegolas
araboro
The descendants of Thranduil.



Disclaimer:
Questi personaggi non mi appartengono, sono stati scritti da J.R.R. Tolkien e messi sul grande schermo da Peter Jackson; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Ringraziamenti: Ringrazio tantissimo la mia beta, che ha letto e ha corretto gli orrori della fanfic (trovandala anche carina a detta sua!); grazie mille evelyn, per tutto... Se non vi siete letti ancora la sua fanfic, su andatelo a fare. Un ringraziamento infine va a tumblr per le gif a inizio capitolo...
Buona lettura.
Prologo
“Arriviamo fino al lago e torniamo indietro? Vediamo chi arriva primo?”
“Non credere di riuscire a battermi, il maggiore sono io.”
“Solo di poco, Legolas, solo di poco. E poi, chi ha vinto la gara di nuoto, eh? Chi?”
“Io… lo devo ammettere: sei stata tu, ma solo per pochissimi istanti.”
I due elfi furono interrotti dal lieve scalpiccio di zoccoli in avvicinamento. “Miei principi, vi ho trovato finalmente...” un elfo dai colori del bosco s’inchinò davanti ai due principi di Bosco Atro, Legolas e Indil* figli di Thranduil.
“Che succede, Muriel?” domandò Legolas Greenleaf, il volto preoccupato e non più ridente come pochi secondi prima.
“Miei principi, mi scuso per l’interruzione, ma il vostro Regale Padre desidera vedervi.” Legolas e Indil si guardarono, tesi, prima di annuire velocemente. Fu Legolas a rispondere. “Arriviamo subito, Muriel. Grazie per averci avvertito.”
“Dovere, miei principi.” Muriel fece un piccolo inchino e poi spronò il cavallo, tornando da dove era venuto.
“Beh, penso che ti dovrò la rivincita, sorellina.” Legolas fece un sorriso malizioso prima di far partire il suo cavallo, diretto al castello del padre.


“Legolas e Indil Greenleaf sono al vostro cospetto, mio signore Thranduil” annunciò un'elfa, vestita di una semplice uniforme verde.
L’alto elfo che sedeva su un trono ricavato da un tronco d’albero guardò i suoi due figli entrare.
“Figli miei” incominciò, alzandosi dal trono e andando loro vicino. “Ho da darvi alcune notizie. La creatura che tenevamo prigioniera è riuscita a scappare… Gollum… abbiamo avuto troppa pietà per lui… e quella immonda creatura, infine, è riuscita a fuggire di notte.” Si fermò per riprendere fiato, poi continuò: “Inoltre, re Elrond di Gran Burrone vuole indire un consiglio in cui riunirà la maggior parte delle razze di questa terra per parlare di argomenti importantissimi. Mi ha pregato di mandare qualcuno in rappresentanza del nostro regno ed io ho pensato a voi.”

Quando il loro regale padre parlava non c’era possibilità alcuna di contraddirlo. Anche se quello che diceva poteva sembrare un consiglio, in realtà era un ordine.
“Partiremo immediatamente, padre” disse, infatti, Legolas facendo seguire le parole da un breve inchino rispettoso.
“Posso porgervi una domanda?” chiese Indil. Solo lei era capace di parlare in presenza di Thranduil senza essere interpellata.
L’alto elfo annuì e la fanciulla chiese, con una nota di curiosità nella voce: “Avete detto che saranno presenti numerose razze al consiglio. Quali sono esattamente?”
“Elfi, nani, istari, uomini e… hobbit!”
 “Hobbit? Ma padre, gli hobbit non si vedono da centinaia d’anni... Alcuni pensano anche che siano estinti!” disse impressionata Indil.
“Si vede che, infine, vogliono uscire dalle loro tane. Fra l’altro, stando a ciò che dice Sire Elrond, uno di loro porta con sé una cosa molto preziosa per il destino della Terra di Mezzo” borbottò il re.
“Vi riferiremo cos’è” disse in modo rispettoso Legolas, e Thranduil fece un accenno di sorriso.
“Era quello che volevo sentirvi dire. E ora andate” concluse congedando i due principi, che si inchinarono e uscirono dalla stanza.
“Mio signore, so per certo che i vostri figli corrono pericoli mortali.” L'elfa che aveva introdotto i principi nella sala pronunciò queste parole e sul volto di Thranduil apparve un lampo di preoccupazione.
“L’ho visto anch’io, ma il destino può essere riscritto. E ora accompagnami, Tauriel” disse con un sospiro il re degli elfi di Bosco Atro.

NOTE
Questa storia esistava già nel web, nel lontano 2008 avevo pubblicato in un sito ormai in disuso una versione più orrida, di questa fanfic. Ora invece l'ho ritrovata nei meandri del mio pc e mi sono detta "La voglio riscrivere." Così è rinata Indil e la compagnia dell'anello pronti a farvi rivivere nuove avventure.
Come vedete la storia si basa sia sul libro che sul film, quindi sarà comprensibile anche a chi a non ha letto il libro.

 *INDIL: giglio, è una versione in elfico secondo un dizionario online che ho trovato. 


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e